Categoria: MMA

Le arti marziali miste, dalla UFC ai nostri talenti. Son botte!!

0

Bollettino Marziale #3: il missile cubano, cowboy contro hawaiani e IFC

Credevate che ci fossimo dimenticati di voi fan bramosi di notizie sulle MMA, eh? E invece eccoci di nuovo qui con il nostro Taiyo Yamanouchi aka Hyst — supportato ancora una volta dalla nostra redazione — per raccontarci quanto accaduto nella settimana appena passata nel mondo delle MMA e per introdurci i prossimi eventi sia…

0

UFC 221: Romero vs Rockhold – Preview

UFC 221 doveva essere l'evento che avrebbe lanciato come nuova star delle MMA mondiali Robert Whittaker. Invece a causa di un infezione allo stomaco del campione australiano dei pesi medi, a Perth avremo come main event il titolo interim tra Yoel Romero e l'ex campione Luke Rockhold. Match che varrà per il titolo interim solo…

0

Bollettino Marziale #2: il ritorno del dragone, l’uomo nero vs l’aquila e tanto altro!

Come vi avevamo promesso, torna l'appuntamento con Taiyo Yamanouchi, Fatti Marziali e il nostro Bollettino Marziale. In questo episodio tantissima carne al fuoco, dal ritorno sulla colonnina delle vittorie per Lyoto "The Dragon" Machida alla firma di alcuni nostri atleti italiani con le più grandi agenzie di management mondiali, passando da succosissimi annunci riguardanti futuri…

0

Taiyo Yamanouchi & Fatti Marziali presentano: Il bollettino marziale #1

Dalla collaborazione fra la redazione MMA di Quel che passa lo sport (ora Fatti Marziali) e il rapper e attore Taiyo Yamanouchi, in arte Hyst, nasce Il bollettino marziale. In questa rubrica cercheremo di condensare in pochi minuti quanto accaduto nel corso della settimana nel mondo delle MMA internazionali e italiane. In questo primo episodio Taiyo…

0

UFC 220 – Preview

Bigger is better. Questo deve aver pensato la UFC al momento di mettere in scena di UFC 220. Le due classi di peso più imponenti metteranno in palio i loro titoli e il rischio che due giovani rampanti possano detenerle dopo l'evento è altissimo. Un undercard per intenditori va a completare la card del primo…

0

Il 2017 nelle MMA – Rising Stars

Federico Buffa, noto giornalista e telecronista, durante uno dei suoi appassionanti approfondimenti su vicende del mondo dello sport,  ha detto che "I Mondiali hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno quelli di chi verrà". Si parla di un altro sport e quei mondiali avvengono una volta ogni 4 anni, ma il senso della frase credo di poterlo applicare…

0

UFC 219 – Preview

Spumante, cotechino e Ottagono. Ormai il connubio UFC - Capodanno è una consuetudine che regala spesso e volentieri sorprese (Nunes che manda KO Ronda in 48secondi, Garbrandt doma Cruz) o match altamente spettacolari (Jones vs Cormier 1). Vedremo se questa card del 219esimo evento numerato riesca ad essere all'altezza delle aspettative. Un match titolato (Cyborg…

0

UFC 218 – Preview

Sabato 2 dicembre a Detroit, Michigan, andrà in scena il 218esimo evento a pagamento della UFC. Una rivincita titolata tirata su all'ultimo (Holloway vs Aldo 2), la maggiore rising star tra i pesi massimi contro un veterano della categoria (Overeem vs Ngannou), un first contender match tra i pesi mosca (Cejudo vs Pettis) e uno…

0

Rear Naked Cast #5: commentando lo storico UFC 217

Ancora una volta in assenza di Alfredo, Stefano, Lorenzo, Francesco si sono radunati virtualmente per commentare UFC 217, un evento che entrerà nella storia, nell'ultima puntata di Rear Naked Cast, il podcast mensile dedicato alle MMA di "Quel che passa lo sport". Come sempre, poi, non mancherà l’appuntamento con la rubrica di Lorenzo Shelby, a…

0

L’epica di GSP

Il popolo americano non ha un'epica. Non che sia una loro colpa, è normale per una popolazione con un decimo della storia del resto del mondo non aver avuto tempo e modo di crearsi saghe e personaggi mitologici. Non che non ci abbiano provato però. Ma tentare di costruire un'epica in quello che a tutti…