Categoria: Team by team preview 2013

Un viaggio attraverso le 32 squadre ai nastri di partenza del campionato NFL 2013, per capire come e quanto si sono rafforzate, come e quanto avrebbero dovuto farlo.

0

Al tavolo dei pronostici – West

La corsa all' "oro", come non poteva essere diversamente, finisce ad ovest, dove peraltro ci sono forse le e squadre con le maggiori possibilità di vincerla. Nella division dei favoriti Denver Broncos c'è però una squadra che si è un po' smarrita negli ultimi anni: cosa è successo a San Diego?! Il lento declino post…

0

Al tavolo dei pronostici – South

Dopo la neve del nord, spostiamoci nel cuore del football negli USA, gli stati del sud, anche se ci rimane ancora criptico il motivo per cui Indianapolis stia nella South Division (per Dallas nella East ci sono anni di rivalità storico-sportiva almeno....), nemmeno Baltimore (casa precedente dei Colts) era poi così a sud, anzi, vabbè,…

15

Beati gli ultimi SE saranno i primi

C'era un periodo, fino a 2 anni fa, in cui per descrivere l'alternanza della lega più equilibrata del mondo (massì, esageriamo...) veniva citata una statistica abbastanza curiosa, la National Football Conference dal 2002 al 2011 aveva mandato al Super Bowl 10 team differenti (Rams, Buccaneers, Panthers, Eagles, Seahawks, Bears, Giants, Cardinals, Saints, Packers) la striscia…

6

Oakland Raiders – Più in fundo, che dulcis

Dulcis in fundo. Di sicuro, parlando dei Raiders, c'è l' "in fundo", di dolce in realtà c'è solo il fatto che si tratta dell'ultima preview con la quale chiudiamo questo viaggio all'interno della NFL durato 2 mesi, giorno più, giorno meno (rincuora il fatto che quando abbiamo iniziato con Dallas e San Francisco, i primi…

8

Detroit Lions: il talento è nulla senza controllo!

Ai tempi di Barry Sanders i Detroit Lions erano una squadra bellissima da vedere, grandi talenti, soprattutto in attacco, gioco spumeggiante, alti punteggi, ma poi, alla fine, non raccoglievano nulla perché gli veniva sempre a mancare il proverbiale centesimo per fare la lira (o adesso si dovrebbe dire l'euro?). Ecco, l'impressione che si ha adesso…

3

I Miami Dolphins dopo una offseason vivace

I Miami Dolphins si apprestano ad iniziare la stagione NFL 2013 con una sola idea in mente: ritornare ad essere vincenti. Dopo la vittoria della AFC East nel 2008, approfittando dell'infortunio di Brady, i Dolphins hanno chiuso 4 stagioni consecutive sotto .500, mancando la postseason, nonostante la Division sia andata in costante diminuzione di qualità…

11

Green Bay Packers – La corsa ai ripari

Viene quasi il dubbio che quando una squadra ha un fenomeno in cabina di regia tenda ad adagiarsi un po' troppo sulle sue qualità, rendendo il gioco più prevedibile e quindi, nonostante sia fatto ad un livello eccelso, più difendibile da parte degli avversari. Questa cosa sta succedendo (è successa) ai Packers di Rodgers e…

5

Houston Texans, abbiamo delle soluzioni?

Houston, in questi ultimi anni, dà sempre l'idea di essere buona, ma mai abbastanza. Considerando i primi anni di vita della franchigia più giovane della NFL, contraddistinti da Carr e i sack concessi, già questo dovrebbe bastare ai suoi tifosi, ma si sa chi tifa non è mai sazio e allora, anche giustamente, si chiede…