La SUPER STIZIONE aiuta a vivere…

….più di quanto la religione aiuti a morire. (cit.)

I San Francisco 49ers non hanno mai perso nessun Super Bowl giocato (6-0)

I Baltimore Ravens non hanno mai perso nessun Super Bowl giocato (2-0)

Con questo Vince Lombardi Trophy SF raggiunge i 6 degli Steelers (massimo NFL)

Con questo Vince Lombardi Trophy i Ravens dall’anno della loro nascita (1996) ad oggi ne hanno tanti quanti ne ha vinti Pittsburgh.

Fratello maggiore (John, Ravens) batte sempre fratello minore (Jim, 49ers)

Il competentissssimo sito whatifsports.com dà per vincenti 20-18 i niners, risultato garantito al 64% quest’anno….e sembra che non sbaglino mai il risultato della squadra della California.

Dal 1996 ad oggi il computo dei SB è NFC 8 – AFC 9, con questo SB si pareggia il conto.

Flacco non ha lanciato nessun intercetto in questi playoff.

Era impensabile immaginare che Ray Lewis potesse chiudere la carriera con una sconfitta: Hollywood story.

Belle le parole di Kaepernick che dedica il titolo di MVP ad Alex Smith.

Non avranno la storia hollywoodiana di Ray Lewis vincente, ma che dire della carriera di Akers (Berlino Thunder inclusi)? Tutti i championship persi con gli Eagles e quello dell’anno scorso proprio con SF, il palo nel championship di quest’anno….e il calcio decisivo messo dalle 55..WOOOOW!!

9 Super Bowl giocati a New Orleans prima di questo, in ordine hanno vinto: AFC, NFC, AFC, NFC, AFC, NFC, NFC*, NFC, AFC. Sostanzialmente un’alternanza, secondo questo schema quindi è normale che questa volta abbia vinto una squadra della NFC. Pensate un po’, l’unica eccezione in questo andamento? Super Bowl 24, San Francisco che batte Denver.

Corsi e ricorsi storici: sempre il 3 febbraio del 2002 si giocò proprio al Superdome il SB numero 36, anche in quel caso vinse una squadra della AFC con un calcio decisivo nel finale (NE-STL 20-17)

I SB giocati nel 1983, 1993, 2003 e 2013 sono stati vinti dalla rappresentate della NFC.

Pazzesco il fatto che i Ravens abbiano subito lo stesso punteggio con il quale invece vinsero il loro unico Super Bowl (34-7 vs NYG)

Esclusa la sfida del 1996, SF non ha mai battuto Baltimore e, proprio come accaduto in questo Super Bowl, anche negli altri 3 precedenti i 49ers non sono mai riusciti a segnare più di 10 punti.

Quest’anno SF non aveva mai perso con Gore sopra le 100 yard corsa, 4-1 ora. In carriera adesso è 26-8.

Nelle 31 partite prima di quella di stanotte in cui Ray Rice ha avuto 20+ corse, Baltimore aveva perso solo 6 partite. Negli ultimi anni il dato diventa ora di 13-3, curioso che 2 di queste 3 sconfitte siano arrivate nei playoff.

Vinca il migliore….o la squadra che avrà il maggior numero di tifosi che durante la partita sposterà la posizione del telecomando/cellulare, accenderà o spegnerà la luce, cambierà sedia, passerà da Sportitalia/EspnAmerica alternativamente, si cambierà di abito, farà un giro attorno alla TV, scenderà e salirà le scale ogni volta che un drive degli avversari prenderà inizio, ecc ecc ecc….per vincere il Super Bowl c’è bisogno anche della Super Stizione.

Occhio malocchio prezzemolo e...VinceLombardi

Occhio malocchio prezzemolo e…VinceLombardi, nella città del voodoo.

azazelli

Da giovane registravo su VHS tutte le finali di atletica, mondiali ed olimpiadi, poi m'hanno cancellato il record di Donovan Bailey con Beautiful e mi sono dato al download. Vivo di sport, cerco di scriverne.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *