4 Squadre NFL – AFC North 2018

Sulla scia di Alessandro Borghese e dei suoi 4 Ristoranti, sono nate un po’ di trasmissioni che hanno “rubato” lo stesso format. Colti da un improvvisa illuminazione abbiamo deciso anche noi di accodarci a questo format e presentarvi così, division per division, le squadre NFL che parteciperanno al campionato 2018 che inizia a settembre (anche se qua nessun Borghese potrà ribaltare il risultato, a quello ci penserà il campo).

Division già pubblicate: NFC West.

Division pubblicate successivamente: NFC North, AFC EastNFC East, AFC South, NFC South, AFC West..

Credit to Chiara “Phooria” Pellizzari

Oggi per la AFC North, daranno i loro giudizi:

Menù: 1) Ravens, 2) Bengals, 3) Browns, 4) Steelers, 5) Resoconto.

BALTIMORE RAVENS

ATTACCO

amico di un amico di Angy (RAVENS): 6,5 – C’era da fare qualcosa in attacco e i Ravens hanno deciso di farlo: gli arrivi di Crabtree e Brown dalla FA e quelli di Hurst e Andrews dal draft aggiungono armi per il braccio di Flacco, ma la domanda principale sarà: per quanto tempo Flacco sarà ancora il QB titolare? Lamar Jackson scalpita di già.

Barista di aza (BENGALS): 5,5 – La ricerca infinita di ricevitori a Baltimore ha un nuovo capitolo: il reparto con Crabtree, John Brown e Snead è completamente nuovo, ma al tempo stesso piuttosto medio. Ecco medio è la parola perfetta per tutto l’attacco, specie se sarà ancora guidato da quel bollito di Flacco.

fedemauri5 (BROWNS): 6 – 27^ nella lega per yard totali nella scorsa stagione, i Ravens sono intervenuti pesantemente sul corpo dei WR (3 free agent e 2 rookie). Per il reparto RB si profila un comitato a tre con Allen, Collins e Dixon. Grandi aspettative sul duo dei TE che paiono potere avere da subito un impatto in ricezione.

rowiz (STEELERS): 6,5 – C’è stato molto movimento, soprattutto a livello ricevitori (giustamente). I tre titolari probabilmente saranno Snead, Crabtree e John Brown. Ma il manico (ossia il QB) è rimasto sempre lo stesso, con i dubbi che si porta dietro. Il potenziale c’è, ma ci sono troppi se: Collins deve confermarsi e la QB controversy è dietro l’angolo (il che forse è la cosa migliore che può capitargli, visto Flacco).

DIFESA

amico di un amico di Angy (RAVENS): 7 – L’anno scorso forse ha reso un po’ sotto alle aspettative, ma l’aggiunta di Weddle ed il recupero fisico degli infortunati può far tornare questa difesa ad essere il barometro della squadra.

Barista di aza (BENGALS): 6 – Suggs a quasi 36 anni è ancora il leader tecnico e carismatico di questa difesa (non più dominante). Poi le sue prestazioni sono anche accettabili, ma che lo sia dopo che negli ultimi anni sono stati fatti numerosi innesti di giovani per rifondare la difesa mi fa pensare che qualcosa non va.

fedemauri5 (BROWNS): 8 – 6^ difesa per yard concesse nel 2016, 12^ nel 2017, questo sembra il reparto in grado di fornire più certezze. Potrebbe diventare super se si troverà il modo di portare pressione sui QB avversari e con costanza far collassare la tasca, veri punti deboli nella scorsa stagione oltre agli infortuni.

rowiz (STEELERS): 6,5 – Le secondarie sono molto buone, il resto ha un anno in più. Bene ma non benissimo, citando una pessima canzone. Siamo ben lontani dalle difesa di Ray Lewis che valse un anello.

COACHING STAFF

amico di un amico di Angy (RAVENS): 6,5 – John Harbaugh non si discute, è tra i migliori della lega, ma ora è arrivato il momento di tornare protagonisti o avanti il prossimo perchè c’è bisogno di una scossa. Marty Mornhinweg non è proprio possibile cambiarlo?

Barista di aza (BENGALS): 5 – Forse era arrivato il momento di cambiare, dopo il Super Bowl vinto, Harbaugh ha guidato una rifondazione che però non sembra dare i frutti sperati (1 viaggio ai playoff negli ultimi 5 anni).

fedemauri5 (BROWNS): 7 – Una sola stagione con record negativo o una sola vittoria ai playoff dopo il SB XLVII, cosa pesa di più nel giudizio sulla gestione di Harbaugh? Per il ruolo di DC è stato promosso il coach dei linebacker, su di lui e sull’OC sia come esperienza che come risultati rimane però più di qualche dubbio.

rowiz (STEELERS): 7 – Il nuovo DC è Martindale, che era il coach dei LB. Non mi aspetto grandi rivoluzioni sull’approccio difensivo. Il resto è rimasto invariato, con Mornhinweg ancora a guidare l’attacco e soprattutto col validissimo John Harbaugh saldo al suo posto di Head Coach. Questo staff rimane ancora il vero valore aggiunto di questa squadra.

MERCATO (FA&DRAFT)

amico di un amico di Angy (RAVENS): 7,5 – Ci voleva una scossa e tra free agency e, soprattutto, draft la scossa è arrivata, ora però bisogna trasformarla in energia positiva.

Barista di aza (BENGALS): 7 – Stravedo per Lamar Jackson (ed infatti rosico sia finito proprio a rivali divisionali) ed in generale il draft mi pare veramente buono. In FA credo avesseropoco spazio e l’hanno impegnato tutto nel reparto ricevitori, che resta così così (ma perché non hanno ancora firmato Dez Bryant?).

fedemauri5 (BROWNS): 7 – Al netto dell’hype, la presa di Jackson sembra essere in grado, dopo una stagione di apprendistato, di garantire il futuro della franchigia nel ruolo di QB . Bene la presa di Hurst visto il feeling che Harbaugh di norma ha con i suoi TE. Crabtree in FA potrebbe essere un’addizione da non sottovalutare.

rowiz (STEELERS): 7,5 – In fase di FA è stato fatto bene, soprattutto nel mercato dei WR. La firma di Crabtree è una firma solida, John Brown deve essere valutato ma ha ottime potenzialità, così come Snead. Il draft come al solito è stato solido, e con la bellezza di 12 scelte Newsome è potuto sia andare sul concreto (Hurst, Brown) che prendersi qualche rischio (Lamar Jackson).

MEDIA RAVENS amico di un amico di Angy (RAVENS): 6,88
MEDIA RAVENS Barista di aza (BENGALS): 5,88
MEDIA RAVENS fedemauri5 (BROWNS): 7
MEDIA RAVENS rowiz (STEELERS): 6,88

MEDIA RAVENS: 6,66

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Alberto ha detto:

    esiste un altro tifoso Browns???
    incredibile….
    compagno di sventura….

  2. fedemauri5 ha detto:

    Abbracciamoci forte forte

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: