NFL in pillole (02/12/2012)

I Colts hanno Fortuna! E se lo godranno per molti anni ancora…

I Redskins hanno finalmente trovato un QB degno di questo nome, ma RG3 non è solo un QB, è un giocatore che migliora quelli di fianco a lui e che “crea gioco”, anche quando sbaglia.

Russel Wilson se lo filavano in pochi prima del draft (non farò nomi ma uno di quelli che scrive su questo blog ne diceva peste e corna), se lo filavano ancor meno prima del training camp, ora invece tutti stanno iniziando a conoscerlo ed a capire che può essere decisivo anche in NFL. Se continua a migliorare come sta facendo da inizio anno…

Contando anche che Weeden e Tannehill stanno mostrando buone, a tratti ottime, cose, questa rischia di passare alla storia come una delle migliori annate ogni epoca per quanto riguarda i quarterback.

RG3

RG3

Arriva il freddo ed i Giants diventano infermabili….ops! E’ arrivato “The Giants stopper”, al secolo Robert Griffin The Third!

Brees interrompe la sua striscia di partite con almeno un TD su passaggio segnato. E contemporaneamente decide d’iniziarne un’altra per partite con almeno 5 intercetti lanciati. Doh!

Vale di più una difesa che concede 200 yards totali o una che ne concede 450 ma causa 5 turnover? Su singola gara prendo la seconda, ma nel lungo periodo è la prima che ti farà vincere più partite.

2 partite giocate bene e vinte e una giocata male o persa: questo è il ruolino di marcia dei niners in questa stagione. Se volete scommettere io vi ho avvisato.

Aiutate Peterson! Vi prego! Non è possibile veder “sprecato” così un talento del genere! Domenica mi ha fatto gridare WOW almeno 3 volte, e non sono certo un tifoso di Minnesota!

Brady Quinn è sembrato un QB da NFL! Si avvicinano i Maya o è solo la difesa dei Panthers?

La battuta sui Maya è imposta dal direttore.

Anche quest’anno New England vince la AFC Patriotsland con largo anticipo.

Ci sono partite brutte, partite bruttissime, e poi Cardinals-Jets.

Il miglior quarterback dei Cardinals domenica è stato Sanchez.

McElroy ha fatto un figurone quando è entrato, il fatto che gli altri QB in campo facessero schifo ha certamente condizionato il giudizio.

Passare dal ricevere i lanci di Tebow a quelli di Manning è come…come…non va beh non c’è alcun paragone possibile, sono 2 sport diversi.

Il pianto di Batch a fine partita

Il pianto di Batch a fine partita

I Ravens stanno, mi verrebbe da dire come al solito, sprecando molte, troppe occasioni. La difesa, nonostante le assenze, riesce a reggere ma l’attacco è lontano da quello visto ad inizio anno: è solo un caso che faticano quando utilizzano poco Ray Rice?

Vincere con Batch come QB in casa dei tuoi arci-rivali può dare una carica incredibile: attenzione al finale degli Steelers se riusciranno a stare lontani almeno per un po’ dagli infortuni.

Si stanno stancamente avviando alla conclusione le avventure di Turner e Reid come HC di San Diego e Philadelphia, e specie nel caso del “baffone” è brutto vedergli chiudere in questo brutto modo la sua, comunque ottima, storia con gli Eagles.

Dallas vince e ha di nuovo l’opportunità di tornare in corsa per i playoffs e trovare ancora una volta il modo di sprecarla.

Sulla tragedia di Kansas City si può dire veramente poco primo perché quello di cui siamo a conoscenza è pochissimo e poi perché si rischierebbe di fare solo vuota retorica, preferiamo un rispettoso silenzio verso le vittime di questo episodio, soprattutto per quella bambina di 3 mesi rimasta orfana, e rimandiamo alle parole pronunciate da Brady Quinn.

angyair

Tifoso dei 49ers e dei Bulls, ex-calciatore professionista, olimpionico di scherma, tronista a tempo perso, candidato al Nobel e scrittore di best-seller apocrifi. Ah, anche un po' megalomane.

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. azazelli ha detto:

    Mi sono fischiate le orecchie, rispondo in maniera puntuale:
    -Russell Wilson a me piaceva molto a Wisconsin, aveva dato loro una reale possibilità di giocarsi il BCS championship (dopo le fatiche di Tolzien…..) che era sfumata per 2 hail mary assurdi l’anno scorso, restavo molto dubbioso anzi per nulla possibilista sul suo adattamento alla NFL ok….forse mi sbagliavo 😀

    -Anche io prendo la difesa che concede 200 yard (senza s finale, me l’ha detto suclò :-D), ma a te che te frega?! La tua concede 200 e crea 5 turnover…di solito….la mia attualmente invece 450+0 🙁

    -Io non ce l’ho con i Jets, non è colpa mia se hanno solo QB che mi fanno cagare….McElroy incluso 😀

    -ehm….è proprio brutto veder finire così la carriera di Reid a Phila…resisti Andy!! RESISTI!!!

    -uno di quelli che scrive per questo blog…apprezza la chiosa finale

  2. azazelli ha detto:

    Dimenticavo…..le battute su Maya fanno cagare…e le “fate” da un anno e mezzo…svegliatevi!! 😀

  3. robys90 ha detto:

    Penso che tra un paio d’anni potremmo assistere ad un SB dove si scontreranno le prime 2 scelte di questo draft. Io preferisco sempre Luck ma RGIII è un Vick 2.0, ingiocabile se non hai delle secondarie che ti danno tranquillità e puoi concentrarti sulle corse (vedi la partita contro gli steelers). Luck tende molto più a strafare ma è un vincente che non si vedeva da Manning (concordo sulla botta di culo dei Colts). E se lo prendeva Harbaugh???

    Ogni volta che i Cowboys perdono mi consolo vedendo i Jets.
    Ogni volta che Romo fa’ cagare mi consolo guardando Sanchez.
    Ogni volta che Garrett chiama un gioco del cazzo mi consolo sentendo un intervista post game di Rex.
    Insomma, i Jets sono l’Inter dei primi anni 2000.

    Sempre la difesa di 200 yard, al massimo prendi 15-20 punti; con 450 ne becchi 35-40. Poi se subisci 15 punti ma ne fai 12 su 4 calci allora hai Kolb come starter e fai giocare la riserva della riserva perchè sono tutti infortunati.

    E pensare che qualcuno dava gli Eagles sicuri al grande ballo, probabilmente intendevano la lotta per la prima scelta al draft…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *