Categoria: Volley

Zompi, schiacciate e difese spettacolari: la pallavolo moderna

0

L’uomo Del Monte ha detto Sir

L’Eurosuole di Civitanova è stato teatro della prima, indimenticabile volta di Gino Sirci e della sua Perugia, battendo in finale i padroni di casa della Lube. Una finale, se vogliamo, quasi “ovvia”, tra le due formazioni che meno hanno rivoluzionato la propria struttura nel corso del mercato estivo. Noi abbiamo visto tutto, in loco. E…

0

Volley: conferenza stampa Mondiali Italia-Bulgaria 2018

Si è svolta ieri a Roma, nella Sala Dante dell'Istituto Centrale per la Grafica di Roma, la conferenza stampa di presentazione dei Mondiali di pallavolo 2018, organizzati con la Bulgaria. Ad aprire la conferenza il Consigliere del Ministero dei beni e delle attività culturali Paolo Masini, ed il Ministro per lo Sport Luca Lotti, che ha dato il…

0

Pokémon go to #EuroVolleyM

Se fosse una canzone sarebbe On The Floor, se fosse un quadro sarebbe Guernica, se fosse un film sarebbe Sing Street. E invece, semplicemente, sono gli azzurri scelti da Chicco Blengini per partecipare ai Campionati Europei 2017. Dopo avervi introdotto la formula e quelli che saranno i nostri avversari (*)(**), non ci resta che presentarvi…

0

Ti piace Wagner? (cit.) Eurovolley invade la Polonia

Dopo le meritate ferie, eccoci di ritorno! Finite le vacanze e finite le polemiche (forse), è arrivato il momento di presentarvi il principale evento internazionale di quest'anno: la prima edizione dell'Ngapeth Invitational...AH NO! I Campionati Europei. Sicuramente non avranno lo stesso fascino della due giorni sulla sabbia organizzata da Monsieur Magique, ma siamo sicure che…

1

#ShoesGate visto dalla parte del tacco 15

E poi ci sono io, che non voglio parlare di “Zar”, principi, servi o braccianti. Voglio fare una riflessione umana, romantica e quasi carnale sulla pallavolo. Ogni ragazzino quando si approccia a questo sport, e ciò vale per ogni disciplina, con qualche eccezione che non approfondirò, sogna di poter vincere una medaglia d’oro. Non importa…

2

Nuove regole #LaSorellanzaInPolemica

Nell’ultimo mese si è sentito parlare molto delle modifiche al regolamento che la FIVB ha proposto e che verranno testate durante i Mondiali U23 di quest’anno. Ma vediamo nel dettaglio tutti i cambiamenti. Il sistema di punteggio. Le partite non si giocheranno più al meglio dei 5 set ai 25 punti, col tie break ai…

0

#CampioniDItalia: la Cucine Lube Civitanova alza il tricolore

È terminata domenica, in diretta su Rai3, la serie che ha portato all’assegnazione del 72esimo Scudetto italiano. Sono stati rispettati i pronostici e ha vinto la Cucine Lube Civitanova, squadra che ha dominato la regular season. Spazzata via la Diatec Trentino in tre match (unico colpo di reni dei trentini in gara-2). Nell’attesa di vedere…

0

#CronacheDiViaggio: Tutto Quello che ci è rimasto della #CLF4Rome

La settimana che ha seguito lo splendido weekend di #CLF4Rome si è appena conclusa. Gli spiegoni riguardo statistiche, premi e il gioco che si è visto sono stati innumerevoli. Noi non vi faremo uno spiegone, vogliamo semplicemente raccontarvi per aneddoti quello che ci ha lasciato questa due giorni di grande, anzi grandissimo, volley. Maxim Mikhailov…

0

#AspettandoLeFinali: la Diatec Trentino

Dopo aver ripercorso il cammino della Cucine Lube Civitanova, la prima finalista di questi PlayOff Scudetto, e dopo esserci gustati cinque gare ad altissimo livello tecnico, eccoci pronti a raccontarvi il percorso che ha portato la Diatec Trentino di Angelo Lorenzetti ad essere una delle protagoniste della serie che porterà all’assegnazione del 72esimo Scudetto. Per…

0

#AspettandoLeFinali: La Cucine Lube Civitanova

Ci eravamo lasciati con il racconto del weekend di gara-2 di semifinali PlayOff e ci ritroviamo  ora, a tre giorni dalla serie che assegnerà lo Scudetto n°72 del massimo campionato italiano. Gli impegni nelle coppe europee, un calendario pazzo e l’equilibrio che regna nella serie tra Trento e Perugia, fanno si che a pochi giorni dalla…