NFL in pillole (week 2)

Purtroppo questa settimana, causa impegni vari, ho visto poco football e quindi non vorrei dire troppe cavolate. Come dite? Lo fanno anche agli altri? E c’avete pure ragione…

Ci sono partite brutte, partite orrende e partite dei Jets

Non capirò molto di football, però vabbè i ricevitori giovani ed inesperti, vabbè il fatto di conoscersi ancora poco, ma a me è sembrato che anche Brady giovedì notte ha sparacchiato un po’ di palloni di troppo…

E comunque: sono ideboliti, hanno tanti infortunati, il loro tempo è finito, etc…però questi Patriots sono a 2 vinte e zero perse eh! Come dite? Ah già…hanno avuto 2 incontri divisionali….

I Falcons partono forte, finiscono piano, ma riescono a resistere al ritorno dei Rams nonostante la strisciata nelle mutande

Partitina di Julio Jones…e meno male che era dato questionable!

A proposito di ricevitori: che abbiamo iniziato a vedere quello che potrà fare Austin in NFL? Mi sa proprio di si!

Alessia Marcuzzi dopo la cura Activia

Alessia Marcuzzi dopo la cura Activia

Baltimora vince ma non convince ancora. E’ dura la vita dei nuovi Ravens…ma come diceva il signor Catalano: meglio vincere che perdere.

L’attacco dei Browns è più stitico della Marcuzzi dopo un mese senza Activia!

E continuano le brutte notizie per i tifosi dei Browns: Weeden si è fatto male ad un dito e forse sarà costretto a saltare la prossima partita. Un momento? Siamo sicuri che è cattiva?

Ancora una volta Carolina si affida alla difesa per vincere la partita e ancora una volta la perde! E per fortuna che avevano preso un capo allenatore dal background difensivo…

I Bills sono stati sbertucciati in lungo ed in largo per aver preso EJ Manuel, verranno comunque sbertucciati perché rimangono sempre i Bills però intanto…

Non c’è molta differenza tra avere Ponder o Cutler a guidare il tuo attacco no? no? noooo?

Che poi, va bene tirar merda su Ponder, ma anche la difesa dei Vikings non è che stia facendo favile in quest’inizio di campionato, anzi…

Si cari amici di Washington, il problema principale dei Redskins dev’essere proprio la condizione del ginocchio di RGIII non la difesa che sembra un telepass rotto.

Difficile vedere del puro garbage time in NFL, ma il secondo tempo di Packers-Redskins gli si è avvicinato terribilmente…

Houston soffre ancora e riesce a salvarsi con un grande numero sul finale di partita di Foster e poi con molto coraggio in overtime: è vero che temprare il carattere fa bene però cerchiamo di non esagerare…

Va bene che Luck è forte, ma metterlo ogni volta con le spalle al muro e costringerlo al miracolo nell’ultimo drive non mi sembra una strategia vincente…

Se il QB della squadra avversaria ha più yard su corsa di tutta la squadra ha un problema serio, se quel QB risponde al nome di Alex Smith beh…ne hai uno serissimo!

DeMarcus Ware, Dez Bryant, Tony Romo: 3 che sono tra i migliori interpreti nel loro ruolo in NFL eppure i Cowboys sono sempre più spesso dalla parte sbagliata delle battute sul football. Come mai?

Ok la up-tempo offense, però dite a Chip Kelly che l’up-tempo defense non è molto vantaggiosa per la propria squadra…

La botta che ha preso Malcolm Floyd è stata devastante e speriamo proprio che questo non significhi un ritiro anticipato.

Patrick Peterson è il nuovo “Slash”? Cornerback, ritornatore, wide receiver e ora anche quarterback!

Ci dev’essere proprio un bell’ambientino in quel di Tampa se trapelano voci di litigate di tutti contro tutti e di giocatori che richiedono trade. Schiano non aveva certo fama di cuore d’oro ma qui si rischia di scendere nel ridicolo…sempre se le voci sono vere eh!

Non male questo Jimmy Graham vero? Se poi New Orleans riesce a vincere anche quando Brees è più falloso del solito…attenzione gente!

Dashon Goldson sospeso una partita per un altro colpo di casco e un’altra penalità da 15 yard, vabbè ma che gli frega a lui? Con i soldi che ha preso…

Cioè mi volete dire che finalmente Knowshon Moreno si è ricordato di essere stata una prima scelta?

Peccato per Eli Manning, al quinto intercetto avrebbe vinto un telefono per poterci vedere le partite di football del fratello bravo!

La forza della difesa dei Giants è sempre stata la feroce pass rush, ridotta quella si vedono tutte le lacune di linebackers e secondarie…

Si, c’è stata anche la sfida tra Jaguars e Raiders, ma mi rifiuto di commentarla…

Mi rifiuterei anche di commentare il Sunday Night veramente…

Ok: Kaepernick è passato dalle stelle alle stalle, ed è per questo che ancora non lo si può considerare tra i primi QB della lega, ma d’altronde con neanche 15 partite da titolare sarebbe stupido farlo!

La difesa dei Seahawks ha giocato molto bene, ma l’esecuzione dei 49ers è stata spesso da Pop Warner League…

Medioman

Tra l’altro anche la difesa dei niners ha giocato molto bene, ma alcune penalità evitabili e le cattive posizioni di partenza concesse dall’attacco l’hanno fatta sembrare molto più brutta della realtà.

Wilson sta giocando molto meno bene dell’anno scorso ma adesso sta vincendo e tutti lo osannano: strana la vita del quarterback NFL…

Mi sa che per gli Steelers è arrivato il momento di pagare tutti i cattivi draft degli anni scorsi quando soprattutto si sono fallite le scelte del secondo e terzo giorno, quando costruisci la profondità del roster e cerchi di trovare i futuri titolari nelle posizione meno conosciute.

I Bengals, al contrario, hanno draftato molto bene in questi anni e si ritrovano una squadra con un ottimo talento medio, peccato che come QB hanno medioman….

Ah, Polamalu avrà ormai perso un passo e fisicamente è tenuto insieme con i cerotti, ma ha un’intelligenza in campo e una conoscienza del gioco enciclopedica.

angyair

Tifoso dei 49ers e dei Bulls, ex-calciatore professionista, olimpionico di scherma, tronista a tempo perso, candidato al Nobel e scrittore di best-seller apocrifi. Ah, anche un po' megalomane.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. piescic ha detto:

    E dire che pensavo che Dalton fosse un buon QB. Si vede che di sto sport non ci capisco ‘na cippa!

    PS: Jay “Mr4thQuarter” Cutler

  2. azazelli ha detto:

    Dallas? Come mai? Non si gioca in 3 :), ci si dimentica dell’importanza della DL e soprattutto la squadra è gestita da uno capitato lì per caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *