4 Squadre NFL – NFC South 2018

Sulla scia di Alessandro Borghese e dei suoi 4 Ristoranti, sono nate un po’ di trasmissioni che hanno “rubato” lo stesso format. Colti da un improvvisa illuminazione abbiamo deciso anche noi di accodarci a questo format e presentarvi così, division per division, le squadre NFL che parteciperanno al campionato 2018 che inizia a settembre (anche se qua nessun Borghese potrà ribaltare il risultato, a quello ci penserà il campo).

Division già pubblicate: NFC West, AFC North, NFC North, AFC East, NFC East, AFC South.

Division pubblicate successivamente: AFC West.

Credit to Chiara “Phooria” Pellizzari

Oggi per la NFC South, una delle division più agguerrite di tutta la Lega, daranno i loro voti:

Menù: 1) Falcons, 2) Panthers, 3) Saints, 4) Buccaneers, 5) Resoconto.

[nextpage title=”Falcons”]

ATLANTA FALCONS

ATTACCO

gmx (FALCONS): 8,5 – Sulla carta, uno dei migliori in NFL. Matty Ice ha dimostrato di poter essere MVP, Freeman-Coleman è un duo di rb ben assemblato. Come ricevitori Sanu e Jones han dimostrato di trovarsi a meraviglia. Il dubbio rimane il TE, dove Hooper deve ancora fare uno step in avanti nel suo sviluppo. Buona l’acquisizione di Fusco, RG che garantisce 5 uomini di linea di buonissimo livello. FB cercasi.

acp (PANTHERS): 9 – È cambiato molto poco rispetto all’attacco delle ultime positive stagioni. L’eterno sopravvalutato Ryan avrà, come sempre, a disposizione un supporting cast straordinario con Julio Jones come WR1, con Calvin Ridley, a mio avviso miglior WR della classe 2018, e Sanu a completare il reparto. Coleman e Freeman formano un’ottima e completamentare coppia di RB. Molto affidabile la linea offensiva guidata dal veterano Mack.

emanuele1980 (SAINTS): 9 – Sulla carta hanno un potenziale enorme con un QB solido, un reparto WR a cui si è aggiunto Ridley ed un duo di RB tra i migliori della lega. Qualche dubbio in più sulla Linea offensiva e sulla regia di Sarkisian che nel 2017 non ha convinto affatto.

luca1983 (BUCCANEERS): 9 – Ad un attacco già esplosivo con QB e WR tra i top della lega e OL di primo livello sono stati aggiunti un 2 WR ed un RB al draft, di cui Ridley con possibile grande impatto immediato.

DIFESA

gmx (FALCONS): 7,5 – Nonostante sia molto giovane, si è dimostrato già l’anno scorso un reparto capace di giocare e anche di trascinare la squadra nelle giornate no dell’attacco. I 2 dubbi principali: il secondo DT che fiancheggerà Jarrett, e Riley, sulla carta il 3° LB titolare ma molto poco incisivo nell’anno da rookie. In generale poca depth in tutti i reparti.

acp (PANTHERS): 9 – La difesa si contraddistingue per velocità e aggressività dei suoi interpreti. In DL, reparto solido che ha nella varietà di alternative la sua forza, spicca il DT Grady Jarrett. Deion Jones ormai si è affermato tra i migliori MLB della lega. Secondaria ottima per profondità e qualità. Occhio al rookie CB Oliver.

emanuele1980 (SAINTS): 8 – Reparto giovane e talentuoso, ma sopratutto fondato sulla velocità. I LB e le secondarie sembrano pronte ad una grande annata, qualche dubbio in più nella linea dopo la partenza di Poe che lascia un bel vuoto al centro. Beasley e McKinley non mi convincono a pieno come edge rusher.

luca1983 (BUCCANEERS): 8 – Le partenze di due titolari sono sempre complesse da assorbire, ma Marquand Manuel ha fatto crescere il reparto come non succedeva da tanti anni. Lui potrebbe essere garanzia di continuità.

COACHING STAFF

gmx (FALCONS): 6,5 – Quinn finora si è dimostrato un buon allenatore difensivo e capace di trasmettere la sua grinta a tutta la squadra. Il grosso punto interrogativo è, come l’anno scorso, Sarkisian. Nel 2017 non ha sfruttato al meglio il bel giocattolino che aveva costruito Shanahan, se solo imparasse a costruire buoni drive nei momenti decisivi (guardare ultimi 4 down del Divisional a Phila) già sarebbe un ottimo passo avanti.

acp (PANTHERS): 8 – Quinn sa quel che vuole e sa come ottenerlo, coach che personalmente ammiro molto per la convinzione e la determinazione che imprime alla sua squadra. Seconda stagione per l’OC Sarkisian, molto criticato per il calo dell’attacco nel 2017. Calo a mio modo di vedere inevitabile dopo l’incredibile stagione 2016 con Shanahan come OC.

emanuele1980 (SAINTS): 7,5 – Quinn è senza dubbio un ottimo HC, capace di portare una mentalità diversa e nuova soprattutto alla difesa Falcons, lontana dai disastri dell’era Smith. Molti dubbi invece sull OC Sarkisian che nel 2017 ha fatto fare un enorme passo in dietro ad un attacco che nel 2016 era stato da record.

luca1983 (BUCCANEERS): 7,5 – Coordinatori chiave tutti confermati, anche se complessivamente l’attacco ha girato Sarkisian lo scorso anno ha tutto sommato trovato delle difficoltà visto l’arsenale a disposizione. Mi aspetto un’ulteriore crescita sia da lui che da Manuel

MERCATO (FA&DRAFT)

gmx (FALCONS): 6 – Il cap era poco, quindi era ipotizzabile che i grossi nomi (Poe e Gabriel) sarebbero andati via. Col poco spazio a disposizione è arrivato solo Fusco come titolare. Il grosso lavoro è stato fatto al draft: Ridley sulla carta è il complemento perfetto come WR 2/3 insieme a JJ e Sanu, Oliver è un buon CB, Senat è il DT chiamato a sostituire Poe. Non male come off season, ma nessun nome grosso, quindi sufficienza risicata.

acp (PANTHERS): 6 – Ottime le pick di Ridley e Oliver, modesto il resto del draft. Ordinaria amministrazione in FA.

emanuele1980 (SAINTS): 6,5 – Poco o niente in una Free Agency in cui hanno perso Clayborn, Poe e Gabriel senza acquisizioni importanti. Meglio il draft con Ridley e Oliver possibili protagonisti nel 2018 ma in generale offseason sotto tono.

luca1983 (BUCCANEERS): 6,5 – Il draft sulla carta è buono ma in generale si sono aperte delle incognite riguardo la DL con le perdite di Clayborn e Poe, tuttavia si partiva da solide basi. Aggiunta qualità invece tra ricevitori e CB.

MEDIA FALCONS gmx (FALCONS): 7,13
MEDIA FALCONS acp (PANTHERS): 8
MEDIA FALCONS emanuele1980 (SAINTS): 7,75
MEDIA FALCONS luca1983 (BUCCANEERS): 7,75

MEDIA FALCONS: 7,66

[/nextpage]

[nextpage title=”Panthers”]

CAROLINA PANTHERS

ATTACCO

gmx (FALCONS): 5,5 – Per quanto non mi piaccia, Newton è un buon QB e se ben supportato fa girare bene un attacco NFL. Già, com’è il supporto? McCaffrey non mi ha impressionato da rookie, il corpo WR è meh, la OL semplicemente non mi entusiasma, specie i 2 Kalil. Penso che servirà la solita grande stagione di Olsen se i Panthers vogliono sperare di essere offensivamente pericolosi.

acp (PANTHERS): 7 – Cam Newton, MVP 2015, avrà a disposizione un supporting cast composto, a parte il sempre ottimo TE Greg Olsen, da giocatori giovani, versatili e dal grande potenziale come Funchess, McCaffrey, Samuel, CJ Anderson e il rookie DJ Moore. A preoccupare è la qualità molto bassa della linea offensiva che da sola potrebbe affondare l’intero attacco.

emanuele1980 (SAINTS): 6,5 – Un bel dilemma. Unico punto fermo sicuramente Newton ma dietro di lui tanti dubbi: un RB che è più WR, dei ricevitori che non sembrano di altissimo livello è una linea offensiva che potrebbe essere pure peggiore dell’anno scorso. Altro anno duro per Newton?

luca1983 (BUCCANEERS): 8,5 – Newton dovrebbe tornare ai livelli pre infortunio e i bersagli che gli sono stati messi a disposizione misti all’arrivo di una nuova mente offensiva di livello potrebbero riportare Carolina ai livelli del SB.

DIFESA

gmx (FALCONS): 7,5 – Sicuramente il punto forte della squadra. Short è, a mio avviso, uno dei DT più forti della lega, mentre i 3 LB (Davis, Thompson ma soprattutto quel fenomeno di Kuechly) sono una costante minaccia sia per i QB che per i ricevitori. Secondaria senza grande nomi ma in generale abbastanza solida.

acp (PANTHERS): 8 – Kuechly e Short guideranno un front 7 di alto livello in cui spiccano pure Addison, gli eterni Peppers e Davis, il nuovo arrivato Poe e l’ottimo OLB Thompson. La secondaria è il punto debole ed è composta da un gruppo di CB appena sufficiente e da safeties di livello molto basso.

emanuele1980 (SAINTS): 9 – Il Front Seven continua ad essere Élite con l’aggiunta di Dontari Poe a sostituire Lotulelei. Inizialmente dovranno fare a meno di Davis ma Tra Kuechly e Thompson il talento e l’atletismo ci sono eccome. Permangono i soliti dubbi sulle secondarie che dopo la partenza di Norman non sono più tornate al livello del 2015.

luca1983 (BUCCANEERS): 9,5 – Il front 7 di Carolina fa spavento, se Kuechly riesce a mantenersi “sano” sarà un grosso problema per tutti segnare dei punti, pur con delle secondarie non perfette.

COACHING STAFF

gmx (FALCONS): 6,5 – Nonostante le tante critiche che leggo in giro, a me non dispiace Rivera come HC, quello che meno mi convince del coaching staff è Norv Turner come OC (sinceramente, non lo vedo come un upgrade rispetto a Shula) e il nuovo DC, visto che Wilks è andato in Arizona.

acp (PANTHERS): 5 – Rivera è tra gli HC peggiori della lega, legato a un’idea di football ormai sorpassata e incapace di apprendere dalle sonore lezioni prese in passato. Nuovi entrambi i coordinator, il veterano Turner sarà l’OC mentre Eric Washington guiderà la difesa.

emanuele1980 (SAINTS): 7 – Rivera non si può criticare: negli ultimi anni ha saputo tenere i Panthers quasi sempre ad alti livelli, discorso diverso se si vuole per il ruolo di OC. La partenza di Shula pare sacrosanta ma la sua sostituzione con Turner lascia tantissimi punti interrogativi.

luca1983 (BUCCANEERS): 7 – Confermato Rivera ma cambiati i coordinatori di attacco e difesa. Turner potrebbe essere manna dal cielo per l’attacco, mentre Washington alla 1° esperienza in un ruolo chiave è tutto da testare.

MERCATO (FA&DRAFT)

gmx (FALCONS): 6 – Poe è un’ottima aggiunta in trincea, però non rimpiazzare una top guard come Norwell è una pecca enorme in una OL già l’anno scorso ballerina. Dal draft interessante Moore, WR fisico con grandi potenzialità, vedremo se lui e Thomas (TE 4° giro) daranno la scossa all’attacco.

acp (PANTHERS): 4 – Avevano due obblighi in questa offseason: migliorare l’OL e la secondaria. Risultato: l’OL è peggiorata con la partenza di Andrew Norwell, la secondaria è rimasta al livello dell’anno scorso. Molto discutibili le scelte di DJ Moore, troppo grezzo, e Donte Jackson. Ottima la firma di CJ Anderson.

emanuele1980 (SAINTS): 5,5 – Piuttosto deludente. L’arrivo di Poe e dell’ormai 30enne Torrey Smith esaltano fino ad un certo punto e per il resto si sono mossi davvero poco. Anche al draft non convincenti. Non trovo eccezionale il fit in questo attacco di DJ Moore, stesso discorso si potrebbe fare per Donte Jackson in una difesa heavy zone.

luca1983 (BUCCANEERS): 7,5 – Firmati Poe (da una rivale divisionale) e soprattutto rifirmato Peppers. Il draft mi lascia qualche dubbio nelle prime scelte, anche se D.J. Moore ha tanto talento, ottimo in quelle più basse.

MEDIA PANTHERS gmx (FALCONS): 6,38
MEDIA PANTHERS acp (PANTHERS): 6
MEDIA PANTHERS emanuele1980 (SAINTS): 7
MEDIA PANTHERS luca1983 (BUCCANEERS): 8,13

MEDIA PANTHERS: 6,88

[/nextpage]

[nextpage title=”Saints”]

NEW ORLEANS SAINTS

ATTACCO

gmx (FALCONS): 8,5 – Insieme ad Atlanta l’attacco più forte della division. Brees è uno dei top 3 della lega, inoltre grazie a Ingram e Kamara non serve più lanciare a ogni down visto gli ottimi risultati ottenuti dal duo l’anno scorso. Nonostante l’assenza di un buon TE e Thomas come unico ricevitore che mi piace, basta il buon vecchio Drew a rendere fortissimo l’attacco aereo. Non dimentichiamoci poi dell’ottima OL, sia nel gioco di corsa che in protezione del QB.

acp (PANTHERS): 9 – Brees è in calo ma rimane tra i migliori 5 QB della lega. Ottima la OL come del resto anche la coppia Ingram-Kamara. Michael Thomas è ormai da considerare come uno dei WR top della lega, il resto del supporting cast non spicca per qualità ma è molto funzionale e adatto al tipo di gioco di NO.

emanuele1980 (SAINTS): 9,5 – L’attacco Saints è e resta l’attacco Saints. La squalifica di 3 partite di Ingram non dovrebbe pesare più di molto considerato che l’alternativa si chiama Kamara. Con una delle migliori Oline della lega Brees e compagni sono attesi da un altra grande annata.

luca1983 (BUCCANEERS): 9 – Uno dei migliori attacchi della lega riuscirà a confermarsi con Brees un anno ancora più vecchio? Mai scommettere contro l’esaltante veteranissimo. Ingram fuori le prime 4 ma Kamara ha già mostrato quanto può dare.

DIFESA

gmx (FALCONS): 6,5 – Non mi convince, nonostante l’ottimo 2017 questa difesa mi dà poche sicurezze. La secondaria è molto buona, specie perché Lattimore fin da subito si è dimostrato elite. La D-line e il corpo linebacker sulla carta non mi sembra così forte: da avversario, spero sia veramente così…

acp (PANTHERS): 7 – Reparto in netta crescita. La stella è il DE Jordan che guida una DL di discreta qualità, occhio al DT Sheldon Rankins. Mediocre il reparto dei LB composto da onesti mestieranti. Secondaria di buon livello, Lattimore è già tra i top del ruolo, Marcus Williams saprà rifarsi dopo l’erroraccio nel Divisional.

emanuele1980 (SAINTS): 7,5 – L’anno 2017 ha portato finalmente un pò di luce in questo reparto bistrattato. Il fronte a 4 pare poter essere di ottimo livello con Jordan, Rankins, Onyemata e Okafor a cui va aggiunto il costoso DE da primo giro Davenport. Anche le secondarie sono giovani e con tanto talento. Qualche dubbio in più sulla posizione di LB, tallone d’achille storico di questa difesa.

luca1983 (BUCCANEERS): 7,5 – Le secondarie sono di primissimo livello, Lattimore e Crawley vengono da una stagione fantastica, la DL invece mi lascia qualche dubbio e i tentativi di firma di Suh e Wilkerson mi fanno pensare che non sia solo una mia idea.

COACHING STAFF

gmx (FALCONS): 8 – Payton a New Orleans è ormai una certezza, ha sempre tirato fuori il meglio di Brees e a livello offensivo è uno dei migliori coach della lega. Anche Allen, il DC, da quando ha cominciato a comandare la difesa, ha migliorato notevolmente il reparto difensivo dei Saints. A mio avviso, il miglior coaching staff della division.

acp (PANTHERS): 9 – Payton è una garanzia a livello offensivo. Mente brillante che ha saputo aggiungere pragmaticità a un attacco da sempre spettacolare. Encomiabile il lavoro di Dennis Allen come DC, sotto la sua guida la difesa dei saints ha fatto registrare dei nettissimi miglioramenti.

emanuele1980 (SAINTS): 9 – Sean Payton sembra avere finalmente trovato il DC che tanto cercava dopo la dipartita di Greg Williams. In generale i Saints sembrano aver messo insieme un CS di alto livello che annovera tra gli altri Mike Noal, Aaron Glenn, Joe Lombardin e Dan Campbell.

luca1983 (BUCCANEERS): 8,5 – La combo Sean Payton-Carmichael sono garanzia di fuochi d’artificio in Alabama, ad Allen basterebbe confermare una difesa di buon livello complessivo per essere una squadra da titolo.

MERCATO (FA&DRAFT)

gmx (FALCONS): 4 – Han fatto anche cose buone (semi cit.), come la firma di Davis come LBb o la scommessa Meredith, ma la trade fatta per prendere Davenport non mi è piaciuta. Sia chiaro, il voto vale per il 2018: magari tra 3-4 anni diventerà un grande rusher, ma per una squadra costruita per vincere nel breve tempo, pagare così tanto per quello che secondo me è un progetto non mi ha convinto.

acp (PANTHERS): 5 – Il GM loomis ha scommesso pesantemente, due primi giri, su Marcus Davenport, giocatore tutto da costruire. In FA il rapporto qualità/prezzo di molte firme è stato spesso molto basso.

emanuele1980 (SAINTS): 7 – Sfumato il tentativo di prendere Suh i Saints hanno più che altro lavorato sulla profondità con le buone firme di Patrick Robinson, Demario Davis, Kurt Coleman, Cameron Meredith e il ritorno del veterano Benjamin Watson. Il destino del draft 2018 dipenderà esclusivamente dal rendimento di Davenport pagato caro con una trade che è costata 2 primi giri.

luca1983 (BUCCANEERS): 8 – Le sola conferme di Brees (seppur mai davvero in discussione) e Okafor valgono da sole in giudizio, anche perché per il resto non ci sono state firme “ad effetto”

MEDIA SAINTS gmx (FALCONS): 6,75
MEDIA SAINTS acp (PANTHERS): 7,5
MEDIA SAINTS emanuele1980 (SAINTS): 8,25
MEDIA SAINTS luca1983 (BUCCANEERS): 8,25

MEDIA SAINTS: 7,69

[/nextpage]

[nextpage title=”Buccaneers”]

TAMPA BAY BUCCANEERS

ATTACCO

gmx (FALCONS): 4,5 – Winston è il grande problema di questo attacco. I ricevitori sono comunque buoni (Evans, OJ Howard, pure Desean Jackson), ma l’ex Seminole finora non ha reso come ci si aspettava quando Tampa lo scelse con la prima assoluta. Se aggiungiamo che il running game ora è affidato a un rookie e la OL non mi sembra ben attrezzata, prevedo tempi duri per l’attacco dei bucanieri.

acp (PANTHERS): 6 – Winston è inaffidabile in campo e fuori dal campo. una macchina da turnover con grossi problemi di maturità capace di qualche buona prestazione che crea solamente aspettative poi sempre deluse. Clamorosamente forte il reparto WR e TE con i vari Evans, Jackson, Godwin, Brate e Howard. Linea offensiva mediocre.

emanuele1980 (SAINTS): 7 – L’attacco di Tampa Bay con l’aggiunta di Ronald Jones pareva ormai completo, ma la perdita di Winston per le prime 3 giornate pesa come un macigno sul voto finale. Peccato perché Evans, Jackson, Goodwin e Howard sulla carta formano un reparto offensivo tra i migliori della lega.

luca1983 (BUCCANEERS): 7 – La squalifica di 3 giornate di Winston aggiunge dubbi, ma lo scorso anno Fitz non è che abbia fatto peggio del tanto atteso “capitano”. Il resto del reparto è ricco di potenziale, negli ultimi anni espresso sempre e solo a tratti.

DIFESA

gmx (FALCONS): 7 – La linea con McCoy, Pierre-Paul e Curry fa spavento a ogni linea offensiva. David-Alexander è una coppia di linebacker che adoro. Il punto debole forse è la secondaria, anche se non si è mal comportata l’anno scorso.

acp (PANTHERS): 7 – Potenzialmente è la miglior difesa dei bucs da anni. JPP, Vita Vea, Curry sono le facce nuove della DL che vede come leader il DT McCoy, molta curiosità per vedere come giocherà Noah Spence. Reparto LB sopra la media della lega con David come punta di diamante. Secondaria tra le peggiori della lega: mancano qualità e profondità.

emanuele1980 (SAINTS): 6,5 – Qui si attendono passi avanti decisi: Vea, McCoy, Pierre-Paul, Curry e Noah Spence formano una unit che sulla carta darà filo da torcere alle OL avversarie. Tanti dubbi invece sulle secondarie: se il tuo miglior CB approccia i 35 anni qualche domanda te la devi fare.

luca1983 (BUCCANEERS): 6,5 – La DL sembra finalmente di buon livello ma da 16 anni i nuovi innesti performano peggio di quanto atteso, il reparto dei LB era l’unico già discretamente funzionante purtroppo le secondarie restano troppo troppo sospette per poter assegnare un voto più alto.

COACHING STAFF

gmx (FALCONS): 5 – Koetter è stato preso per far rendere al meglio Winston, finora non c’è riuscito, immagino che il 2018 sia la sua ultima chance. Discorso simile per Mike Smith, il DC, che con tutti i giocatori forti che ha tra le mani deve far rendere al massimo questa difesa.

acp (PANTHERS): 6 – Koetter non brilla certo come HC, Mike Smith pure come DC. Nel complesso è uno staff nella media che non spicca nè in positivo nè in negativo. Merita la sufficienza.

emanuele1980 (SAINTS): 5 – Diciamolo al momento Dirk Koetter è stata una mezza delusione; non solo in 2 anni di lavoro con Winston non ha ancora saputo fargli fare quel salto di qualità che tutti si aspettavano, ma in più non è mai riuscito a far decollare un running game costantemente tra i peggiori della lega. Un peccato mortale considerando l’enorme quantità di talento offensivo.

luca1983 (BUCCANEERS)6 – Voglio dare il beneficio del dubbio. Koetter e Smith hanno ben impressionato il 1° anno, fatto piuttosto male il secondo. Personalmente ho poca fiducia perché sono convinto che il “pesce puzzi dalla testa” e con i Glazer il risultato sarà sempre lo stesso (l’anello è stato una congiunzione astrale..)

MERCATO (FA&DRAFT)

gmx (FALCONS): 5,5 – Ingaggiare Curry e Pierre-Paul è stata un’ottima mossa, però il draft non mi è piaciuto più di tanto. Vea è un gran giocatore in mezzo alla linea, ma forse era meglio prendere Derwin James e dare una mano in secondaria. Preferire Jones II a Guice è un’altra mossa che non condivido.

acp (PANTHERS): 6 – Un draft piuttosto anonimo che lascia più di qualche rimpianto (Derwin James). Molto buona invece la FA in cui i Bucs sono stati molto attivi per migliorare la linea difensiva, grosso punto debole durante la scorsa stagione.

emanuele1980 (SAINTS): 8,5 – Beh Tampa doveva migliorare la sua pass rush che nel 2017 era inesistente e l’obiettivo sembra centrato con l’arrivo di Pierre-Paul e Curry. Aggiungiamoci Vea a far coppia con MCCoy e il tutto sembra quantomeno interessante. Bene anche Jones e Carlton Davis al draft.

luca1983 (BUCCANEERS): 7 – Sono stati aggiunti buoni giocatori in diversi ruoli scoperti, i need erano talmente numerosi che coprirli tutti era impossibile. Certo non intervenire in nessun modo tra le S è una pecca pesante. Fondamentale la rifirma di Evans.

MEDIA BUCCANEERS gmx (FALCONS): 5,5
MEDIA BUCCANEERS acp (PANTHERS): 6,25
MEDIA BUCCANEERS emanuele1980 (SAINTS): 6,75
MEDIA BUCCANEERS luca1983 (BUCCANEERS): 6,63

MEDIA BUCCANEERS: 6,28

[/nextpage]

[nextpage title=”Resoconto”]

ATTACCO DIFESA COACHING MERCATO MEDIA
FALCONS
gmx (FALCONS) 8,5 7,5 6,5 6 7,13
acp (PANTHERS) 9 9 8 6 8
emanuele1980 (SAINTS) 9 8 7,5 6,5 7,75
luca1983 (BUCCANEERS) 9 8 7,5 6,5 7,75
MEDIA 8,88 8,13 7,38 6,25 7,66
PANTHERS
gmx (FALCONS) 5,5 7,5 6,5 6 6,38
acp (PANTHERS) 7 8 5 4 6
emanuele1980 (SAINTS) 6,5 9 7 5,5 7
luca1983 (BUCCANEERS) 8,5 9,5 7 7,5 8,13
MEDIA 6,88 8,5 6,38 5,75 6,88
SAINTS
gmx (FALCONS) 8,5 6,5 8 4 6,75
acp (PANTHERS) 9 7 9 5 7,5
emanuele1980 (SAINTS) 9,5 7,5 9 7 8,25
luca1983 (BUCCANEERS) 9 7,5 8,5 8 8,25
MEDIA 9 7,13 8,63 6 7,69
BUCCANEERS
gmx (FALCONS) 4,5 7 5 5,5 5,5
acp (PANTHERS) 6 7 6 6 6,25
emanuele1980 (SAINTS) 7 6,5 5 8,5 6,75
luca1983 (BUCCANEERS) 7 6,5 6 7 6,63
MEDIA 6,13 6,75 5,5 6,75 6,28

And the winner is….

  1. Saints 7,69
  2. Falcons 7,66
  3. Panthers 6,88
  4. Buccaneers 6,28

Credit to Chiara “Phooria” Pellizzari

[/nextpage]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *