Categoria: Amarcord

A volte il passato sembra ancor più bello di quando l’abbiamo vissuto come presente.

2

GOAT – Il miglior Quarterback di sempre: prologo II – I voti

NB. Qua trovate la prima parte: GOAT - Il miglior Quarterback di sempre: prologo I Il quarterback. Il ruolo più delicato e sotto i riflettori di qualunque sport di squadra esistente al mondo, il più esposto all'impatto emotivo del pubblico, eroe per le vittorie, prima causa delle sconfitte. Sonny Jurgensen disse che fare il quarterback professionista…

3

GOAT – Il miglior Quarterback di sempre: prologo I

È il 1932, la National Football League esiste e sopravvive da dodici stagioni adottando il regolamento del college e arrancando tra problemi finanziari più o meno gravi. A dispetto del passato, e di ogni regola prevista per decretare un campione del football professionistico, anche in caso di parità di record vittorie-sconfitte, la stagione termina senza che nessun…

9

Londra 2012: Murray, Federer e la maledizione di Wimbledon

C'è una città migliore di Londra per un evento sportivo? A me, sinceramente, non ne viene in mente nessuna, ma forse è perché ho una predilezione particolare per la capitale inglese, però l'atmosfera, gli impianti, il tifo che c'è sempre intorno rendono unico un evento sportivo a Londra, non è un caso quindi che sia…

4

The Greatest

Un prete che ha servito a lungo come missionario sulle Ande della Colombia un giorno mi disse: “Che cosa sei tu? Tu non sei altro che la somma di tutti quelli che hai incontrato nella tua vita!” Nel 1954 qualcuno gli rubò la bicicletta. Aveva solo dodici anni, ma decise che, al ladro, gliel’avrebbe fatta…

16

Memorie Europee – Euro 2008 – La Rumba de Espana

CAPITOLO 8 - La Rumba de Espana Dopo aver raddoppiato le nazioni organizzatrici per la prima volta nel 2000 e organizzato il primo Europeo in terra portoghese nel 2004, l’UEFA decise di dare un contentino anche al paese di origine del gran capo della FIFA Blatter, ma visto che la Svizzera di stadi in grado di ospitare…

Domenico Fioravanti 12

Sidney 2000: Domenico Fioravanti, la favola di una rana diventata principe

Nuovo millennio, nuovissimo mondo, e per questo le Olimpiadi decidono di andare "dall'altra parte della Terra", in quell'Australia che vediamo sempre come qualcosa di lontanissimo da noi, d'irraggiungibile, a cui aspiriamo quando sogniamo di "cambiare vita", dove molti italiani sono andati nella speranza, spesso riuscita, di cambiare vita e che ora rappresenta quasi un paese…

17

Memorie Europee – Euro 2000 – Golden Gol

Cominciamo a raccontare gli europei. Lo facciamo in attesa della nuova edizione di Francia 2016, la prima a 24 squadre con una formula molto simile ai mondiali giocati tra il 1986 e il 1994, comprendente quindi il ripescaggio di quattro delle migliori terze e le gare degli ottavi di finale, mai apparse ad un torneo…