NFL in pillole (week 6)

Ma quanto è dura la vita del tifoso NFL da questo lato dell’oceano? Nottatacce, alzatacce, occhi gonfi e tanto sonno da recuperare…e poi ti senti dire anche “ma perché non te la vedi dopo con calma?”

I Giants versione 2013 stanno facendo schifo oltre la più pessimistica previsione, e questo, probabilmente, porterà a diversi cambi nella franchigia perché fallire in questo modo a New York è difficilmente accettato…bye bye Coughlin?

E’ vero che il verde come colore non è il massimo (specie se non hai soldi), ma l’NFL farebbe un’ottima figura se la smettesse di multare i giocatori che indossano qualcosa non conforme al regolamento specie se per iniziative di solidarietà come quella di Brandon Marshall. Come dite? Se non lo facessero non parlerebbe nessuno di queste iniziative? Ops…

A Baltimora devono urgentemente aggiustare il gioco di corsa o l’inverno finirà presto per loro quest’anno…

Vuoi vedere che finalmente i Packers hanno trovato il RB che fa per loro? E dire che credevo abbastanza poco in Lacy, specie se messo in quell’attacco!

Pensi di averle viste tutte su un campo da football, poi arriva Weeden con il suo intercetto in sottomano….WTF!

I Radiers si son trovati a giocare un 3 & 48! Si, avete letto bene: quarantotto! Caro Pryor, se sembri in difficoltà e sei circondato da giocatori con la maglia avversaria, cercare di andare indietro per trovare il modo di liberarsi non è l’idea migliore, almeno nel 99.9% dei casi!

Nel giorno in cui l’attacco dei Chiefs fatica più del solito (anche se Smith sta continuando a fare una stagione eccezionale per consistenza ed efficacia delle decisioni prese in campo), la difesa fa vedere perché molti danno i Chiefs come una delle più probabili ai playoffs!

Marcus Cooper: settimo giro del draft di quest’anno, scelto dai niners in uscita da Rutgers dove era riserva per aver da poco più di un anno fatto il cambio di ruolo da WR a CB, tagliato all’ultimo da San Francisco è stato subito firmato dai Chiefs dove sta giocando tanto e, soprattutto, molto bene. Storie da NFL…

La stagione dei Texans era iniziata in difficoltà e avevano avuto anche molta fortuna nelle loro prime due vittorie, ora la fortuna li ha completamente abbandonati e si sta prospettando una vera stagione da incubo…

I tifosi che hanno esultato all’infortunio di Schuab si meriterebbero anni di David Carr titolare…Come dite? L’hanno già avuto? E allora dovrebbero saperlo no?

Ah, ma forse c’è già una punizione in vista per loro: Vince Young si è detto in forma e pronto a firmare per la squadra della sua città natale…

Bradford, punto sull’orgoglio, ha subito fatto fare brutta figura al Kaepernick di domenica scorsa vincendo 38 a 13 con sole 117 yard lanciate! Il fatto che il comune denominatore di queste due partite siano i Texans non è casuale…

Ah, Stacy: 2 partite da titolare, 2 partite con running game convincente, con un Bradford più sicuro e 2 vittorie per i Rams, alzi la mano chi pensa sia solo un caso…

Mossa intelligente dei Bills per far guarire il proprio QB titolare o almeno far rendere al meglio quelli già a roster che lo stanno sostituendo: firmare Matt Flynn!

Carolina bene eh, ma vedendo la partita contro Minnesota ti veniva da pensare che bastava non fare errori per i Panthers che tanto poi ci avrebbero pensato i Vikings!

La situazione QB ai Vikings è, per altro, imbarazzante. Capisco che Ponder non abbia giocato come un primo giro, ma basta vedere la prestazione di Cassel per capire che si può sempre fare peggio dell’ex Florida State. Ora sarà la volta di Freeman?

Polamalu su Hill

Polamalu su Hill

Qualcuno vada a recuperare i resti di Stephen Hill!

Si accettano scommesse sul fatto che Schiano verrà licenziato prima del Thanksgiving o prima di Natale?

Ho letto che per qualcuno è arrivato il nuovo messia: Foles. Poi sono arrivati gl’infermieri a portaselo via…

Qualcuno ha ancora dei dubbi su Blackmon come giocatore? Ah, e ricordiamo che a lanciargli sono Gabbert ed Henne!

Comprensibili le difficoltà incontrare dai Broncos in questa difficile sfida contro i Jaguars. Un attimo! Cosa diavolo ho appena scritto????

La difesa dei Titans è veramente tosta. L’attacco, senza Locker a guidarlo, fa veramente schifo!

Lo ripeto ancora una volta: se Seattle non sistema la linea offensiva rischia di avere molti problemi a lungo andare…

Payton e i Saints hanno fama di essere una squadra molta aggressiva, e quando sei così hai problemi a giocare in maniera controllata proprio perché non sei abituato a farlo, se poi hai contro un quarterback del calibro di Tom Brady

Bray grandissimo nell’ultimo drive, ma questo non cancella tutte le difficoltà che sta incontrando quest’anno, e non solo per la poco conoscenza con i suoi ricevitori.

I 49ers hanno giocato, in un drive durato oltre 9 minuti, per 7 volte consecutive lo stesso gioco di corsa guadagnando sempre terreno! Non riesco ad immaginare la frustrazione del coaching staff dei Cardinals in sideline a vederlo…

Vernon Davis è uno scherzo della natura. Non ha mani dolcissime, ma fisicamente è qualcosa di pauroso!

DeMarco Murray si è infortunato. Ma come ben sapete questa non è una notizia…

Quando il tuo gameplan si basa principalmente su corse e play action, quando le prime non funzionano bene sei in grossi grossi guai, come Washington ben dimostra.

Rino Tommasi la chiamava “prova del 9”, era la partita che un tennista doveva fare contro un avversario “normale” o messo peggio di lui in classifica dopo che aveva sconfitto uno dei primissimi tennisti al mondo. Se questa dei Colts era una “prova del 9” beh…l’hanno completamente cannata!

Dopo tanto tempo Mathews corre oltre le 100 yard in una gara! Merito della concussion precedente?

Che bel giocatore che era al college Fleener….peccato che tra i pro si è presentato il fratello scarso!

Mi sbilancio: Mike McCoy è proprio un ottimo head coach e farà la fortuna dei Chargers!

angyair

Tifoso dei 49ers e dei Bulls, ex-calciatore professionista, olimpionico di scherma, tronista a tempo perso, candidato al Nobel e scrittore di best-seller apocrifi. Ah, anche un po' megalomane.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. azazelli ha detto:

    A cosa si riferisce la prima? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *