NFL in pillole (09/12/2012)

Adrian Peterson, Peyton Manning, Tom Brady…scegliete a caso uno di questi come MVP stagionale e non sbaglierete comunque. Personalmente andrei con il primo perché con l’infortunio al ginocchio che aveva avuto nessuno pensava sarebbe tornato così forte in così breve tempo e che si sta trascinando dietro, nel vero senso della parola, il suo attacco.

Anche per l’MVP difensivo sembra una lotta a 3 tra JJ Watt, Von Miller e Aldon Smith, ma se l’ultimo riuscirà a battere il record stagionale di sack di Strahan (e giocando da OLB, ossia non rushando sempre ma andando anche in copertura) è molto probabile, e anche giusto, che la spunti lui.

Geno Atkins è uno dei giocatori più sottovalutati della lega, come capita spesso con i DT, e la sua stagione è finora strepitosa ma poco visibile.

Parlando di gente poco visibile, di quelle che fanno il lavoro sporco, notevole anche la stagione di Vince Wilfork! Se si vuole correre contro i Patriots bisogna spostarlo, e non è per niente facile!

La felpa di Frank Gore

E’ vero che questa sarebbe dovuta essere una stagione di transizione, che c’era poco spazio di manovra e che si doveva operare per il futuro, ma i Raiders sono veramente una brutta squadra da veder giocare.

CJ Spiller è uno dei giocatori più elettrizzanti di tutta l’NFL! Mi sa che Galey ce l’aveva contro al fantasy…

I Rams sono veramente tosti e duri da battere, facendo un buon lavoro al prossimo drat potranno dire la loro il prossimo anno per qualcosa in più che una lotta per la wild card.

Janoris Jenkins ha talento, è un rookie e quindi sono scusabili i suoi alti e bassi, ma una partita da 5 missed tackle è veramente difficile da vedere!

Nell’ultimo mese Newton sta giocando da prima scelta assoluta e si vede.

La sconfitta dei Falcons ha ravvivato tutti tutti i dubbi che si hanno su di loro, ma attenzione a recitare il de profundis perché quella della safety Moore è stata un’assenza pesante e comunque hanno avuto il merito di non uscire dalla partita dopo il bruttissimo inizio.

I Cowboys hanno vinto una partita importante, in trasferta, a dicembre e sul finale di gara! E quando ricapiterà più?

L’infortunio di Dez Bryant ci fa tornare alla realtà sui Cowboys.

I Browns sono in striscia vincente da 3 partite, che è probabilmente la più lunga da tempi di Bernie Kosar…

I Colts continuano a vincere le partite in bilico: più merito di Luck o della luck? Sia come sia hanno ormai un piede nei playoffs e alzi la mano chi se lo aspettava ad inizio anno.

No, abbassa pure la mano che non ti crede nessuno Pinocchio.

E neanche tu Silvio B.

Dopo l’incredibile sfida contro i Cardinals un’altra avvincente vittoria per i Jets contro i Jaguars! E ora sono ad un passo dal raggiungere il 50% di vittorie e quindi l’eleggibilità per i Bowl!

Adrian Peterson

Veder giocare Peterson è incredibile! Tutti sanno che correrà lui e lui riesce a correre lo stesso! Si ok, poi ogni tanto devono fare finta di lanciare perché è nel contratto con le TV altrimenti darebbero solo la palla lui!

La difesa dei Bears non sembra più quella di un mese fa, evidentemente gli acciacchi iniziano a farsi sentire e questa non è certo una buona cosa in vista del finale di stagione.

Marshall è forte, molto, la connection con Cutler funziona e pure bene, ma se il tuo unico gioco fruttuoso è il lancio Cutler per Marshall hai decisamente un problema in attacco, e ovviamente la colpa non è solo dell’OC.

San Diego vince in trasferta a Pittsburgh! No, non è “Scherzi a parte” e non c’entrano neanche i Maya, ma solo una normale domenica NFL dove tutti giocano per vincere indipendentemente dalla classifica o dalle eventuali ripercussioni sul futuro.

Memorandum per i tifosi: tifare per perdere non porta mai bene. Oltre a non qualificarvi un granché come tifosi.

I giocatori in NFL giocano per il presente, non per il futuro, e prevalentemente per se stessi, per potersi mettere in mostra e guadagnare di più, non scendono certo in campo a prendere colpi con l’intento di giocare male e perdere di proposito perché ne avrebbero solo danni.

Ogni riferimento alla partita Philadelphia – Tampa Bay è puramente voluto.

A proposito di Philadelphia: la partita di Foles significa che si può puntare su di lui per il futuro e che per tutti c’è la possibilità di fare bene almeno una volta nella vita? Di sicuro, nonostante questa vittoria, difficilmente sarà Reid a porsi il problema di chi sarà il QB titolare degli Eagles il prossimo anno.

I Ravens hanno licenziato il loro OC Cam Cameron. Con 13 giornate di ritardo (oh, alla prima sembravano un attacco atomico!).

Penso che più di qualcuno si starà mangiando le mani per non aver deciso di “sprecare” almeno un terzo giro su Kirk Cousins.

In NFC la East, la North e la West sono tutte division combattute, nella AFC a parte la North dove ci si batte più che altro per l’ultima wild card è già tutto deciso.

I niners riprendono a vincere ma i Seahawks sono in grande forma e si prospetta un finale di stagione molto interessante sul pacifico! Non sorprende che l’NFC abbia spostata Seahawks-49ers del 23 dicembre in prime time al posto di Chargers-Jets.

Ricordate che in questa stagione c’è stato un momento in cui i Cardinals erano imbattuti e stavano 4-0?

A volte ci si ferma solo ai nomi più famosi, ma gli infortuni in serie che hanno colpito la OL di Arizona ed il susseguente calo delle prestazioni dell’attacco (oltre al fatto di non avere un QB affidabile dal ritiro di Kurt Warner) non sono scollegati.

Ah, se v’interessa…ci sono i provini per essere il prossimo QB dei Cardinals, requisiti principali: nessuno! Ma dico li avete visti giocare Skelton e Lindley? Veramente credete di poter fare peggio di loro?

I linebacker dei Lions non hanno preso un angolo di placcaggio giusto neanche per sbaglio nel Sunday Night contro i Packers! E’ qui che bisognerà operare, secondo me, nella prossima offseason se si vuole migliorare la difesa.

Si ok, non sembrano al massimo, faticano spesso etc. ma io lo dico adesso: non fidatevi dei Packers! Se recuperano un paio di pedine in difesa…

Il Monday Night? Banalizzare dicendo che è stata solo la differenza tra chi è abituato a giocare queste partite e chi no a determinare l’ampio scarto sarebbe sbagliato sia per quanto riguarda i Patriots che per quanto riguarda i Texans.

Sconfitta pesante contro i Packers, sconfitta pesante contro i Patriots…l’impressione è che contro certi tipi di attacco l’attuale difesa dei Texans è in grossissima difficoltà. E non è un bel segnale per i PO.

Si è sentito di una proposta di Schiano per eliminare i kickoff. Ahhhh…i problemi della libertà di parola…

angyair

Tifoso dei 49ers e dei Bulls, ex-calciatore professionista, olimpionico di scherma, tronista a tempo perso, candidato al Nobel e scrittore di best-seller apocrifi. Ah, anche un po' megalomane.

Potrebbero interessarti anche...

8 risposte

  1. robys90 ha detto:

    Quella del kickoff ed i punt è una cagata allucinante visto che il 30% delle partite viene deciso da un ritorno fruttuoso o una cavolata dello special team (citofonare a San Francisco).
    MVP e Comeback Player interscambiabili tra Adrian e Peyton, credo che la eventuale wild card dei Vikings possa fare la differenza.
    Come ribadito da molti opinionisti, Texans va in crisi contro attacchi validi sul profondo, sulle corse e più in generale sulla pass rush sono tra le prime 3 difese ma, come secondarie faticano se hai contro QB precisi e WR veloci. Infatti se si guarda il calendario hanno vinto contro i Broncos alla 3a, quando erano ancora in fase di rodaggio, con i Bears e Lions hanno vinto per 1 marcatura e perso con Green Bay e Patriots. Rimangono comunque tra le 3 favorite in AFC.
    Atlanta continua a non convincermi e credo che su gara secca Green Bay, San Francisco, Giants e Chicago sana, siano superiori o perlomeno più complete ed abituate a certi livelli.

  2. azazelli ha detto:

    Chi non vince l’MVP tra AD e Peyton, si deve accontentare del comeback player
    Difesa? Finalmente riuscite a vincerne uno, dopo gli assalti falliti da Willis :-P, leggendo i nomi speravo nominassi anche Atkins, super outsider, non lo vincerà ma è un giocatore assurdo e troppo sotto i radar..e infatti l’hai nominato dopo!
    Raiders in transizione? Non so se la pensavano così, di sicuro io non mi aspettavo facessero peggio dell’anno scorso, invece hanno fatto non solo peggio, ma molto peggio.
    Non fare lo spiritoso su Dallas, anzi…..
    ahahaha il bowl, Arizona invece se lo sogna 😀
    A proposito di difese che non assomigliano più a quelle di qualche mese fa: Houston?
    Memorandum per i tifosi: hai detto eagles? Ahahahah ammetto che scrivo il commento leggendo mano a mano se no poi mi dimentico….avevi detto eagles
    Lions: ma li hai visti fare il WARMup?!?! Levy e un altro scemo che si “riscaldavano” sotto la neve…a petto nudo…quelli secondo te hanno idea di cosa sia un angolo?
    Schiano vorrebbe giocare solo situazioni di kneel formation 😀

    Alcune cose le aveva già dette robys! Lette dopo 🙂

  3. angyair ha detto:

    Sinceramente io i Raiders li vedevo proprio male, e gli infortuni di McFadden (non una sorpresa in verità) hanno solo peggiorato le cose.
    Houston ha comunque l’attenuante di diversi infortuni ed il fatto che faticano ancora a trovare un vero WR n.2. Secondo me gli manca ancora profondità e completezza di roster per essere i favoriti nella conference (cose che nascondi con un anno senza infortuni).

  4. alvise ha detto:

    Commentiamo solo le parti opinabili e cioè i premi. Sul resto poco o niente da dire. Adrian sarebbe anche la mia prima scelta, speriamo raggiunga le 2000 yards così avrà qualche possibilità.
    Sul Miglior giocatore difensivo invece ti darei torto.

    Propendo, infatti, per JJ Watt. Vero Smith ha più sacks, ma ha solo quello meglio di JJ. Meno placcaggi e soprattutto meno PD dove Watt ne porta a casa ben 15 (numero altissimo), mentre il gioiellino dei 49ers nemmeno uno. Ancora la classifica di TFL vede primo Watt con 27, VM con 24 e terzo Smith con 17. Insomma Watt ha distrutto molte più azioni offensive avversarie di quanto abbia fatto Smith e questo dovrebbe essere il parametro, no?. Von Miller è un gradino sotto (anche se lui ha un TD su intercetto). Per capirci non si sbaglia con nessuno dei tre, ma nel complesso Watt sta facendo una stagione spaventosa.

    • angyair ha detto:

      Beh però nel conto devi mettere anche i giochi in cui Smith gioca in copertura (circa il 9% del totale). Comunque era un discorso basato sul fatto che Smith superi il record di Strahan, in quel caso, secondo me, glielo danno (non che a me freghi più di tanto :D).

  5. robys90 ha detto:

    In america si guarda anche troppo alle statistiche (anche in NBA è la stessa storia), quindi se il record di Strahan cade sotto i colpi di Smith e San Francisco arriva con sed 2 o addirittura 1 in NFC, il premio lo danno a lui. Per me, chi che lo merita di più è Watt ma sta pagando un calo di rendimento della difesa sui lanci e questo lo penalizza e neanche di poco.

  6. Roby ha detto:

    Mi sa che da qualche parte devo aver già detto che Payton Manning è
    l’MVP per definizione…
    I love Von Miller…but what about Lavonte David ?
    Onestamente dei Raiders e dei Bills non ho visto nemmeno uno
    snap…misonopersoquaccheccosa ?
    I Rams sono una squadra VERA entro tre anni
    Non fare lo spiritoso su Dallas, anzi…
    Veder giocare Peterson quando ce l’hai contro al Fantafootball è una
    tortura paragonabile al Waterboarding
    I 49ers hanno la Difesa più forte tra tutte le DIfese di ogni sport
    esistente al mondo…ma non vinceranno il Superbowl nemmeno quest’anno
    (this is what I call a BOLD PREDICTION)
    I Packers vanno al Superbowl (it’s BOLD PREDICTION TIME)
    Chi è il DC dei Texans ????? Ah…ok…

  7. Roby ha detto:

    Mamma mia, ho rivisto la partita dei Cowboys e ho seguto molto attentamente Geno Atkins, signori miei che giocatore, se avesse la visibilità mediatica offerta ai vari Watt o Von Miller non staremmo nemmeno quì a discutere. Ad un certo punto lo hanno dovuto triplicare per tentare di darsi una possibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *