Weekend in pillole – Calcio, neve, carisma da NFL e tanto altro….

IMG-20150315-WA0004

In altre faccende affaccendato

Weekend povero di partite, oggi se ne giocheranno addirittura 3, peraltro le più interessanti.

A proposito: qualcuno ha capito perché domenica prossima giocano 6 partite alla sera? Giusto per andare contro al Clasico spagnolo?!

Alla povertà del calendario ci aggiungo che ho visto per intero solo Palermo-Juve e Inter-Cesena, quindi cerco di fare una versione di pillole ancora più mista.

Morata non è mancino. Ripeto: Morata non è mancino.

Tira indistintamente di destro e di sinistro, idem per il passaggio: che sia sul destro o che sia sul sinistro, lui non la passa.

Che poi quel gran gol ha fatto passare in secondo piano due cose: la prima è l’assist di esterno di Marchisio; la seconda è che è stata l’ennesima prestazione molle della Juve.

L’assist di Marchisio non sta nemmeno nel vine

La battuta Llorente Morente è stata già fatta più volte, vero?

Non ho visto il ritorno di Zeman, a parte gli ultimi 20 minuti in cui l’Empoli mi è parso sia venuto un po’ fuori, ma da quel che ho letto doveva essere una partita già chiusa.

2 punti persi a 30″ dalla fine che potrebbe pesare non poco nella lotta per la salvezza.

Anche perché: il Chievo vince a Genoa ed ammazza tutte le schedine della domenica pomeriggio.

Quelle del sabato erano saltate grazie al City.

Quelle estere domenicali ringraziano PSG e Chelsea.

C’è qualcuno che ha vinto qualcosa questa settimana?

Di Verona-Napoli non ho visto nulla, se non il palo di Gabbiadini, entrato a 10′ dalla fine…

Oggi ne sapremo molto di più nella lotta per il terzo posto che s’è fatta davvero intricata, sarebbe anche avvincente se qualcuno ogni tanto facesse 3 punti.

Napoli (e Roma) avevano ad inizio anno un cuscinetto fatto di gioco/giocatori/consapevolezza sull’ordine dei 12 (15) punti rispetto alle “quarte”….non ho mai creduto non potessero fare l’UCL l’anno prossimo, ma ora…inizierei a preoccuparmi.

Certo la Lazio ha fatto un paio di mesi a tutta, arriverà così fino alla fine?

L’Inter questa volta è stata veramente sfortunata, ma persistono i buchi difensivi.

“Le strisce del Cesena”: non perde da 3 partite! La prossima ospita la Roma.

Durante le partite delle 15 ero a prendere freddo nel nuovo Stadio della palla ovale di Ancona, bisognava fare un dome!!

Tribuna strapiena, nonostante fosse per la prima volta a pagamento (e aggiungerei giustamente): al numero dei paganti vanno aggiunte un centinaio di persone che incuriosite, una volta uscite dal supermercato affianco, si fermavano ai bordi della strada. Well done, Ancona.

Lo chiamvano Nic Harris

Lo chiamvano Nic Harris

Nic Harris è il primo ex NFL (una settantina di tackle in due anni) a giocare per i Dolphins (di Ancona si intende…), al di là della fisicità, sono rimasto impressionato dal carisma, il fatto che sia anche defensive coordinator lo aiuta ancora di più ad esternarlo. Fossi un difensore suo compagno mi sarei già messo a piangere più volte, fossi un suo avversario mi sarei già fatto ricoverare, preventivamente. Nic “What the fuck/Great job guys” Harris.

Poi sui quarti down gioca pure in attacco al posto del QB e, all’improvviso, “lo chiamavano Bulldozer”

Cagliari-Empoli e Verona-Napoli sono state viste a tratti perché ero intento a recuperare in registrata le tappe della Parigi-Nizza e della Tirreno-Adriatico.

Richie Porte dà un saggio di quello che è non arrendersi al destino: sabato aveva la corsa (nel senso della classifica generale) in pugno ed è caduto, domenica nella cronoscalata ha distrutto gli avversari.

Contador della Tirreno non è lo stesso dell’Andalusia, Quintana all’Andalusia non l’abbiamo visto, ma sul Terminillo ha sciolto la neve e gli avversari.

Messaggio astanacentrico: Aru (in Francia) e Nibali (in Italia) sono leggermente indietro, ma in generale (nel senso delle classifiche) poca Italia. Dobbiamo guardare alla Malesia per fare qualche sorriso, con Guardini che torna a casa con 4 vittorie e avversari abbordabili.

I primi sul Terminillo, anche grazie al passaggio delle macchine e meteo che iniziava solo in quel momento a peggiorare ulteriormente, hanno preso giusto una spruzzata di neve, quelli dietro…..

Il ciclista è soprattutto questo

Il ciclista è soprattutto questo

March Madness…..a Capo d’Orlando: Pesaro (per me resterà comunque la Scavolini) che vince così una partita che all’andata era finita così. ROSS, PROPRIO LUI!!

Il sabato era finito con Fognini, il solito Fognini, mal di testa (a lui e a noi), blackout, butta via 5 game nel secondo set, dopo aver sprecato una manciata di set point nel primo, tentativo di rimonta furioso finito però corto. E le solite inquadrature sul suo angolo, pagherei per sapere i pensieri del suo coach, i suoi (quelli di Fognini) li sappiamo senza pagare: “se perdo questo game (quello del 0-5, ndr), mi ritiro”

La domenica era iniziata con una insolita Ferrari sul podio, la Mercedes continua a fare un altro sport, una rondine (per di più cittadina) non fa primavera, ma sia Vettel che uno sfortunato Raikkonen sono sembrati i migliori degli altri, con un tratto della corsa in cui il ritmo del tedesco (liberatosi del tappo di Massa) era quantomeno equiparabile ai primi due. Contando lo schifo dell’anno scorso è già un buon inizio.

Alonso è proprio sicuro di voler tornare per guidare questa McLaren?

Mi sono svegliato all’alba per vedere la partenza, mi sono addormentato poco dopo e l’ho recuperata in replica, nel frattempo però sono riuscito a vedere Grosjean e Maldonado concludere la loro gara ancor prima di finire il primo giro. Stay strong Lotus.

Chiudo con un consiglio di visione: alle 18 oggi e domani su sky sport 3 fanno un documentario sul doping “il potere del male”, nelle due anticipazioni viste sinora hanno mostrato dichiarazioni di ex ciclisti (Tyler Hamilton e Jan Ullrich), lo guarderò con curiosità, non so se ci saranno solo ciclisti, nel qual caso il motivo è facile da capire: non sono gli unici che si dopano, forse sono gli unici (seppur a carriera finita) che ne parlano.

azazelli

Da giovane registravo su VHS tutte le finali di atletica, mondiali ed olimpiadi, poi m'hanno cancellato il record di Donovan Bailey con Beautiful e mi sono dato al download. Vivo di sport, cerco di scriverne.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *