Babbo Quelchepassa e il regalo di Natale perfetto

Siamo un sito di appassionati di sport, di diversi sport, ma siamo anche in pieno spirito natalizio, e quindi quale migliore occasione per fare una serie di articoli sui migliori regali da fare e, soprattutto, da farsi per il prossimo Natale, le cose migliori da trovare sotto l’albero o di fianco al presepe, a seconda di quello che preferite.

Su questo sito parliamo molto di sport americani, e quindi iniziamo proprio con una serie di consigli su quello che forse è stato l’evento dell’anno: la vittoria nella World Series dei Chicago Cubs e quindi, se non l’avete già fatto, cosa c’è di meglio di un po’ di merchandising a riguardo?

kris-bryant-signed-ball

Il baseball non è certamente solo uno sport per uomini, anzi, e quindi perché non fare un bel regalo alla vostra compagna? Ecco quindi un bel paio di guanti…da forno! Per un bambino invece? Ovviamente quelli seri

Ma non tutti conoscono il “meraviglioso gioco del baseball”, se volete quindi cercare di far innamorare qualche vostro amico di questo gioco ecco un po’ di consigli:

larte-del-baseball

 

  • per chi è appassionato anche di statistiche ovviamente non può mancare anche “Moneyball”, il libro da cui è stato ricavato il film con Brad Pitt (oltre ad essere appassionati di statistiche bisogna anche maneggiare abbastanza bene la lingua inglese, visto che il libro si trova solo, o quasi, in lingua originale, ndr)
  • ovviamente anche il cofanetto del film (specie se è una lei ed è fan di Brad Pitt)
  • perché non scegliere uno dei tanti berretti di una squadra MLB (si, alcuni ne rimarranno sconvolti, ma non esistono solo berretti dei New York Yankees al mondo)
  • il baseball poi è anche molto videogiocabile e quindi perché non far trovare sotto l’albero di Natale il bellissimo “MLB 16 The Show”?
  • le divise di baseball vengono spesso chiamate “pigiami”, e quindi perché non sfruttare questo donando proprio un bel pigiama?

pigiama-sf-giants

Avete invece un amico tifoso sfegatato, uno di quelli che passa le caldi notti estive sveglio davanti ad un PC o alla TV per seguire le partite in diretta? Apprezzerà sicuramente una tazza per far restare fredda una buona birra!

Altro sport che seguiamo assiduamente ma di cui parliamo meno di quello che vorremmo è certamente il basket firmato NBA, e anche qui se si tratta di trovare un regalo da far trovare sotto l’albero c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Marchio di fabbrica in quest’anni dell’NBA sono state certamente le booblehead, e quindi partiamo subito da queste: avete un amico o siete voi stessi tifosi incalliti di Kobe Bryant? Non trovate pace dopo il suo ritiro dal basket giocato? Perché non consolarvi con una sua booblehead da collezione?

Seguite alla follia LeBron James invece e fate collezione di funko POP? Non potete assolutamente mancare un’occasione del genere:

Lebron in versione mini

Lebron in versione mini

Non tutti però hanno il fisico e l’altezza di Kobe o LeBron, anzi la maggior parte di noi è minuta con un’altezza normale, e quindi è più facile immedesimarsi con uno stile Stephen Curry no?

Non sapete che squadra tifa il vostro amico ma sapete solo che gli piace l’NBA? Con questo non sbaglierete certamente! Se invece inizia ad avere una certa età e lo sentite spesso lamentarsi di come tutto era meglio una volta…andate su una maglia vintage perché ce ne sono alcune che sono veramente belle, anche da sfoggiare la domenica a messa!

Cercate invece un libro, possibilmente in italiano, sul basket, l’NBA ed il suo ambiente intorno? Ecco alcuni consigli:

Ma cos’è il basket senza il rumore della sua palla quando rimbalza a terra? E quindi non perdete l’occasione di regalarne una! O magari una bella lampada per una stanza di un ragazzino? Se invece per lui non esiste che il basket questa maglietta potrebbe sicuramente piacergli:

maglietta-evolution-basket

Per quanto riguarda il football invece? Iniziamo con un avvertimento: noi vi segnaliamo i link, ma se poi venite presi da shopping compulsivo e consumerete il credito della vostra carta di credito non prendetevela con noi. Per esempio avete mai pensato ad iniziare una collezione di Mini Helmet NFL? In questo sito ci sono persone che ancora ne soffrono le conseguenze di questa decisione: ecco un link a tradimento per il nostro azazelli che prima o poi terminerà la sua ferma a quota 15 su 32. Volete continuare a farvi del male? Ecco allora i funko pop a tema NFL

Qual è stata la grande novità degli ultimi anni in tema di jersey NFL? Le color rush sicuramente, e nonostante io le ami poco (throwback is the way) devo ammettere che ci sono alcuni pezzi che meritano decisamente. Ma l’NFL è soprattutto sinonimo di tailgating, ed anche se non potete essere sempre fuori da uno stadio prima di una partita nulla vi vieta di “tailgatare” anche da casa vostra?

Hamburger alla Steelers

Hamburger alla Steelers

Avete un amico tifoso degli Steelers o tifoso dei Ravens rimasto senza asciugamani per il bidet? Con questo andate sul sicuro! Se invece non siete sicuri della squadra per cui fa il tifo giocate in  difesa con questo pallone.

Mi raccomando però! Se il vostro amico tifa per gli Eagles evitate assolutamente questo regalo o perderete l’amicizia.

La vostra dolce metà vuole regalato l’anello? Con uno di questi siamo certi che si getterà ai vostri piedi! O poi voi vi dovrete gettare ai suoi per chiedere perdono…non ne sono sicuro…voi comunque tentate!

Volete regalare o regalarvi un libro? Ecco allora la lista che fa per voi:

E anche se alcuni di quelli che scrivono su questo sito non hanno mai visto la serie perché non regalare il Friday Night Lights? Non è NFL ma sullo sfondo c’è sempre il football e come viene vissuto in una piccola città texana. O magari va bene anche il solo film di cui consiglio gli extra che hanno delle parti molto toccanti.

Se poi sapete che il vostro amico è un vero tifoso di football dei San Diego Chargers con questo lo farete sentire al settimo cielo. Se invece il suo idolo è Cam Newton beh…andate in un negozio di cinesi e prendete la cosa più brutta che trovate dicendogli che la indossa anche il QB dei Panthers!

Il look di Cam Newton è a prova di regalo di Natale

Il look di Cam Newton è a prova di regalo di Natale

(Disclaimer: sui link collegati ad Amazon, Quelchepassalosport ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni del prezzo; i prodotti che vi suggeriamo potete cercarli su un qualsiasi motore di ricerca, ma acquistando attraverso i nostri link, oppure navigando come vi pare e acquistando ciò che volete partendo da qui amazon.it o dal banner che trovate nella colonna di sinistra contribuirete alle spese del sito. Per questo vi ringraziamo anticipatamente.)

angyair

Tifoso dei 49ers e dei Bulls, ex-calciatore professionista, olimpionico di scherma, tronista a tempo perso, candidato al Nobel e scrittore di best-seller apocrifi. Ah, anche un po' megalomane.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *