NFL in pillole: Championship – Numeri 1

Per il terzo anno consecutivo i seed numero 1 di AFC ed NFC si scontreranno. Sinora il record è 1-1.

Denver prima della week 16 rischiava addirittura di non dover fare i playoff, poi hanno perso gli Steelers contro i Ravens, poi hanno battuto i Bengals, poi hanno recuperato Manning ed ora vanno a Santa Clara.

Von Miller ha dominato questa partita e ne aveva anche per dominare la Royal Rumble.

Tom Brady è stato colpito 20 volte, massimo per ogni QB in singola partita per questa stagione: “tu chiamala se vuoi gran pressioneeee

Come un tipo così pacioccoso e bonaccione come Wade Phillips possa essere la mente di difese così devastanti rimarrà per sempre un mistero, ad ogni modo fategli una statua.

Anche se vi costerà molto.

E dategli il premio di miglior allenatore di reparto dell’anno….

Che bella pubblicità per il Microsoft Surface

Peyton sarà il QB più vecchio a giocare un Super Bowl; in questo momento non c’è persona più felice di colui al quale questo record viene strappato: John Elway.

Classifica Super Bowl giocati (QB): 1. Tom Brady (6), 2. John Elway (5), 3. Peyton Manning (e altri) (4).

Quando nella stessa partita vedi due primi down lunghi convertiti con due corse da Brady e Manning sai che non può essere una giornata normale…

L'ultima corsa

L’ultima corsa

Brady e Belichick c’hanno capito ben poco, almeno sino a quando sono uscite del campo per problemi fisici le due safety titolari altrui.

Ancora inspiegabile il modo in cui Gronk sia riuscito a non uscire dal campo sul TD finale.

Lo sapevamo che prima o poi quell’extra point spostato 15 yard più indietro avrebbe fatto delle vittime su grandi palcoscenici.

Francamente non potevamo sapere…e stentiamo ancora a crederci…che dalla parte dell’errore ci potesse essere Gostkowski. In stagione regolare è andato 52/52, uno dei 6 a non aver mai sbagliato con il nuovo spot.

Mancano 4 minuti alla fine della partita, sei sotto di 8 punti ed entri in redzone dopo una partita fatta di drive inconcludenti: logica vuole che tu debba giocare il quarto down.

Ad averci avuto la sfera per vedere il futuro e a sapere che saresti entrato altre 3 volte in redzone negli ultimi 4 minuti…qualche FG l’avresti anche calciato.

Con il senno del poi è facile. Con il senno del poi col cazzo che avremmo fatto le 4 per vedere Carolina-Arizona.

Arizona ha toccato il punto di rendimento massimo contro i Packers in week 16. Pensavamo stessero mandando un segnale, in realtà erano gli ultimi fuochi.

Gli effetti collaterali di aver passato i tuoi primi anni nella lega allenato da Mike Smith.

Floyd, John Brown e Fitzgerald hanno ricevuto 24 target ben distribuiti, ma ne hanno effettivamente preso la palla solo 9 volte. Alla fine l’attacco dei Cardinals è stato solo David Johnson.

Palmer ha lanciato un po’ a tutti…soprattutto se in maglia bianca. 4 intercetti e 2 fumble, Hoyeresque.

Ti piace lanciare in profondità? E io ti aspetto con le due safety sul profondo, tanto ho i LB per coprirmi il corto: così la difesa dei Panthers ha annullato l’attacco di Arians.

Se poi nel momento del possibile cambio di momentum Peterson fa la cazzata sul punt return…

Prima volta nella storia che al Super Bowl si affrontano due ex prime scelte assolute.

Momento più esaltante della partita? Lo scambio di turnover 3 in 5 giochi praticamente, peccato sia stato anche il momento in cui tutto è definitivamente finito: bisognava gettare la spugna lì.

Sappiamo tutti che in teoria i premi stagionali devono tenere conto solo della regular season, ma quello che sta facendo Kuechly in queste ultime due settimane qualche dubbio, ove presente, potrebbe averlo fugato per il Defensive Player of the Year.

Chiaramente Ted Ginn jr è il giocatore più decisivo dell’NFL moderna: ha cambiato squadra 3 volte negli ultimi 5 anni per un record totale di 62-17-1!

Ma l’America si è già fermata per il Super Bowl? O era solo per la neve?

PS: si scrive Super Bowl e non Superbowl! Cazzo!

azazelli

Da giovane registravo su VHS tutte le finali di atletica, mondiali ed olimpiadi, poi m'hanno cancellato il record di Donovan Bailey con Beautiful e mi sono dato al download. Vivo di sport, cerco di scriverne.

Potrebbero interessarti anche...

18 risposte

  1. AIvise ha detto:

    Mi permetto di citare l’IMMENSO Wade Phillips: Good year for me from unemployed to the Super Bowl!
    Già l’anno scorso nessuno lo voleva, nemmeno una singola chiamata per un colloquio di lavoro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *