Il 2017 nelle MMA – Rising Stars

10) ROBERTO SOLDIC (13-2, 5-0 nel 2017)

Si torna in Europa entrando nella Top 10, per analizzare un ragazzo proveniente dalla Bosnia-Erzegovina.
Se la sua patria non è propriamente la prima nazione che viene in mente quando si parla di MMA, di certo il suo nome aiuterà la crescita della disciplina all’interno dei confini dello stato balcanico. Attivo come pochi altri fighter durante l’anno solare, è riuscito a portare a casa 5 vittorie, tutte rigorosamente prima del limite, tutte per TKO o KO; in particolare, dominante è stata la sua vittoria del 23 Dicembre, durante l’evento di KSW41, dove ha costretto al ritiro il suo avversario, Borys Mankowski, guadagnando la cintura dei pesi welter dell’importante promotion polacca.
Avvenuto in precedenza, invece, ed assolutamente da recuperare il suo KO per Head Kick ai danni del quotato Lewis Long, nel main event di Cage Warriors Fighting Championship 87; vittoria che lo pone tra i top contender anche della cintura della promotion britannica.
Seppur vero che quando si parla di KSW è sempre difficile dire se un passaggio a promotion americane sia possibile, di certo Soldic è uno dei ragazzi europei che più vorremmo veder competere contro il top della gamma mondiale; se questo accadrà, uno dei miei desideri per il 2018 delle MMA sarà avverato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *