Categoria: Il torneo

Scontri tra sport, scontri tra epoche diverse, impossibili nella realtà, possibili grazie alle nostre penne

18

Il peggiore di tutti – Le primarie in MLB

Dopo una lunga pausa di riflessione torna il torneo volto a eleggere il peggiore sportivo di tutti i tempi (qui l'introduzione e il primo match). In teoria in questo pezzo avrei dovuto confrontare e valutare l'antisportività di Barry Bonds, quale campione del baseball agli steroidi, e di Diego Armando Maradona, il quale non credo necessiti…

9

Il peggiore di tutti – Lorz vs Resto

Dopo aver presentato la nostra competizione nel precedente articolo, è il momento del primo incontro/scontro tra peggiori atleti della storia moderna. A un angolo c'è il quasi campione olimpico Fred Lorz, all'altro Luis Resto, pugile mediocre, ma eccellente criminale. Guardando il palmares dei due, sembrerebbe non esserci gara, ma non commettete l'errore di scommettere a cuor…

13

Il peggiore di tutti

Ebbene sì un'altra classifica virtuale. Questa volta però non celebriamo l'atleta migliore di una determinata disciplina o il migliore in assoluto, la squadra del secolo o il più grande gesto atletico della storia. Cerchiamo, invece, il peggiore sportivo di sempre. Chiariamoci non si parla di quello più scarso. Per quanto mediocre un professionista è pur…