NFL in pillole – Week 2: Infortunati…infortunati ovunque

Siamo sopravvissuti all’overreaction week, ma non è che la seconda è molto più tranquilla. Se poi arrivano tutti questi infortuni…

Ah, no, non c’è un particolare aumento d’infortuni quest’anno. D’altronde lo si dice ogni anno… semplicemente il football è fatto anche d’infortuni.

Il football è fatto anche di decisioni inspiegabili: quella di licenziare l’OC Roman da parte dei Bills rientra in una di queste.

Che poi…da parte dei Bills? Diciamo da parte di Rex Ryan che si è voluto togliere, evidentemente, qualche sassolino dalla scarpa, ma dall’esterno non sembrava certo l’OC il problema principale.

E non è togliendoti i sassolini dalle scarpe che vincerai una partita di football…

Poi quando hai di fronte il temibile Ryan Fitzpatrick nulla ci puoi fare contro, vero caro fratellino Rob?

I Saints continuano a perdere giocatori, palloni ma soprattutto a perdere partite equilibrate, non proprio il massimo in NFL.

Come si deve sentire Drew Brees ad essere il primo QB almeno dal 1960 a perdere le prime due partite pur avendo lanciato in esse almeno 5 TD e 0 intercetti?

Dall’altra parte i Giants sembrano non convincere a pieno, ma una volta l’attacco, una volta la difesa, riescono comunque a sfangarla e sono ancora senza sconfitte. Non male.

Due indizi non faranno una prova ma quanto meno ci fanno dire che: si, Victor Cruz è tornato!

Ad un certo punto i 49ers sono stati in vantaggio. Dopo 22 secondi hanno preso un TD da 78 yard da un TE e sono sprofondati nel punteggio.

Ad un certo punto dopo un TD del TE da 75 yard i 49ers si son ritrovati a meno 7 e anche con la palla in mano. Poi ci ha pensato Gabbert facendosi intercettare.

Partita incerta quindi? Avendola vista direi di no, ma almeno i niners sono sembrati meno peggio di quanto in molti predicevano prima dell’inizio della stagione.

Se Kelvin Benjamin si mette anche a fare ricezioni da circo saranno grossi guai per le difese avversarie.

Infortunati, NFL week 2 Kelvin Benjamin

E vabbe…

Cam Newton spesso ci mette più tempo a festeggiare un TD che a fare il drive per segnarlo…

Avete capito perché i Redskins non hanno voluto dare il contrattone a Cousins ma dargli soltanto il tag?

Dalla lettera di Jerry Jones a Ezechiele Elliott: tieni bene quella cazzo di palla!

Va bene dai, non fa niente che si è infortunato Garoppolo, i Patriots troveranno comunque il modo di far rendere al meglio il prossimo QB.

Dopo un primo tempo osceno i Dolphins si son trovati comunque con la possibilità di pareggiare la partita all’ultimo. Poi Tannehill si è ricordato di essere Tannehill.

Ho visto cose che voi umani…un drop di Antonio Brown!

Ma a chi importa di Le’Veon Bell quando hai un DeAngelo Williams in versione extralusso?

Ah, non farò il nome ma ho ricevuto un avviso “il DC degli Steelers è un fenomeno”, quindi ricordatevene quando nomineranno Keith Butler Head Coach da qualche parte.

Dopo un primo quarto con 20 punti realizzati i Browns si sono svegliati dal sogno e sono ricaduti nel solito incubo: Ravens vincenti alla fine.

Altro giro e altro QB KO per Cleveland per altro: it’s Cody Kessler time!

Per la serie “Dov’erano finiti?”, ecco a voi Dennis Pitta!

Non chiedetemi come i Lions hanno trovato il modo di perdere questa partita perché non ve lo so spiegare.

Andre Johnson riesce a spiegare football anche a 90 anni!

Volete trovare nuovi modi per farvi del male da soli? Chiedetelo ai Chiefs.

E anche i Texans s’iscrivono al partito di quelli che ancora non convincono ma sono imbattuti (ricordiamo che sono pur sempre 2 sole partite ma è meglio vincerle che perderle).

A proposito di squadre che non convincono ma sono ancora a punteggio pieno: i Denver Broncos hanno ancora una difesa affamata e Von Miller è un DIO.

Avete presente uno spettacolo di un mimo? Andrew Luck che cerca di far immaginare una linea offensiva davanti a sè in pratica…

Che poi quando il tuo difensore fa un intercetto e s’infortuna mentre si sta involando per il TD dovresti capire che non è una bella giornata, no?

Quand’è che arriverà il momento di Lynch per i Broncos?

Bello il ritorno dei Rams a Los Angeles. Sicuramente più di quello di Richard Sherman e Pete Carroll.

Due partite, nessun touchdown segnato, solo 9 punti fatti eppure i Rams hanno vinto almeno una gara: le vie del football sono infinite.

Dal punto di vista dell’attacco non è che i Seahawks hanno fatto molto meglio però, e questo è ben più preoccupante per una delle favorite della conference.

Per la serie “Chi l’ha visto?”, ma Jimmy Graham?

Non svegliare il Carson Palmer che dorme, te ne potresti pentire.

Caro Winston non è sempre festa: non puoi sempre incontrare la difesa dei Falcons.

Puoi incontrare anche la difesa dei Raiders e riscattarti dalla sconfitta all’esordio proprio come Atlanta infatti!

Oltre 1000 yard concesse da Oakland in queste due partite, hai voglia poi ad avere un buon attacco…

Altro giocatore andato per la stagione per i Chargers (Woodhead) ma quando inizi ad abituarti a queste perdite è tutto più facile no?

O probabilmente dipende solo dal fatto che di fronte avevi una Jacksonville che aveva ancora la testa ai torti arbitrari subiti all’esordio, almeno stando all’NFL eh.

Anche questa volta i Packers e Rodgers non sono sembrati al massimo della forma, solo che questa volta non c’erano di fronte i Jaguars ed è arrivata la sconfitta.

Soltanto due squadre sinora hanno guadagnato meno di 300 yard offensive in entrambe le partite giocate: Rams e Packers. L’avreste mai detto?

Sam Bradford con un’ottima partita! Per contrappasso s’infortuna Adrian Peterson ovviamente.

Stefon Diggs mi sembra veramente un ricevitore di grande livello.

Da qualche parte, Robbie Gould se la starà ridendo sotto i baffi: d’altronde nella sua carriera a Chicago ha chiuso soltanto 101/101 nei calci da meno di 31 yard (..sì, Barth ne ha sbagliato uno dalle 31 stanotte)

Oh Jay, perchè sei tu Jay? È inutile, il rapporto del tifoso con Cutler è sempre e solo “odio e amore”.

Molti meriti al coaching staff perchè lo sta mettendo nelle migliori condizioni possibili con chiamate semplici, ma Carson Weltz comunque sta dimostrando finora di essere molto più avanti di quel che ci si aspettava. Aspettiamo di vederlo all’opera con difese migliori ma i tifosi Eagles possono essere giustamente ottimisti.

Piccolo consiglio però: impara da subito a scivolare in avanti o uscire dal campo per evitare colpi inutili perché la fisicità dei colpi in NFL e ben diversa da quella della division II del college.

angyair

Tifoso dei 49ers e dei Bulls, ex-calciatore professionista, olimpionico di scherma, tronista a tempo perso, candidato al Nobel e scrittore di best-seller apocrifi. Ah, anche un po' megalomane.

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *