NFL in pillole: Championship week – L’attacco vende i biglietti e vince le partite

Si, in genere è la difesa quella che vince le partite, ma questo fine settimana ci ha detto che per quest’anno forse la storia è diversa…

Che poi, non è che le difese di chi ha vinto siano state dei sopramobili, anzi sono state proprio le difese che sono riuscite a fermare più volte gli avversari quelle che poi hanno definitivamente condizionato le finali di Conference.

Partiti equilibrate? No di certo. Intense? mmm. Però non ditemi senza spettacolo perchè vedere giocare gli attacchi di Falcons e Patriots è stato fantastico!

O forse dipende dal fatto che ho dovuto vedere 16 partite dei 49ers quest’anno?

Se veramente poi Kyle Shannahan arriverà come head coach…molto bene! Porterà con sè anche Matt Ryan e Julio Jones no?

Julio Jones…amore incondizionato!

Matt Ryan, non male no per un viziatello di secondo livello?

Attacco di Atlanta da orgasmo, ma difesa che ha fatto sembrare quasi come un Osweiler qualunque quell’Aaron Rodgers che per due mesi e mezzo è sembrato Dio sceso in terra.

Forse forse il matchup tra le due difese al Super Bowl sarà più interessante di quello che ci si aspetterebbe.

A proposito di difese, quella dei Packers è stata decisamente rimandata, ma forse è arrivato il momento di separarsi da Dom Capers no?

Daltronde quando riesci a trasformare Colin Kaepernick in Usain Bolt e Matt Ryan in Colin Kaepernick (cit.) qualche domanda te la devi porre…

Quello che ieri ha comunque maggiormente deluso per Green Bay è stato certamente l’attacco, completamente trasformato rispetto ad una settimana prima!

Per carità, diversi acciacchi prima e durante la partita, ma è sembrato completamente fuori fase.

E con lui anche Aaron Rodgers che poi si è pure innervosito e rischia di far saltare il Super Bowl al povero Alford che non so se riuscirà a recuperare dopo una botta del genere…

Finora gli allenatori usciti dall’ombrello protettivo di Pete Carroll non avevano fatto granchè: Dan Quinn ha decisamente cambiato la storia!

La cosa bella di una vittoria dei Falcons se non sei un suo tifoso? Che dopo vedrai Arthur Blank ballare!

Toh! I New England Patriots che arrivano al Super Bowl…

Bill Belichick parteciperà al proprio decimo Super Bowl come head coach o assistente, in pratica il 19.6% di tutti i Super Bowl giocati finora…Assurdo!

Bill Belichick è immenso e si sa anche attorniare da ottimi coordinatori.

Alcuni anche molto amati dai propri giocatori…

Fate tutti gli scongiuri che volete tifosi Patriots, ma un’altra volta New England ha finito 14-2 con sconfitte a Buffalo e Washington e ha giocato il Super Bowl a Houston contro una squadra della NFC South che veniva da un 11-5: era la stagione 2003 e vinsero contro i Panthers all’ultimo secondo!

Pittsburgh è sembrata ieri la classica vittima designata, che qualsiasi cosa provasse a fare andava comunque a sbattere contro un muro!

E comunque onore a loro per un’ottima stagione, anche sopra le attese forse, ma semplicemente hanno incontrato una squadra più forte.

Chris Hogan, echicazzè? Da ieri non se lo chiedi più nessuno.

Al massimo qualche defensive back degli Steelers che non l’ha mai visto per tutta la partita!

Ma vi ricordate che a questi Patriots manca un certo Gronkowski?

Chissà se a Houston anche l’albergo dei Falcons rischierà un incendio

Volete sapere perchè New England continua ad essere ai vertici? Anche per cose del genere:

https://twitter.com/FB1SLIFE/status/823365797666058241

E ora tutti a Houston. E chissà se Goodell si farà vedere.

angyair

Tifoso dei 49ers e dei Bulls, ex-calciatore professionista, olimpionico di scherma, tronista a tempo perso, candidato al Nobel e scrittore di best-seller apocrifi. Ah, anche un po' megalomane.

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. maxmicio ha detto:

    Tutto merito di Julio Jones. Punto.

  2. Luca1983 ha detto:

    Fate tutti gli scongiuri che volete tifosi Patriots, ma un’altra volta New England ha finito 14-2 con sconfitte a Buffalo e Washington e ha giocato il Super Bowl a Houston contro una squadra della NFC South che veniva da un 11-5: era il 2013 e vinsero contro i Panthers all’ultimo secondo!

    Tutto bene ma era il 2004 Angy

    • azazelli ha detto:

      Angy ha troppi anni alle spalle ormai….correggiamo, grazie!

    • angyair ha detto:

      In verità quella era la stagione 2003 (errore di battitura) perchè il SB si giocò il 1 febbraio del 2004, ma come stagione si considera quella in cui è iniziato il campionato e quindi 2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *