Pensieri sparsi post-Miami

Continua la collaborazione con i ragazzi di “We cannot be serious”: negli ultimi 10 giorni si è giocato il torneo di Key Biscayne, andiamo a vedere cosa questo torneo ci ha proposto.

Una vittoria che fa morale..e classifica

Una vittoria che fa morale..e classifica

Alla vigilia di questo torneo la preoccupazione o meglio la speranza di quasi tutti, appassionati e addetti ai lavori, era quella di non rivedere per l’ennesima volta in questi ultimi mesi una finale tra Novak Djokovic (1) e Andy Murray (neo 2). Il motivo è semplice e cioè che ogni tanto sarebbe gradito anche un po di spettacolo tennistico come si deve anche in finale al posto del solito scontro tra cyborg fatto di corsa, muscoli e poco altro. Intendiamoci ci sono state delle grandi partite anche tra questa tipologia di giocatori, ma “grandi” grazie all’intensità che va via via aumentando durante la battaglia e che genera nell’appassionato la curiosità di rimanere attaccato al televisore per capire chi dei due alla fine non morirà e porterà a casa in primis la pelle e in secondo luogo il torneo.

Speranza quindi, anche se misera veramente stavolta, considerata l’assenza di Roger Federer e cioè del solo che, anche se sempre con meno frequenza purtroppo, si inserisce tra i soliti 2, che abbiamo visto 10 giorni fa sono già ritornati 3, e che garantisce alla peggio almeno un confronto tra stili diversi.

Ed è con queste premesse che inizia la magia e questa magia ha 2 nomi e 2 cognomi uno più insospettabile dell’altro: Tommy Haas e Richard Gasquet.

Nole a Tommy: "Per fortuna non ne fanno più come te"

Nole a Tommy: “Per fortuna non ne fanno più come te”

Partiamo dal primo, tedesco, ex numero 2 del mondo, in perenne lotta contro infortuni e il tempo che passa, alla veneranda età di 34 anni ci regala una delle sorprese più incredibili degli ultimi anni e cioè umilia il numero 1 al mondo e favorito assoluto del torneo nonche campione in carica Novak Djokovic per 6-2 6-4, con il serbo perfino quasi spaesato e attonito al momento del saluto finale, di fronte a quello che doveva sicuramente provenire da un altro pianeta, che gli aveva mostrato un gioco fantastico a tutto campo che appartiene sempre di meno a questa generazione tennistica, dimostrando così ai pochi giovani che ancora provano a giocare a tennis prima di passare la vita in palestra, uno su tutti Grigor Dimitrov, che una speranza forse c’è ancora. CONTINUA QUI per la versione integrale!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *