Categoria: Calcio

Proviamo a parlare di calcio, da quello puro giocato in giardino fino a quello tossico nei palazzi di potere.

5

Azzerare i vertici, ripartire dalle basi

Prima di tutto "abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene" (cit.) che a giugno sarà anche peggio ed intanto qualche pensiero sparso sulla più grande disfatta del calcio italiano: Le colpe di Ventura Che fosse inadeguato lo si era capito strada facendo, ma in questo spareggio tutta la sua mediocrità è venuta fuori con arroganza. La…

3

Calciomercatopatia

Una proposta diagnostica resasi necessaria in risposta ai cambiamenti occorsi negli ultimi anni. La situazione si è aggravata. Se un tempo il disturbo aveva insorgenza stagionale, circoscritta a due periodi ben precisi dell’anno, oggi l’implacabile industria dell’intrattenimento ha deciso che non dev’esserci tregua. In altre parole, citando il patriarca dei programmi di settore: “è sempre…

0

Champions League, La Finale – Preview Juventus vs Real Madrid

Il season finale della serie “Champions League 2016-2017” è pronto per essere trasmesso, domani, sabato 3 giugno, in mondovisione, saranno Juventus e Real Madrid le protagoniste assolute dell'appuntamento conclusivo dell'evento di maggior importanza del calcio europeo. E proprio come un season finale che si rispetti la vigilia è piena di emozioni, di suspense, di attese…

0

Ciao ciao Francé

Dopo un'analisi quanto più distaccata possibile fatta prima di domenica da un tifoso giallorosso, eccone più passionale fatta dopo aver vissuto in prima persona le tante emozioni di domenica pomeriggio da parte di uno dei nostri lettori (Giulio Sorrenti)... Francè, stavolta è finita per davvero. Sto tempo maledetto ha fregato pure te, che probabilmente sei…

0

L’ultimo ballo

La redazione di questo sito annovera tra i suoi membri un pococelato-tuttostrano-amodosuo-moltoparticolare tifoso della Roma, uno di quelli che magari quando vede arrivare da lontano una sconfitta preferisce non vedere la partita (salvo poi pentirsene quasi tutte le volte, e che per questo motivo si è perso anche qualche inaspettata vittoria), che non va allo…

0

Atletico – Real: Cosa deve fare Simeone per ribaltarla?

I primi dieci minuti della partita di ieri sera sembravano aver dato credito alla teoria evidenziata nell’articolo che ipotizzava le mosse di Jardim per recuperare lo svantaggio contro la Juve, ma pur avendo inserito Moutinho in mediana per dare più qualità alla manovra bassa e spostato Bernardo sulla trequarti centrali per cercare più spazio tra…