Super Bowl Prediction

Tramonto spettacolare

Tramonto spettacolare

Eccoci finalmente alla vigilia di quell’evento talmente globale che probabilmente anche il vostro barista, che di solito non va oltre la citazione di Chirico, lunedì mattina mentre vi allunga il solito caffè vi dirà “Hai visto ? Il marito della Bundchen ha vinto il Superball”, sì perché nella sua testa si scrive così… E’ la settimana del Super Bowl baby, una settimana in cui per una volta non ti senti solo ed emarginato, unico amante di uno sport che attorno a te non molti conoscono e frequentano, ma che per almeno questa settimana vedrai citato sui giornali e citato dalle radio. Certo probabilmente nessuno ti parlerà di schemi o statistiche, generalmente ci si limita ad elencare i prezzi per ogni secondo di spot, qualcuno parlerà di Katy Perry, i più informati, come il tuo barista, saprà che Tom Brady è il marito della Bundchen…e tu vorresti tornare a sentirti solo ed emarginato… Perché tu sai il valore di un Super Bowl, e se te lo sei dimenticato ti invito ad andartelo a rileggere in questo mio articolo di un paio di anni fa.


Non sto ad annoiarvi commentando le finali di Conference della settimana scorsa, ma lasciatemi almeno vantare di aver preso entrambe le squadre vincenti, per un risultato totale che dice:

MONEY LINE: 6 – 4
SPREAD: 3 – 7
OVER/UNDER: 6 – 4

La sfida è fra le due numeri uno del ranking, e perciò ci aspettiamo una sfida esaltante, anche se lo scorso anno nella stessa situazione, fu un vero e proprio massacro. Gli ingredienti ci sono tutti: la Legion of Boom contro Tom Brady in cerca del suo quarto anello, Dopati vs Imbroglioni, Belichick contro Carroll, il record di Russell Wilson contro i QB vincitori di un Super Bowl…10-0, gli stessi bookmaker che faticano a sbilanciarsi, con lo spread che è stato aperto con un punto a favore dei Seahawks e che nel corso dell’attesa, in queste due settimane, è oscillato fino a dare un punto di vantaggio ai Patriots (squadra largamente preferita dagli scommettitori di Las Vegas).

Rispetto all’anno scorso, sembra riduttivo semplificare il tutto con attacco (Broncos all’ora, Pats ora) contro difesa (Seattle, sempre ai vertici NFL negli ultimi anni): Bill Belichick ha saputo costruire in una offseason una delle migliori secondarie che i Patriots possono aver vantato, andando a rinverdire i fasti di Milloy e Law, protagonisti del primo anello. Browner peraltro da ex vorrà farsi rimpiangere e sicuramente colpirà ancora più duro di quanto è suo solito. Per assurdo le secondarie, costruite per annientare in un ipotetico championship (mai avvenuto) i Denver Broncos, alla fine risultano quasi eccessive per far fronte il passing game di Seattle, che vive più di underneath e di letture, piuttosto che di 1 vs 1.

Sarà interessante vedere come Ninkovich e Collins lavoreranno per arginare le letture in option di Wilson e la strapotenza di Lynch, come, dall’altro lato del campo, seguiremo con attenzione le movenze di Gronkowski se riuscirà a farsi beffa di un triumvirato (Wright, Thomas e in parte Chancellor) che, almeno sulla carta, è quanto di meglio si possa trovare in giro per la NFL per arginare e soffrire il meno possibile i miss match che crea naturalmente il TE dei Pats.

Alla fine la differenza potrebbero farla proprio le sideline con i loro aggiustamenti in corsa, prevedo una partita molto equilibrata, Belichick potrebbe essere l’arma in più. I bookmaker al momento danno la perfetta parità tra le due squadre e un under/over posto a 49,5. Il mio pronostico: Seahawks 17 – Patriots 24

PS by aza: piccolo spazio “pubblicitario”, per gli amanti del betting e per le curiosità che girano attorno ai bookmaker di Las Vegas, non solo relative al football, vi consiglio questo blog: curiosità e informazioni sul betting direttamente dalla Sin City, tra le altre cose potreste scoprire che “L”ultimo running back ad essere MVP del Super Bowl fu…..

robygiani

Tifoso Cowboys e editore di True Blue Blog, faccio pronostici NFL per ridere, ma non metteteci i vostri soldi se non volete piangere

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *