NFL in pillole: week 8 – Avete un QB?

Una cosa è giocare contro Titans e Texans, una cosa contro i Patriots, vero Dolphins?

Quanto vorrei sapere chi è che comanda il joystick che fa muovere Dion Lewis…

Incredibile comunque come Lewis era praticamente uno di quei journeyman che cambiano continuamente squadra e ora è uno dei più decisivi ed elettrizzanti giocatori NFL.

Tannehill è più Alex Smith di Alex Smith stesso!

La difesa attuale dei Lions però riesce a far sembrare Smith la controfigura di Rodgers….e quella dei Broncos riesce a far sembrare Rodgers la controfigura di Smith.

Stafford al contrario sembra in caduta libera, e non solo per colpe altrui.

Unico raggio di sole in mezzo alla nebbia londinese per i Lions: Calvin Megatron Johnson è il più veloce di sempre ad arrivare a 11mila yard ricevute, il suo unico problema è che Jerry Rice per arrivare a più di 22mila ha giocato sino a 42 anni. E con quarterback migliori di Stafford…

La cosa strana è che l’attacco Chiefs ha iniziato a giocare meglio dopo l’infortunio di Charles. Meno strano se si considera che allo stesso tempo la difesa ha iniziato a giocare molto meglio dell’inizio.

A proposito di carneadi: Charcandrick West prima di un mese fa lo avevate poter sentito nominare per due cose: il nome bizzarro e il college (Abilene Christian) che è il primo in ordine alfabetico di tutti i college degli USA.

Chissà se per quando saranno online queste pillole Caldwell sarà ancora sulla panchina di Detroit?!

Anqual Boldin riesce a prendere una penalità anche da inattivo in panchina!

Fermare gli avversari causando un fumble su un terzo down avversario e chiudere il gioco con primo down e 15 yard concesse? Solo i niners…

Cercare di migliorare i tuoi tanti problemi mettendo Gabbert in campo è come cercare di dimagrire mangiando da McDonald.

Dopo McCown e la sua spalla, la fascia tra campo e spalti dello stadio dei Rams fa un’altra vittima: Reggie Bush. Ma è stato come sparare sulla croce rossa.

bush wall

Siamo circa a metà stagione e sono stati già giocati 11 OT (l’anno scorso erano stati 12 in tutto l’anno). Equilibrio?

I Falcons sono quattro partite che scherzano con il fuoco. E due volte si sono scottati. Per loro fortuna alla prossima vanno a San Francisco.

Ma quanto sono id***i i tifosi che, negli sport americani, fanno il tifo contro la propria squadra per sperare in un’eventuale posizione migliore al draft? Karma is a bitch!

Julio Jones aveva ricevuto 99 yard nel solo primo quarto. Ed i Falcons avevano segnato solo 3 punti. Tu chiamali se vuoi pasticci.

Odio confondere la vita, con lo sport. Odio la retorica. Ma a volte è impossibile non farlo: Kwon Alexander ha collezionato 11 tackle, 1 intercetto ed 1 fumble recuperato, 48 ore dopo aver perso, in una sparatoria, suo fratello di 17 anni. L’uomo è un animale strano.

La gestione del personale di Lovie Smith è schizofrenica tanto quanto quella delle partite. Stavolta però è toccato a Winston gridare “you like thaaaaat”.

A proposito di quel “you like that”, Washington questa settimana non giocava, l’ultima l’ha vinta in rimonta grazie a Cousins che però proprio nella settimana di bye è stato messo in discussione (si parla di possibile non rinnovo) e ha scoperto di avere un problema al tendine d’Achille. Il magico mondo dei Redskins dove se sei il QB titolare è meglio che inizi a guardarti alle spalle.

Drew Brees a fine primo quarto era in ritmo per lanciare 648 yard e 8 TD. Visibile la delusione alla fine nel leggere il boxscore con sole 511 yard e 7 TD (…eguagliati Foles e Peyton Manning)

Sì, Foles, Nick Foles.

quarterback: Una bacheca per tre. Fate spazio a Brees.

Una bacheca per tre. Fate spazio a Brees.

E nella stessa partita Eli si è fermato a 6….

Aaaaaah i guru della difesa. Steve Spagnuolo e Rob Ryan.

Ad un certo punto della partita i Browns hanno sbagliato l’extra point per andare avanti 21-7. Poi hanno subito 27 punti consecutivi.

Quando prima del match molti giornalisti hanno riportato l’intenzione di vendere tre quarti della squadra, nessuno aveva capito che l’avrebbero fatto all’intervallo.

La trade line NFL: tanti rumors e pochissimi affari conclusi.

Uno è quello che manda Vernon Davis a Denver per una manciata di “late pick”, il classico affare che fa felici tutti, anche i fantaproprietari del TE.

Date retta ad un cretino: i Bears hanno il demerito di essere gli unici ad aver perso contro i Lions, ma valgono molto di più della loro attuale classifica. (questa pillola è stata scritta da azazelli, colui che venera Cutler e Jeffery più delle loro madri)

È che dopo aver giocato buona parte della stagione senza Jeffery, ora dovranno farne un po’ anche senza Forte. Quanto meno Langford pare meglio di Bellamy.

A proposito di Jeffery: siamo ormai tutti d’accordo che è uno dei 10 ricevitori che su base settimanale vi fa dire “questo è il miglior WR della NFL”?

Premio sorpresa dell’anno? Sarei sorpreso non fosse Stefon Diggs.

Baltimore vince la seconda partita della stagione ed anche questa con un calcio allo scadere. Almeno il kicker, Trestman non l’ha rovinato. Quanto invece alla sua esultenza…Luca Tommasini non lo avrebbe chiamato a X-Factor! (questa pillola è stata scritta da Angyair, azazelli X-Factor non lo guarda!)

L’anno scorso i Titans vinsero in week 1 e poi ne persero 14 delle successive 15, quest’anno hanno vinto in week 1 e per il resto siamo a 0-6. Overreaction da week 1: campioni del mondo.

E comunque Ken Whisenhunt è 1-20 quando ha meno di 8 mesi per preparare una partita.

Sì, anche DeAndre “Nuk” Hopkins appartiene a quei 10 di cui sopra.

Il miglior schema dei Titans

Il miglior schema dei Titans

Big Ben è diventato il 16esimo QB nella storia della NFL a raggiungere le 40.000 yard lanciate, per il resto dimenticherà in fretta questa partita, la prima dopo l’infortunio.

Tra l’altro pare che Big Ben abbia fatto partire una petizione online per vietare l’utilizzo di quella sotto specie di maglia rievocatrice da ape maia.

Per quanto riguarda le maglie storiche: difficile trovarne una che abbia senso e sia ancora bella a parte quella dei Rams.

Cincinnati, essendo Cincinnati, non era partita mai 7-0…e le prossime due ospiterà Cleveland e Houston.

Aprite il game pass, selezionate Seattle at Dallas, posizionatevi in qualsiasi punto del condensed in cui i Cowboys hanno la palla, specie nel secondo tempo: quello è un checkdown.

In settimana, dopo lo sclero sulla sideline, si è parlato di rinnovare a lungo termine Hardy: vi ricordate quando Garrett parlava di “right kind of guy” per definire i giocatori che avrebbe preso in considerazione per gli acquisti? Io sì, lui no.

Il fascino di firmare un giocatore così dominante, che sai già che finirà in galera il giorno dopo averlo firmato per aver ucciso un suo compagno di squadra.

Seattle, per il record, al momento è nel mix delle aspiranti alla wild card…correzione: Seattle, SOLO per il record, al momento è nel mix delle aspiranti alla wild card.

Oakland Raiders at Pittsburgh Steelers di settimana prossima dirà molto delle ambizioni da playoff per entrambe le squadre. Sì, ho detto “per entrambe le squadre”.

Quando la difesa con Darrelle Revis e David Harris incontra l’attacco con Derek Carr e Latavius Murray, la difesa con Darrelle Revis e David Harris è una difesa morta.

Quando l’attacco con Geno Smith e Ryan Fitzpatrick incontra…no….in quel caso l’attacco è già morto.

Questione QB ai Jets molto spinosa, loro e i Cowboys in settimana si contenderanno Vinny Testaverde.

A parte gli scherzi: vincerà chi firmerà il bombardiere verde Jared Lorenzen!

I Broncos sono arrivati a 6-0 convincendo molto poco, se non con la difesa. Ecco, se adesso, dopo il bye, hanno capito come far girare anche l’attacco sono cazzi molto molto amari per tutti.

Anche se ovviamente hanno gli arbitri contro.

L’attacco di Green Bay aveva già mostrato qualche crepa, perdere in trasferta al Mile High ci sta, ma essere dominati così un po’ meno: next stop Charlotte, North Carolina.

Andrew Luck starebbe giocando con alcune costole rotte sin dalla terza settimana, anche i tifosi Colts hanno qualcosa di rotto in verità…le palle!

Questa mattina non era disponibile il condensed del Monday Night, e vedendo l’inizio la prima cosa che ho pensato è stata che l’NFL abbia detto: noi ce la siamo dovuta sopportare tutta e anche voi dovrete subire questa punizione!

Poi nell’ultimo quarto e nell’OT è successo di tutto…

…compreso Roman Harper che fa la giocata decisiva.

Ok, non proprio football di alto livello ma insomma…meglio dei primi 3 quarti!

Ah, non credo che il saponetta-football potrà mai avere successo.

Chiusura dedicata al mondo del college:

Antefatto: sabato notte i Miami Hurricanes hanno vinto una partita con un ritorno da kickoff in TD a tempo che andava per scadere grazie a 8 lateral, 24 illegal block in the back, un down by contact e chi più ne ha più ne metta: QUI potete vedere il tutto.

Arbitro CORNUTOOOH!

Arbitro CORNUTOOOH! sullo sfondo, si abbassa per far vedere le corna!

Ed in effetti il polverone successivo a questo miracolo disastroso ha invaso il web, oltre che portare alla sospensione della crew.

Fatto: La reazione dell’account ufficiale dei Miami Hurricanes.

quarterback swag miami hurricanes

Uno dei 17mila e rotti retweet è anche nostro. Condividiamo.

Ringraziamo il direttore azazel per l’aiuto in questa settimana.

angyair

Tifoso dei 49ers e dei Bulls, ex-calciatore professionista, olimpionico di scherma, tronista a tempo perso, candidato al Nobel e scrittore di best-seller apocrifi. Ah, anche un po' megalomane.

Potrebbero interessarti anche...

18 risposte

  1. Giacomo ha detto:

    Angy ti sono vicino umanamente. Bacino.

  2. piescic ha detto:

    Mega direttore galattico duca conte (cit.) Francesco Ciavarin (ri-cit.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *