Il 2017 nelle MMA – Rising Stars

8) BRETT JOHNS (15-0, 2-0 nel 2017)

Fighter gallese con un passato in Cage Warriors, Brett Johns ha saputo mettere il suo nome sotto ai riflettori durante il 2017. Avrebbe dovuto combattere 3 volte nel 2017, ma, a causa di problemi medici del suo primo avversario designato, Ian Entwistle il 18 Marzo, ha dovuto attendere il 16 Luglio per entrare per la prima volta nell’ottagono.
In questa occasione ha ottenuto una vittoria per decisione unanime ai danni di Albert Morales.
Grazie a questa vittoria ottiene poi la possibilità di affrontare un avversario presente nei ranking UFC, l’ex-contendente al titolo Joe Soto.
E’ proprio grazie a questo match che il ragazzo europeo entra di diritto nella classifica, in quanto tale contesa si è conclusa in appena 30 secondi: un calf slicer, sottomissione particolarmente rara che va a colpire le gambe degli avversari, perfettamente eseguito permette al nostro di ottenere la Performance of the Night.
Questa submission, inoltre, è stata scelta come contendente alla “Submission of the Year” dalla maggior parte delle testate di settore.
Posizionato attualmente al #13 dei ranking bamtam UFC, uno step-up dei suoi avversari sembra pronosticabile per il suo 2018 che, in caso di altre performance particolarmente memorabili, potrebbe addirittura prevedere una chance titolata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *