Categoria: Rugby

La palla ovale, per come la intendono fuori dagli Stati Uniti.

L'Inghilterra ha vinto il Sei Nazioni 2017 0

Sei Nazioni 2017: tre volte Inghilterra

Si è concluso il Sei Nazioni 2017 e in tutte e tre le competizioni, maschile, femminile e under 20 il vincitore indossava la stessa maglia, quella bianca dell'Inghilterra a dimostrazione di un predominio sul vecchio continente che non è certamente frutto del caso ma di un lavoro a 360 gradi i cui effetti si sentiranno…

Sei Nazioni 2017: Inghilterra vincente 0

Sei Nazioni 2017: #inAvanti

La quarta giornata del Sei Nazioni 2017 poteva essere quella decisiva, e alla fine lo è stata veramente, con risultati anche più rotondi di quello che ci si poteva aspettare ma con partite comunque piene di significati. Ma andiamo con ordine e partiamo con la partita del venerdì sera. L'Irlanda per sperare di strappare il…

Ruck rule, Sei Nazioni 2017 0

Sei Nazioni 2017 – settimana n.3: I’m the referee not the coach!

Giro di boa per l'edizioni 2017 del Sei Nazioni, e adesso rimangono solo 3 squadre che possono ancora avere concrete speranze di alzare il trofeo a fine torneo. Vediamo come è andata la giornata, anche perchè i temi non sono mancati, anche in maniera sorprendente. Laidlaw non è la sola assenza di peso con cui…

6 Nazioni: Galles - Inghilterra 0

Sei Nazioni – Settimana n.2: è già Inghilterra

Seconda settimana dei Sei Nazioni 2017 e abbiamo già capito che l'Inghilterra è veramente difficile da battere, anche quando si fa una partita quasi perfetta e che  dietro di loro c'è un gruppo selvaggio molto equilibrato, a parte l'Italia. Ma andiamo con ordine e vediamo come sono andate tutte le partite. Si parte all'Olimpico sotto…

Stuart Hogg (Inpho) 0

Sei Nazioni 2017: finalmente Scozia

La prima giornata del Sei Nazioni è sempre un evento a parte, e anche questa volta non poteva essere diversamente con grande equilibrio, emozioni e spettacolo ovunque, d'altronde le squadre sono ancora "fresche", si parte tutti dalle stesse condizioni o quasi e le nuove regole, di punteggio  e di falli, hanno aggiunto ancora più incertezza.…

6 Nazioni 2017 0

Sei Nazioni 2017: caccia alla Regina

L'arrivo di febbraio significa per molti l'arrivo di Carnevale, quando ci si può divertire mascherandosi e facendo baldoria, ma per altri l'arrivo di questo mese significa che sta partendo il più antico e glorioso torneo di rugby al mondo, il Sei Nazioni, quando c'è gente che si maschera a volte, ma il loro significato di…

8

L’Italia del rugby – Dal Sei Nazioni verso il futuro

Ieri abbiamo presentato le altre 5 nazionali, ma quello che si appresta ad iniziare nel weekend sarà per noi l'ultimo torneo del Sei Nazioni con Jacques Brunel alla guida dell'Italrugby, e alla fine possiamo dire che è stata un'avventura senza infamia e senza lode, che non ha portato a peggioramenti di risultati, ma non ha certamente…

9

6 Nazioni 2016 – Preview delle “altre”

Con il kick off di sabato pomeriggio allo Stade de France di Parigi Francia e Italia daranno inizio alla 17ª edizione del sei nazioni, 122ª in totale da quando il torneo fu fondato dalle nazioni britanniche. Quello che va a cominciare è il sei nazioni post coppa del mondo, spesso sintomo di cambiamenti nei vari…

10

Preview Rugby World Cup 2015

Un paio di giorni alla partenza dell'ottava edizione della Rugby World Cup, la seconda ospitata dagli inventori del gioco: l'Inghilterra. Un mese e mezzo (da venerdì 18 settembre a sabato 31 ottobre) dove le venti nazionali partecipanti si daranno battaglia sui campi d'Oltremanica per strappare agli All Blacks l'ambito William Webb Ellis. La formula del torneo…