Categoria: Calcio

Proviamo a parlare di calcio, da quello puro giocato in giardino fino a quello tossico nei palazzi di potere.

0

UEFA Champions League – Preview ottavi

Dopo la prima tornata di partite degli ottavi di finale della Champions League, ritornano le serate europee con le ultime quattro partite d'andata che chiuderanno la prima parte dell'inizio della fase ad eliminazione diretta. Rispetto alla settimana scorsa ci saranno meno sfide dal fascino elevato, solo Barcellona-Chelsea sembra essere un ottavo nobile, ma sicuramente gli…

0

UEFA Champions League – Preview dei primi 4 ottavi

In questo frenetico 2018 siamo già a metà febbraio e questo vuol dire che ritorna la musica di introduzione della Champions League che inizia la sua fase ad eliminazione con i primi quattro ottavi di finale, la cui gara d’andata è suddivisa tra oggi e mercoledì, in attesa di completare il quadro parziale la settimana…

7

La scelta di Verdi

Simone Verdi ha detto no! Il suo trasferimento al Napoli non si farà per una sua scelta. Simone Verdi era una promessa del calcio italiano, talento cresciuto alla scuola Milan, mandato poi a farsi le ossa in giro per la provincia italiana e non (prima Torino, poi Juve Stabia, Empoli, Eibar, Carpi ed ora Bologna)…

“I dolori del giovane VAR, o sul perché gli arbitri sbagliano con la tecnologia” 0

I dolori del giovane VAR

Quanto sono riuscito a trovare sulla storia del povero VAR, l’ho raccolto con cura e qui ve lo presento, e so che me ne sarete grati. Al suo spirito, al suo carattere, non potrete negare ammirazione e amore, né al suo destino le vostre lacrime. 5 marzo 2016. Viene infine alla luce, al termine di…

0

Ritorno al Futuro – Russia 2018

La rete è meravigliosa, nei giorni scorsi mi sono imbattuto su questo articolo datato gennaio 2011: Russia 2018 - I campioni del futuro. Noi in Russia non ci andremo, ma il futuro è già "oggi": le previsioni son belle, son divertenti e sono un gioco (da redattore di preview legate al campionato NFL lo ben…

5

Azzerare i vertici, ripartire dalle basi

Prima di tutto "abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene" (cit.) che a giugno sarà anche peggio ed intanto qualche pensiero sparso sulla più grande disfatta del calcio italiano: Le colpe di Ventura Che fosse inadeguato lo si era capito strada facendo, ma in questo spareggio tutta la sua mediocrità è venuta fuori con arroganza. La…