NFL in pillole (Wild Card)

Ma quanto sono belli i playoff NFL?

Sarà per il nome che porta, sarà semplicemente perché è forte, ma l’impressione è che Luck riesca sempre a trovare il modo di vincere…

Il coaching staff dei Colts: non sai se lodarli per gli accorgimenti che fanno nel secondo tempo e rivoltano le partite o criticarli perché sbagliano quasi sempre la preparazione della gara!

Alex Smith è stato probabilmente il migliore in campo, ha fatto pochissimi errori mettendosi la squadra sulle spalle ma rimarrà sempre uno sfigato agli occhi della maggior parte dei tifosi…

I giocatori di Kansas City sembravano cadere come in una poesia di Ungaretti.

Certo che la difesa dei Chiefs è crollata nella seconda parte di stagione tanto da far sembrare forte quella dei Cowboys!

Non che quella dei Colts sia sembrata impenetrabile, anzi, se dovessero ripetere la stessa prestazione a Foxboro penso che sarà un massacro!

Trent Richardson: come sparare sulla croce rossa.

Andy Reid ha fatto comunque una stagione eccezzionale alla guida dei Chiefs, ma uscire dai playoff facendosi recuperare un vantaggio di 28 punti nel secondo tempo è qualcosa che comunque condiziona il giudizio generale sulla stagione.

A proposito Andy: ti sei pentito di quel quarto & goal sulla yard non giocato? Karma is a bitch…

Beh si, direi che qualcuno a Dallas sta rimpiangendo il fatto di aver mandato via Rob Ryan da Defensive Coordinator……

Ma qual’è il vero Mark Ingram? Una rondine non fà primavera o semplicemente non è adatto all’attacco dei Saints?

La stagione di Philadelphia è sicuramente positiva, ma perdere un’altra partita di playoff in casa non è affatto bello, specie con una tifoseria calda come quella degli Eagles.

Houdini Rodgers (con l'aiutone)

Houdini Rodgers (con l’aiutone)

Quando perdi non c’è mai solo una ragione, ma la mancanza di concentrazione dimostrata dagli Eagles in alcune situazioni chiave ha mostrato che forse questa squadra è andata più in là di dove il talento generale l’avrebbe dovuta portare, e questo è certamente un merito del coaching staff.

I Saints non vincevano una gara in trasferta ai playoff da tempo immemorabile, riusciranno a ripetere l’impresa anche a Seattle?

L’ex Bunkley ha fatto veramente un partitone: dite che aveva il dente avvelenato?

La stagione di Foles è stata ottima, ma dite quello che volete, io non sono ancora convinto su di lui…

E chi se l’aspettava? I Bengals bucano ai playoff!

Se credete alla scaramanzia puntate 10 euro sui Chargers: negli ultimi 4 anni i vincitori del Super Bowl (se lo vedo ancora scritto tutto attaccato non rispondo delle mie azioni) hanno battuto gli Eagles nella loro prima partita casalinga.

Dalton conferma, anzi aumenta, tutti i dubbi su di lui con una prestazione in cui sembrava sempre fuori fase, e non solo per le colpe, che pure ci sono, del suo offensive coordinator.

Marvin Lewis: sono più i meriti per aver portato ancora una volta i Bengals ai playoff nonostante un’organizzazione societaria sotto la media NFL o più i demeriti per non essere riuscito a vincere una partita di playoff nonostante i favori del pronostico?

Philip Rivers potrà pure non piacere a molti per alcuni modi di fare “esuberanti”, ma sta giocando in maniera divina ed è lui il faro di questi Chargers.

White man can't jump

White man can’t jump

A volte non basta solo il puro talento, ci vuole organizzazione e determinazione, e questi Chargers sono l’emblema di tutto ciò.

Il punto debole di San Diego era univocamente riconosciuto nelle secondarie, essere riusciti a coinvolgere solo poche volte AJ Green è certamente un demerito per Jay Gruden e Andy Dalton.

Se poi in una delle poche volte in cui Green viene chiamato in causa questo si distingue per un brutto drop…

Qualcuno vuole seriamente fare un colloquio a Jay Gruden come capo allenatore? O vogliono solo il numero di telefono del fratello maggiore?

Se siete un tifoso dei Chargers dovete assolutamente avere nel vostro guardaroba una Bolo tie o Rivers vi scomunicherà!

La giornata delle Wild Card non poteva finire meglio che con una sfida tra 49ers e Packers nel gelido della Frozen Tundra: old football baby!

Penso che dopo 4 vittorie consecutive in 2 anni si possa dire che Harbaugh e i niners abbiano i numeri di questi Packers…

La capacità che ha Vic Fangio d’intrappolare uno dei migliori QB della lega come Aaron Rodgers è assolutamente incredibile!

E’ anche assolutamente incredibile la capacità di Rodgers di creare qualcosa dal nulla o da situazioni in cui quasi nessuno riuscirebbe ad uscirne fuori.

Il metro arbitrale della crew di Ed Hochuli è stato quello di “Let them play”, forse pure troppo…

Quando si dice mani bucate...

Quando si dice mani bucate…

Per un QB giovane come Kaepernick uscire vincitore da uno stadio e da un clima come quello di ieri è certamente una forte iniezione di fiducia, ma ora non è che la strada si fa in discesa eh!

Mi sa che Michael Crabtree sta tornando in forma…

6 TD in 6 partite di playoff, dite quello che volete ma Vernon Davis è uno che sa essere decisivo su un campo da football!

Frank Gore, che giocatore! Io sono di parte e lo so, ma quando leggi il parere di tanti illustri giornalisti su di lui non puoi fare altro che inchinarti davanti alla sua costanza e alla sua determinazione.

I Denver Broncos hanno perso in regular season con tutte e 3 le squadre rimaste nei playoff dell’AFC: preparate gli scongiuri!

Il prossimo sarà il più bel week end di football dell’anno con la sfida tra le migliori 8 squadre dell’NFL: preparate i pop corn!

angyair

Tifoso dei 49ers e dei Bulls, ex-calciatore professionista, olimpionico di scherma, tronista a tempo perso, candidato al Nobel e scrittore di best-seller apocrifi. Ah, anche un po' megalomane.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *