Championship Prediction

-2, ancora due partite prima del gran finale e prima di voltare definitivamente pagina su questa Stagione 2014. Questi Playoffs si sono caratterizzati per le contestazioni arbitrali, si avete letto bene, anche aldilà della pozza si protesta, ci si lamenta e qualche volta si urla al complotto. Ecco a differenza che qui, probabilmente nella NFL sfrutteranno la offseason per sedersi attorno ad un tavolo e capire come mai è la seconda settimana che si parla più di una decisione arbitrale che delle partite, e molto probabilmente troveranno il modo di aggiustare le cose. I Lions si lamentano, Baltimore si lamenta, i Cowboys si lamentano, ma va bene così, alla fine i più forti vanno avanti e i migliori vinceranno, almeno io sono convinto così.

L'unico arbitro a prova di contestazioni...

L’unico arbitro a prova di contestazioni…

Baltimore ci è andata vicino, ma davvero vicino, diciamo ad una secondaria ed ad una furbata della vecchia volpe Belichick, ma invece a giocarsi il Championship della AFC ci saranno i Patriots, non proprio una novità insomma.
Seattle ha smantellato chirurgicamente anche i Panthers, e sinceramente non c’erano dubbi. La potenza non è nulla senza controllo diceva una pubblicità, ma qui la strapotenza è davvero tutto.
I Cowboys ci sono andati vicino, ma davvero vicino, diciamo ad una pass rush credibile e ad una “football move”, e invece a giocarsi il Championship della NFC ci sarà Rodgers, a Seattle gli basterà una sola gamba?
Il Generale Luck guida le sue truppe nell’upset di giornata. Il nuovo che avanza rottama il “vecchio Monarca”, ma c’è tanta responsabilità anche di un reparto difensivo in cui i Broncos avevano infuso tanto denaro e che non è stato in grado di fare la differenza. Sorry DeMarcus è andata male anche stavolta.
Per leggere più estensivamente dei Divisional vi rimando all’apposito articolo, di seguito i risultati totali dei miei Pronostici:
Money Line: 4 – 4
Spread: 2 – 6
Over/Under: 5 – 3

McCarthy: "Aaron, sarò io il tuo polpaccio destro"

McCarthy: “Aaron, sarò io il tuo polpaccio sinistro”

Green Bay Packers @ Seattle Seahawks
Alla prima giornata i balbettanti Packers di inizio stagione furono tritati 36 – 16 dai Seahawks, ma dopo essere andati 11-2 nelle ultime 13 gare, di certo ci sarà da aspettarsi tutt’altra musica. Il fattore polpaccio giocherà un ruolo decisivo nell’economia della gara, se Rodgers sarà pressoché immobile come contro i Cowboys, McCarthy dovrà inventarsi il modo di fargli uscire la palla dalle mani il più in fretta possibile. La pass rush di Seattle si presenterà apparecchiata per il banchetto, e sarà sicuramente affamata. Il backfield dei Seahawks avrà le mani piene con il trio di ricevitori di GB, e prevedo che Rodgers cercherà di attaccare subito per via aerea, la sfida si preannuncia comunque straordinaria. La difesa di GB ha fatto tanta fatica sulle corse, concedendo 123 yds a dei Cowboys che avrebbero potuto e dovuto correre anche di più. Aspettiamoci quindi una sana dose di Lynch e di Wilson fuori dalla tasca. I bookmakers danno 7.5 punti di vantaggio ai Seahawks e un O/U a 46.5. Il mio pronostico: Seattle 27 – Green Bay 20

Indianapolis Colts @ New England Patriots
Anche queste due squadre si sono già viste in Regular Season, dove i Patriots avevano abusato per 42-20 dei Colts. Più precisamente gli avevano letteralmente corso in testa, 246 yds e 4 TD (tutti di Gray). I Colts di certo non si aspetteranno un trattamento diverso, resta da vedere se saranno in grado di trovare delle contromisure adeguate. Ma siamo sicuri che Bill la vecchia volpe si renderà così prevedibile ? A guardare bene sembra che al momento la pass rush dei Colts sia più in difficoltà della difesa sulle corse, e in ogni caso Brady è un assoluto maestro nel sistemare i suoi sulla linea di scrimmage, che veleno sceglierà di bere Chuck Pagano? Andrew Luck è ormai con tutti i diritti da considerare un elite QB nella NFL, ed i Patriots sono stati imbarazzati da Flacco la settimana scorsa, con un Revis più in versione Venerdì che Robinson Crousue sulla sua isola. Grazie a Luck e ad un ritrovato running game sono convinto che sarà una partita tirata e non certo scontata come le ultime 3. I bookmakers danno 6.5 punti di vantaggio ai Patriots e fissano un O/U a 54 Il mio pronostico: New England 31 – Indianapolis 27

robygiani

Tifoso Cowboys e editore di True Blue Blog, faccio pronostici NFL per ridere, ma non metteteci i vostri soldi se non volete piangere

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Rorschach ha detto:

    Credo che i Packers debbano sfruttare dei passaggi corti 5/10 yard, fra la linea e le secondarie, lasciando poi al talento dei WR di fare grandi guadagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *