NFL in pillole: week 10 – Oh Peyton

Oh Peyton…record di Favre superato nella giornata forse peggiore di tutta la carriera! E vieni trollato da Sage Rosenfels

(Sì, abbiamo messo Peyton nella stessa frase di Rosenfels…anche per questo andremo all’inferno.)

Mi ha fatto quasi tenerezza quando ha cercato di fermare i festeggiamenti intorno a lui perché consapevole di stare giocando male (aveva già lanciato un intercetto).

Peyton record amaro

Peyton, record amaro

Detto comunque che lui sta giocando veramente male, non mi pare che i suoi compagni si stanno distiguendo in positivo nelle ultime 2 partite.

E comunque io lo avevo detto di stare attenti ai Chiefs la cui difesa sta salendo notevolmente di colpi e l’attacco ha trovato il modo di muovere con costanza la palla. E poi affidarsi al kicker.

Molto piacevole il ritorno di Rex Ryan a New York, ma la qualità del gioco non è che è stata il massimo eh!

La difesa non è più quella dell’anno scorso, l’attacco fa una fatica tremenda a mettere la palla in aria, Rex è solo un sopravvalutato…i Bills sono in piena corsa playoff e questo dovrebbe bastare penso.

La capacità dei Jets di passare da prestazioni molto convincenti ad anonime comparsate è veramente sorprendente.

Apperò! Kirk Cousins è passato da barzelletta a solidissimo QB. Come dite? Effetto difesa Saints? Può darsi ma attenzione a Capitan Kirk!

La difesa di New Orleans sarà protagonista della prossima puntata di “Chi l’ha visto?”, ma si nutrono poche speranze…

Forse Rob Ryan sarà licenziato (no, è stato licenziato), forse sarà confermato, di sicuro la sua esperienza in Lousiana sembra al capolinea. Senza troppi rimpianti per altro.

Peyton, Diventa anche tu Tom Brady!

Diventa anche tu Tom Brady!

E le voci che questo sia anche l’ultimo anno di Sean Payton come head coach si fanno sempre più insistenti.

Ok, ma chi sono quelli che stanno scendendo in campo con la maglia dei Packers?

A parte gli scherzi, l’inizio senza sconfitte aveva forse illuso che fosse tutto più facile, ma in NFL non c’è niente di semplice e scontato e quello che vale a settembre non vale a gennaio. L’unica consolazione per Green Bay è che anche quello che vale a novembre può non valere a gennaio, e quindi tempo per riprendere in mano la stagione ce n’è, non molto ma ce n’è!

Per altro i minuti finali di Packers – Lions sono durati più di un libro di Dostoevskij.

L’unico drop di Calvin Johnson è in un onside kick? Mi prendete in giro?

I Lions vincono dopo 24 anni al Lambeau Field! Ma essendo i Lions lo fanno quando ormai la loro stagione è andata decisamente a sud.

Peyton, GB vs DET

Ecco come finisce una streak….

Com’era la storia che Romo non era il giocatore più importante dei Cowboys?

Caro Dez, se pensassi più a cercare di ricevere la palla e meno a protestare con gli arbitri sarebbe meglio.

Peccato perché Winston stava per fare la cazzata più cazzata della storia. Ma poi ha trovato un giocatore Cowboys che voleva fare una cazzata ancora più cazzata.

A proposito di cazzate: Greg Hardy viaggia a più di una al giorno da quando è nato.

Non vi piacciono le esultanze in endzone di Cam Newton? Semplice, non fatelo segnare.

(Poi magari Cam è meglio se eviti puttanate come quella del cartellone strappato al tifoso Packers domenica scorsa, non è compito tuo e ti mette solo sotto una cattiva luce, inutilmente per altro.)

I Titans vincono solo la prima partita dell’anno o dell’esordio del loro HC, quindi siete avvisati cari scommettitori.

Passare da Bradford a Foles è come passare dall’essere fidanzati a Patty e poi Selma Bouvier.

Peyton, Foles e Bradford

Bradford & Foles

I Rams hanno deciso di panchinare Foles e di affidarsi a Case Keenum. Don’t panic! Don’t panic….OK, PANIC!

Scommettiamo che a fine anno i Bears lasciano andare via Matt Forte? Con un Langford così!

I Rams arrivano sopra al 50 per cento di vittorie e poi ne perdono subito 2 per tornare di nuovo con un record negativo: com’è che questa cosa non mi sorprende?

Landry con il più bel TD dell’anno, anzi del decennio! No di sempre!

Bradford sta iniziando a giocare meglio e con più costanza. Avete già capito che poi si è infortunato.

Non ci sono squadre con record positivo nè in AFC South nè in NFC East, e questo significa speranze di playoff per tutti fino alla fine e discorsi sulla necessità di cambiare il format di questi a fino anno: che palle!

Parlare nella seconda metà di novembre di speranze di playoff per i Jaguars è come parlare di speranze di premio Oscar per un film dei Vanzina.

I Ravens hanno deciso di sperimentare tutti i modi possibili per poter perdere le partite. Questo trovato da Elvis DumervLOL si mette decisamente in prima posizione.

Quasi TD su corsa del QB, non confermabile solo perché un avversario passa davanti alla telecamera giusta nel momento sbagliato, holding sul TD seguente, false start e poi intercetto sul quarto down: i vostri soliti Cleveland Browns.

Mi sembra chiaro comunque che è arrivato il momento di lasciare Ivan Drago in panchina e puntare decisamente su Johnny Manziel.

Peyton Manning non è Josh Drago

Josh Drago

Non farò la battuta sul backup QB degli Steelers!

Non farò la battuta sul backup QB degli Steelers!

Non farò la battuta sul backup QB degli Steelers!

…………………

Forte però sto backup QB degli Steelers no?

Antonio Brown: professione fuoriclasse.

Ma ci credete che i Vikings sono stati sculacciati all’esordio dai 49ers?

Niners arrivati comunque alla seconda settimana di fila imbattuti: quanto è bella la settimana di bye!

Mentre gli stessi Vikings ora sono a 5 vittorie consecutive, non gli succedeva dal 2009.

Sesta partita in carriera sopra le 200 yard corse, Adrian Peterson eguaglia il record all-time di O.J. Simpson. Facciamo che è l’unica cosa in cui lo eguaglierà.

Ma non è che i Raiders hanno iniziato a specchiarsi troppo?

Invadere un campo da football per farsi placcare da gente da più di 100 kg con tutta l’armatura? Ma era il protagonista di “I 100 modi più stupidi per morire”?

Idolo lui che indica l'uomo da bloccare

Idolo lui che indica l’uomo da bloccare

Che bella partita tra Giants e Patriots! Fossi in New England però, visti i precedenti, da qui in avanti farei incessantemente il tifo contro New York ai playoff!

La gestione del cronometro di Coughlin ha rivalutato la gestione dei miei pomeriggi durante il liceo.

Ad ogni vittoria New England sta perdendo un pezzo, ora devono decidere se continuare a cercare di mantenere l’imbattibilità o 53 giocatori arruorabili a roster.

Brady nelle ultime 4 partite contro i Giants era 0/18 (zero su diciotto) nei lanci oltre le 20 yard, poi l’ha lanciata a Gronk e Gronk l’ha schiacciata in meta.

L’intercetto di Brady in goalline mi ha ricordato qualcosa ma non non mi sovviene cosa…

A pochi minuti dalla fine delle partite delle 22 avevamo goduto già di 14 giochi da 60 o più yard…National Big Play League.

Qualcosa si è rotto nella difesa dei Seahawks, ormai gli indizi sono troppi. E purtroppo per loro il tempo a disposizione per ripararla è sempre meno…

Ultimo di questi indizi? Era dal 2007 che Seattle non concedeva 22 punti in un solo quarto.

Se decidi di non investire mai nella offensive line poi non ti puoi sorprendere che arrivi il momento in cui fa fare bella figura anche alla DL dei 49ers.

Le palle quadrate dei Cardinals, Bruce Arians e Carson Palmer.

Guardi i TD e pensi che finlamente Michael Floyd stia sbocciando. Guardi i seguenti drop e riperdi le speranze.

Drew Stanton: what else?

Peyton, La nuova hit dell'inverno: la Stanton Dance!

La nuova hit dell’inverno: la Stanton Dance!

Seattle non c’ha capito nulla del metro arbitrale del Sunday Night: strano perché, parole di Carrol, passano una parte del tempo del venerdì a studiare la crew arbitrale che avranno e le loro tendenze. Mi sa che questa volta qualcuno ha dormito in aula.

I Bengals, essendo i Bengals, decidono di buttare via l’imbattibilità perdendo in casa, nel Monday Night (il più brutto di sempre per altro), con dei Texans guidati da T.J. Yates. Non riesco a rimanere serio scrivendolo.

Yates che per altro è 3-0 in carriera contro Cincinnati. E considerando che dovrebbe aver giocato 3 partite in carriera…

JJ Watt trolla Dalton e questo non la prende bene: rispondere chiedendogli il record di squadra non era meglio?

angyair

Tifoso dei 49ers e dei Bulls, ex-calciatore professionista, olimpionico di scherma, tronista a tempo perso, candidato al Nobel e scrittore di best-seller apocrifi. Ah, anche un po' megalomane.

Potrebbero interessarti anche...

9 risposte

  1. Alberto ha detto:

    questa settimana ho visto meglio jonny manziel …vista la stagione ormai persa,come sempre,tanto vale capire se lui puo’ servire a cleveland facendolo giocare di piu’.
    povero peyton…partita inguardabile….non capisco cosa gli stia succedendo…forse e’ solo arrivato il momento di riporre casco e armatura.

  2. piescic ha detto:

    L’ultima volta che i Lions sono usciti vincitori dal Lambeau avevano Barry Sanders come RB e Brett Favre giocava nei Falcons. Per dire.

    A me piacerebbe un cambiamento nel criterio della postseason, semplicemente per avere una stagione di football che dura una/due settimana/e in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *