Categoria: Sport a 360°

Quando non è facile rinchiudere tutto in una unica disciplina.

0

CrossFit Games 2017: tutto bellissimo!

Si sono conclusi i CrossFit Games 2017 è ed stata una bella esperienza sia in termini di competizione, pubblico e accessibilità. Se negli uomini era tutto scritto, dal lato femminile lo spettacolo è stato avvincente. Per fortuna che ci sono le donne. Nella parte femminile infatti sono stati incredibili i colpi di scena e il…

0

Prepariamoci ai CrossFit Games 2017

CrossFit Games ossia quella pazzia dove il campione in carica si proclama il più in forma sulla terra avendone facoltà. I giochi si svolgono con due o più eventi al giorno per quattro giorni (nell'edizione 2016 furono in totale 15 eventi). Voglio rendermi subito antipatico e dire che questa è per me l'evoluzione delle olimpiadi…

0

La più grande atleta italiana di sempre?

Dopo l'inatteso e insperato oro mondiale di ieri nei 200m stile libero la domanda del titolo dell'articolo potrebbe aver trovato la sua risposta nel nome di Federica Pellegrini, "la divina" come l'hanno soprannominata alcuni media. Ma è una risposta giusta? Probabilmente no perché non ci può essere una risposta definitiva a una domanda come questa,…

2016 0

Il 2016 di Quelchepassalosport mese per mese

E' arrivato l'ultimo giorno del 2016 e quindi l'ultimo pezzo dell'anno di Quelchepassalosport non può che essere un riepilogo di tutto quello che è stato pubblicato in questo intenso anno sportivo che abbiamo già sviscerato nel consueto pezzo "alfabetico" di chinabowl, e quindi eccoci qui a segnalare quelli che, per noi, sono stati i pezzi…

16

NBA Finals – Parallelismi pericolosi

11 Disse ancora: «Un uomo aveva due figli. 12 Il più giovane disse al padre: Padre, dammi la parte del patrimonio che mi spetta. E il padre divise tra loro le sostanze. 13 Dopo non molti giorni, il figlio più giovane, raccolte le sue cose, partì per un paese lontano e là sperperò le sue…

4

The Greatest

Un prete che ha servito a lungo come missionario sulle Ande della Colombia un giorno mi disse: “Che cosa sei tu? Tu non sei altro che la somma di tutti quelli che hai incontrato nella tua vita!” Nel 1954 qualcuno gli rubò la bicicletta. Aveva solo dodici anni, ma decise che, al ladro, gliel’avrebbe fatta…

2

Il fattore campo nei playoff

La domanda è molto semplice. La risposta invece può diventare molto complessa: perché si gioca la regular season? Per far divertire il pubblico, per vendere biglietti, per dare spettacolo. Ma soprattutto per strappare uno dei pass che fanno accedere ai playoff. E fin qui tutto giusto. Ma si gioca anche per avere una posizione privilegiata nei…

8

Nascita di una passione – Alberto

Continuano ad arrivare alla nostra email info@quelchepassalosport.it le storie dei nostri lettori su come è nata la loro passione sportiva. Con molto piacere ci limitiamo a condividerle con tutti voi, in attesa di leggere anche le vostre...oggi è la volta di Alberto (spesso presente anche nei commenti sotto agli altri pezzi) Dopo le storie di…

10

Nascita di una passione – Angelo

Dopo le storie di Fabio e Lorenzo, oggi è il turno del giovane (classe 1992) Angelo (@Gillo92 su Twitter e Angelo Verzeletti su Facebook) che ci racconta la nascita e la "crescita" della sua passione più che per uno sport solo per un mondo sportivo, quello americano. Vi ricordiamo che anche voi potete diventare protagonisti…