Wild Card game – Preview

logo wild card game 2015

Tornano i Playoff NFL (si quelli lì, quelli più belli del mondo) e tornano, ahivoi, le mie previsioni e i miei pronostici. Detto che, se volete incazzarvi con qualcuno, dovete farlo con aza che tutti gli anni mi abbandona al mio destino su True Blue, salvo poi telefonarmi in stile Adele e chiedermi di redigere questa baracconata, passiamo alle cose serie.

Kansas City Chiefs @ Houston Texans – Sabato 9 Gennaio 2015, h. 22:35

logo kc vs hou

Si lo so che avevo detto passiamo alle cose serie, ma è tanto bella la NFL che ha voluto quest’anno regalarci questo scontro che se per alcuni può apparire palloso più della Corazzata Potiemkin per Fantozzi, a me fa lo stesso effetto dei Fichissimi o di Giovannona Coscialunga, si certo saranno trash, ma voglio sempre rivederli.

Due squadre che si sono già incontrate in Week 1 con Kansas City che prevalse 27-21. Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti e tutte e due le squadre hanno attraversato importanti cambiamenti. A KC Jamaal Charles lo possono vedere solo sui poster o in dvd, mentre se a Houston chiedete ad un tifoso qualsiasi chi è il loro QB titolare quasi tutti dovranno ricorrere a Google e subito dopo correranno ad accendere un pozzo petrolifero alla Madonna. JJ Watt in compenso starà scorrendo le statistiche della OL dei Chiefs e sarà più eccitato dell’ultima volta che si è collegato a You Porn, 46 i sacks concessi in stagione e Alex Smith che passa la mattina ad allenarsi con Bolt e il pomeriggio a fare la crocerossina di Justin Houston, nella speranza che possa rientrare a dare una mano. Anche i Texans hanno subito un infortunio grave al LT Duane Brown proprio domenica, ma si sentono comunque forti del fatto che i Chiefs non vincono una partita di playoff da 22 anni…aspetta chi erano gli avversari ? Ops….gli Houston Oilers…

I Bookmaker danno a KC 3 punti e ½ di vantaggio con un O/U a 40,5. Il mio Pronostico: Kansas City 17 – Houston 10

Pittsburgh Steelers @ Cincinnati Bengals – Domenica 10 Gennaio, h. 2:15

logo pit vs cin

Nell’anno del ritorno della “Forza”, di Rischiatutto e dell’inverno più caldo degli ultimi 732 anni (Fonte Studio Aperto), sarà l’anno in cui finalmente i Bengals vinceranno una partita di playoffs? C’è chi dice che sarà più facile vedere Johnny Manziel con un Playbook in mano al posto di Playboy, ma noi qui a Quelchepassa siamo convinti che si, questo sarà l’anno buono.

Nonostante l’assenza di “pel di carota” Dalton (che si è comunque tolto le bende dal dito), infortunatosi proprio nel match perso dai Bengals in Regular Season contro gli Steelers cercando di placcare un ciccione di 300+ libbre che l’aveva appena intercettato, i Bengals sembrano disporre di un attacco difficile da contenere per una Difesa “farfallona” come quella di Pittsburgh. Steelers che per altro non possono certo sorridere dopo aver visto uscire dal campo DeAngelo Williams a bordo di una Polistil dopo essersi infortunato alla caviglia. Le notizie parlano di una distorsione non si sa quanto grave, ma la prospettiva di mettersi in mano ad uno che si chiama Fitzgerald Toussaint, fa venire i brividi nella città dell’Acciaio. Brividi che rischiano di diventare convulsioni, date le statistiche di Big “The raper” Ben che ha lanciato 6 intercetti nelle ultime 3 partite. Brividi che saranno reali, dato che si annuncia la partita più fredda nella storia della NFL (sempre Fonte Studio Aperto).

I Bookmaker danno 2,5 punti di vantaggio agli Steelers con un O/U a 45.5. Il mio Pronostico: Pittsburgh 21 – Cincinnati 28

Seattle Seahawks @ Minnesota Vikings – Domenica 10 Gennaio, h. 19:05

logo sea vs min

Due bei pesi massimi a confronto, due squadre che non lesinano legnate, con due QB che dovranno usare spesso le loro gambe per sfuggire alle orde di DLineman assetati di sangue lanciati al loro inseguimento. Se le sparatorie finali di Django vi hanno impressionato, scaricatevi qualche puntata di “Candy Candy”, perché qui non si faranno prigionieri.

Sono due squadre in stato di forma crescente e a Minnesota avranno ancora gli incubi per il 38-7 rimediato solo 5 settimane fa, seppur senza i pezzi forti della Difesa a disposizione. Da allora per i Vichinghi le cose hanno iniziato a girare al massimo e si sono presi la Division facendo una fondue dei formaggiai di Green Bay. Russell Wilson sta giocando la sua miglior stagione e la notizia che “Beast Mode” sarà quasi sicuramente della partita, avrà galvanizzato anche i lanciatori di merluzzi del mercato rionale, perché a loro uomini duri, tifare per uno che di nome fa Cristina rimaneva un filo indigesto. Chi riuscirà ad instaurare il miglior running game probabilmente riuscirà a rallentare anche la pressione sul proprio QB ed avrà le migliori possibilità di vittoria.

Seattle con 5,5 punti di vantaggio e O/U a 40,5. Il mio Pronostico: Seattle 24 – Minnesota 20

Green Bay Packers @ Washington Redskins – Domenica 10 Gennaio, h. 22:45

logo gb vs was

Qualcuno penserà che iI groviera è la cosa con più buchi al mondo, sbagliato, la OL dei Packers è più porosa del Tufo e il povero Rodgers ha preso quest’anno più schiaffi che Venticello da Nico Giraldi in 8 film. I Redskins hanno relegato RG III al ruolo di squaw e vinto senza nemmeno troppo penare la NFC East, presentandosi come vera sorpresa di questi playoff.

Io ho sempre pensato che Lichtensteiger fosse quello che faceva i fumetti mettendo assieme tutti quei puntini colorati, invece vengo a scoprire che gioca Centro nei Redskins e Domenica dovrebbe rientrare titolare. Cosa che invece non è affatto certa per il LT dei Packers Bakhtiari, e il povero Rodgers ha già chiamato diverse cliniche per un eventuale plastica nel caso gli rovinassero quel suo bel nasino alla francese. Nelle ultime 3 partite Green Bay ha messo assieme meno di 300 yds di total offense, roba da matti per una squadra famosa soprattutto per l’attacco. Ci hanno provato un po’ in tutte le maniere, cambiando play caller, invocando Chuthulu e provando persino a convincere Lacy che le angurie si mangiano a fette, ma senza costrutto. A Washington è venuto tutto bene, sono persino riusciti a far sembrare intelligente il fratello scemo di Gruden, che ha scommesso su Kirk Cousins che da Week 10 ha lanciato 19 TD e 2 Intercetti, pescando un jolly che nemmeno Guido Pancaldi e Gennaro Olivieri avevano mai visto durante un fil rouge.

1,5 di vantaggio per GB e 45,5 l’Over/Under. Il mio Pronostico: Green Bay 20 – Washington 27

robygiani

Tifoso Cowboys e editore di True Blue Blog, faccio pronostici NFL per ridere, ma non metteteci i vostri soldi se non volete piangere

Potrebbero interessarti anche...

22 risposte

  1. Alberto ha detto:

    Bell’ articolo ,scritto con la solita dose di ironia, che non guasta mai…
    sempre numeri uno….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *