Il 2016 di Quelchepassalosport mese per mese

E’ arrivato l’ultimo giorno del 2016 e quindi l’ultimo pezzo dell’anno di Quelchepassalosport non può che essere un riepilogo di tutto quello che è stato pubblicato in questo intenso anno sportivo che abbiamo già sviscerato nel consueto pezzo “alfabetico” di chinabowl, e quindi eccoci qui a segnalare quelli che, per noi, sono stati i pezzi più interessanti usciti mese per mese.

Gennaio

Un pezzo che genera sempre molto traffico nelle ricerche google forse perchè il soggetto è uno di quelli che è sempre stato sotto l’attenzione mediatica e su cui si riponevano grandi aspettative rimasti per larga parte inespresse: che fine ha fatto Andrew Howe?

Un altro pezzo che è piaciuto di gennaio è un’analisi statistica sul possesso palla nella serie A e a quello che generava.

Febbraio

Arriva il Super Bowl dell’NFL e quindi si fa overdose di football con 3 ottimi pezzi, tra i tanti usciti: i due usciti dalla gradevole e competente comparsata di Andrea Campagna sul pre e post Super Bowl in cui si presentavano, e poi analizzavano, i matchup che potevano e poi hanno deciso chi ha alzato il Vince Lombardi Thophy, ed infine il pezzo su come è stato vincere il campionato scritto direttamente da un tifoso dei Broncos, Alvise.

Quelchepassalosport è anche ciclismo, e quindi segnaliamo anche il sempre ottimo Mattia Luchetta che presentava la stagione 2016 del ciclismo.

Marzo

Marzo è stato il mese del ritiro ufficiale di uno dei grandissimi del football, di quelli di cui si può dire senza tema di smantita che ha segnato un’epoca: addio e grazie di tutto Peyton Manning.

Entrava anche nel vivo la lotta per la salvezza in serie A, e quindi vi segnaliamo uno, ma poi andateveli a leggere tutti, se non l’avete già fatto, dei pezzi sulla storia stagione del Carpi in serie A di chinabowl.

Aprile

Aprile è il mese del draft NFL, e anche noi abbiamo avuto il nostro mock draft. Ma è anche il mese delle classiche del ciclismo, quelle del nord. E infine c’è stato un gradevolissimo esordio: quello dell’UFC!

Maggio

Maggio è tempo di finali nel calcio, e dato che la finale di Champions League era a Milano abbiamo addirittura mandato un inviato speciale a raccontarcela: Gianmarco ci ha parlato della sua finale. Maggio è anche il mese del Giro d’Italia, giro che è stato bello ed avvincente come pochi nella sua storia forse. In questo periodo abbiamo iniziato anche il nostro avvicinamento verso due dei grandi appuntamenti estivi dell’anno, europei di calcio e olimpiadi con il racconto dei nostri ricordi, in particolare segnaliamo  l’Inghilterra del 96 e le Olimpiadi del 92 con la storia tragica di Fabio Casartelli.

Giugno

Giugno è tempo di NBA Finals e quindi ecco la presentazione fatta da Massimiliano Spinelli, c’è stato il ricordo fatto da Giovanni di “The Greatest”, semplicemente il più grande, e poi è iniziato il nostro matto Diario Europeo del quale segnaliamo per questo mese il giorno dell’ottavo di finale contro la Spagna.

Luglio

Luglio è stato un mese pienissimo: è iniziato il viaggio di avvicinamento a Rio 2016 con articoli dedicati alla presentazione delle singole discipline meno conosciute come il badminton, c’è stato il Tour de France dominato da Froome, c’è stato il prepotente esordio de La Sorellanza che hanno portato, a modo loro, il volley su questo sito, si sono conclusi gli Europei di calcio con noi che ci disperavamo ai rigori e il Portogallo che rovinava la festa alla Francia, e per concludere il football con un altro articolo tecnico di Andrea Campagna sull’option football e l’arrivo dell’Ebook di Quelchepassalosport che presentava la stagione in arrivo.

Agosto

Ad agosto ci si riposa no? Non quando ci sono le Olimpiadi che abbiamo seguito quotidianamente con il nostro diario di cui segnaliamo, tra gli altri, il giorno dell’oro nell’omnium con Viviani ed il nostro pagellone finale. Intanto eravamo già pronti all’arrivo degli US Open di tennis.

Settembre

A settembre un nuovo anno sportivo inizia e quindi vi abbiamo presentato il campionato di volley di serie A e, aggiornandolo in tempo reale ed impazzendo, il nuovo anno dell’NFL con la seconda versione dell’Ebook.

Ottobre

Ad Ottobre è ripartita l’NBA anche, stava per iniziare una storica World Series ed eravamo ancora qui ad esaltare lo strepitoso anno di Peter Sagan. Intanto il mondo del volley iniziava a tremare perchè La Sorellanza si metteva anche in viaggio.

Novembre

Ricordavate la storica World Series? Si è conclusa e c’è gente che da allora ancora deve smettere di festeggiare… Intanto nel football NFL c’era uno strano fenomeno

Dicembre

E finalmente si arriva a dicembre con il campionato di volley che era giunto a metà, abbiamo presentato un grande evento MMA italiano di cui sentirete parlare anche nel 2017 e vi abbiamo guidato nella scelta del regalo perfetto per Natale. Cosa volete di più insomma?

Vi aspettiamo anche nel 2017 eh!

angyair

Tifoso dei 49ers e dei Bulls, ex-calciatore professionista, olimpionico di scherma, tronista a tempo perso, candidato al Nobel e scrittore di best-seller apocrifi. Ah, anche un po' megalomane.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *