NFL in pillole – Week 11: Isola c’è, isola non c’è

Avessero avuto il Game Pass nel Medioevo, la visione INTEGRALE di Titans-Jaguars avrebbe sostituito il cilicio.

Tony Romo che lancia di sinistro è comunque il miglior QB a disposizione dei Cowboys!

Primo drive Miami: un bel sole. Drive successivo Dallas: Romo ritorna in campo dopo due mesi e scoppia la tempesta. Alla faccia che tifava Cowboys.

Suh vs Martin, altro che “lega dei QB”.

Caro Tannehill, passare da una safety ad un pick six nella stessa situazione di campo non può essere considerato un miglioramento, penso…

Se le partite contro Pittsburgh e Minnesota, dovevano dirci se i Raiders potevano essere da corsa già da quest’anno. Questa contro Detroit rischia di averci detto che forse non lo saranno nemmeno l’anno prossimo.

Come s’era nascosta bene la difesa dei Lions nei primi due mesi?!

Ma come si sparano tra i piedi i Falcons, non lo fa proprio nessuno…

Hasselbeck che guida la rimonta e Vinatieri che vince la partita, e siamo nel 2015.

Isole, Vinatieri

In un dome potrebbe continuare per altri 20 anni…

Atlanta s’è trovata per la quinta volta (su 9 partite) a giocare contro una squadra con un QB diverso da quello che aveva alla week 1.

Due modi di essere 5-5 a confronto: da una parte Houston che vince 4 delle ultime 5, dall’altra i Jets che perde 4 delle ultime 5. Ed entrambe si fanno rosicare dai rimpianti.

26 aprile 2012: Quinton Coples viene scelto con la 12esima assoluta. 22 novembre 2015: Quinton Coples viene lasciato a Houston (nel senso di tagliato, non che debba giocare per i Texans, che hanno già tanti problemi per conto loro…).

SPOILER LOST!!! A 7 anni s’è scoperto chi aveva fatto sparire l’isola di Lost nella 4×14. L’altro giorno, DeAndre Hopkins è stato arrestato per recidività di reato, dopo aver fatto sparire anche l’isola di Revis.

Chiamare una corsa del FB su un secondo e 7?? Houston we have a OC problem!

Il football è veramente strano: sorprende di più il 5-5 di Tampa o il 4-6 di Phila?

Quella volta che Winston e Sanchez combinarono per 7 TD e 3 intercetti.

Bella partita Martin (235 yard corse…), ma non è nemmeno il tuo massimo in carriera (251, 3 anni fa…).

Gli Eagles concedono uno sproposito su corsa (5,50 yard di media nelle ultime 4 partite) e non riescono a farlo con costanza in attacco: Chip, stai sbagliando qualcosa.

Fighissimi i tentativi di rompere placcaggi saltando sopra gli avversari protesi verso di te, ma qualcuno dica ad Ertz che ad un decollo corrisponde sempre un atterraggio.

E quando tutti ti danno per morto, finito, fallito…tu urli al mondo “never underestimate the heart of a champion” e guidi i tuoi alla vittoria nell’Illinois….ah no, vero, ha giocato Osweiler.

La conversione da 2 poi fallita dai Bears pare dovesse essere un lancio che poi Cutler ha cambiato sulla linea in una corsa: chi maligna direbbe che se la sia fatta sotto…

La brutta notizia per i Ravens è che anche Flacco e Forsett sono out per il resto della stagione.

La bruttissima notizia per i Ravens è che comunque la stagione era già finita anche in loro presenza.

I Ravens, o come forse sarebbe meglio chiamarli quest’anno i Crackens!

Non so cosa dire sui Rams (e qui si nota la differenza tra me ed Angy)…

..ed infatti è lui a corrermi in soccorso: “Keenum era così suonato sull’ultima azione che credeva di essere veramente un QB!”

C’era un QB che lanciava con il 112 di rating in casa e con meno di 70 nelle partite fuori casa. Quel QB c’è ancora.

Animo e coraggio Cousins, le prossime due sono in casa (Giants e Cowboys)

1,2 yard di media a portata, tanto ha concesso Carolina a Washington: la linea di scrimmage come fosse il muro di Berlino.

Vi ricordate quando Funchess era un oggetto misterioso? Era 16 target fa, poi sono arrivate 12 ricezioni, 204 yard e 2 TD.

Rivera sta facendo un lavoro incredibile anche quest’anno, unico consiglio: dia un po’ di fiato a Stewart, se no a gennaio ci arriva in ginocchio.

Anticipazione: la Royal Rumble del 2016 sarà vinta da Philip Rivers, uno ad uno butterà fuori dal ring una 30ina tra compagni ed allenatori.

Il gioco dei Chiefs è talmente bello che…rivaluti il fastidio che provi quando ti si gelano i piedi.

Dontari Poe è il giocatore più pesante (157 kg) ad aver mai segnato un TD in attacco. Spodestati (a fatica) nientepopodimenoche i 152 kg di “Fridge” Perry.

Poe, TD rovesciato

Poe, TD rovesciato

Esame di maturità: Minnesota ripete l’anno?

Che poi Captain Munnerlyn (CB, Minnesota) è stato molto più esplicito: “Quando i Vikings devono giocare una partita importante ed hanno i riflettori su di loro, si fanno la pipì nei pantaloni“, le cose sono due: o sei il padrone dello spogliatoio e leader della squadra o domani rischi di essere senza lavoro o senza più compagni.

No, è che TI è entrata un bruschetta nell’occhio” ecco cosa stava facendo Clinton-Dix su Bridgewater.

Capisci che alla fine tutto va come vuole andare, quando il tuo uomo migliore (Adrian Peterson) perde palla nel momento del tuo sforzo finale.

Datemi un Lacy (sano benché tondo) e vi risolleverò l’attacco.

Seattle quest’anno s’è trovata già 3 volte spalle al muro: week 3 dopo essere partiti 0-2…ecco i Bears di Clausen. Perdi con Panthers e Bengals…ecco la gita a Santa Clara. Perdi lo scontro per impensierire i Cardinals….e riecco i 49ers. Male che vada Ravens e Cleveland tra 3 e 4 week saranno ancora la loro ancora di speranze?

Capisco avere problemi a difendere contro i TE, ma far segnare addirittura un TD a Vance McDonald dovrebbe far capire che i problemi dei Seahawks sono seri.

Fun fact: Lynch non ha mai corso più di 154 yard in una partita. Rawls c’è riuscito 2 volte nelle ultime 6.

“La pubblicità del Cialis: è proprio quello che ci vorrebbe per tenere duro guardando questi 49ers”, un Angyair metaforico…sono però lontani gli anni del bunga-bunga nella baia.

Se siete tifosi di SF, forse nessuno vi ha ancora detto che Jim Harbaugh sta andando forte a Michigan…

Ad un certo punto, con tutti quei fazzoletti che volavano, più che il Sunday Night sembrava di stare in una fazzolettata di una puntata de “Il Boss delle cerimonie”!

Domata Peko viene beccato mentre imita la cadenza di Palmer e penalizzato di 15 yard: strano, pensando che è andato alla scuola di Gigi Sabani….o forse è proprio per quello?

Il secondo drive di Palmer inizia (e finisce) con un lancio overthrown di 20 yard intercettato da Reggie Nelson. WR (J.J. Nelson) e QB non si sono capiti, il secondo pensava fosse un HR, il primo s’era fermato in seconda base. Poi quando nel terzo quarto si sono capiti, era già tempo per scrivere altri 6 punti a tabellone.

Hanno ritrovato l’isola sparita prima, era a Peterson, c’era finito A.J. Green.

Isola, Con poco più di un quarto da giocare...

Con poco più di un quarto da giocare…

Comunque una gran bella partita: Cincinnati vs Arizona potrebbe anche essere un Super Bowl intrigante. Hue Jackson vs Bruce Arians, due geni offensivi.

Come far girare dalla parte sbagliata una partita cardine della stagione, spiega il prof. benemerito Buffalo Bills: sbagli il calcio del 6-3 a 33″ dalla fine del secondo quarto e sul drive successivo concedi il TD e vai al riposo sotto 3-10.

Da non dimenticare che tutto questo era stato reso possibile da Devin McCourty e la sua giocata salva TD su Lesean McCoy.

Peraltro quel TD ha tenuto aperta in extremis la striscia di quarti con almeno una segnatura, striscia che si è chiusa poco dopo: 38, impressionante.

Chi ha fischiato? #WhistleGate

Pillola collegiale per finire: chi siamo? Dove andremo? Cosa è una catch?

Avevano dato TD, l’hanno rivista ed hanno dato incompleto: in giro per la rete proveranno a spiegarvi anche il perché…noi rifiutiamo qualsiasi interpretazione diversa da WTF.

 

 

 

azazelli

Da giovane registravo su VHS tutte le finali di atletica, mondiali ed olimpiadi, poi m'hanno cancellato il record di Donovan Bailey con Beautiful e mi sono dato al download. Vivo di sport, cerco di scriverne.

Potrebbero interessarti anche...

9 risposte

  1. piescic ha detto:

    Dopo tanto tempo le pillole le scrive aza e rimangono senza nessun commento?

    Povero aza 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *