Il 2017 nelle MMA – Rising Stars

12) JOSE “SHORTY” TORRES (6-0, 3-0 nel 2017)

Altro atleta non-UFC in classifica il giovane bi-campione di Titan FC.
Avete letto bene, il ragazzo, ad appena 25 anni è già riuscito a conquistare ben 2 cinture della medesima promotion, una delle più quotate degli interi States.
Divenuto, infatti, campione ad interim della categoria Flyweight già nel 2016, è riuscito ad ottenere la cintura “legittima” dopo aver lottato e vinto per TKO alla prima ripresa il 21 Gennaio contro Pedro Nobre. Con un impeto di McGregoriana memoria, poi, ha deciso di salire di categoria, andando a conquistare anche la corona dei pesi gallo, precisamente il 19 Maggio, contro Farkhad Sharipov, grazie ad una decisione unanime. Difende poi la cintura dall’assalto di Gleidson DeJesus il 17 Novembre, grazie ad una Rear-Naked Choke.
Completo in ogni sfaccettatura delle MMA, sembra che “Shorty” abbia già avuto un contatto con UFC, che aveva proposto lui un match come late replacement per affrontare Justin Scoggins, nonchè come partecipante al Dana White’s Tuesday Night Contender Series, offerte rifiutate solamente a causa di un infortunio.
Il 2018 potrebbe essere l’anno buono per il grande salto, per uno dei prospetti con più potenziale dell’intera classifica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *