Pol Espargaró

Per noi di Quelchepassa il GP di Catalogna è tutto qua. Un pensiero al povero Salom, alla sua famiglia e ai suoi cari. Per il resto c’è Pol Espargaró, riportiamo (con trascrizione il più fedele possibile) solo le sue parole, che le altre ci hanno fatto davvero schifo a partire dai sorrisini fino alla superficialità con cui è stata presa la cosa.

Pol Espargaró

Pol Espargaró

“Ciao ragazzi…si lo dicevo prima che sono molto molto incazzato perché stavo guardando qui all’ospitality la conferenza stampa e quello che diceva Jorge m’ha incazzato nero, perché cazzo stiamo dicendo che è una questione di securità no?! Che si deve migliorare qualcosa e che lui non c’era lì, se lui sapeva che questo si cambiava lui andava alla safety commision, ma cazzo si deve andare sempre alla safety commission. La moto3 non ha l’opportunità di andare alla safety commission, la moto2 non ha l’opportunità di andare alla safety commission, abbiamo una responsabilità che è proteggere quello che sono la moto3 e la moto2 e non si può dire quelle cazzate che alla Honda le va meglio…sì e che cazz…cioè è vero le va meglio ma è una questione di securità…ieri è morto un ragazzo diobon dobbiamo pensare tutti e andare alla safety commission e parlarci tutti di queste cose. Non può essere che Valentino dopo dice che c’è tanti circuiti che hanno curve che sono pericolose che non si cambiano, cazzo devi andare alla safety commission per dirlo, siamo lì per dirlo, perché non ti proteggi solo te, proteggi la moto2 e la moto3. Sono molto molto incazzato soprattutto per il rispetto, si deve rispettare quello che è successo ieri.

C’è due cose che non riesco a capire: la prima è che Jorge dice nessuno mi ha chiamato, come? Perché cazzo si deve chiamare Jorge? Tutte le cose che parliamo nella safety commission sono importanti, non lo deve chiamare nessuno, deve andare alla safety commission alle 17,30 quando tutti i piloti vanno, se va alla safety commission lui saprà che c’è questo cambio e lui può decidere, ma se non va…

[Sulla modifica dell’altra curva]: è vero che dove è morto Luis Salom non è successo niente del genere l’anno scorso? Allora si è cambiato perché è morto lui. Se lui non muore lì è vero che non si cambia questa gara? Allora dobbiamo aspettare che qualcuno muore nella curva 9? (è venuto fuori poi che nei test dei mesi scorsi avevano già sottolineato la pericolosità della curva 9, ndr) Dai dobbiamo essere tutti un po’….non si può pensare che tutto il mondo è contro il nostro…e che Marquez lo fa per vincere, cazzo io porto una Yamaha e anche io vado più piano lì…allora questo non si può fare.

[Sul correre lo stesso] Io anche ho trovato un amico della moto3, Gabriel Rodrigo, che piangeva mi diceva che non si deve correre. Ma la volontà della famiglia è quella e è anche bello correre per lui e arrivare sul podio e guardare al cielo e dire che questo weekend è per lui, anche quello è bello.”

azazelli

Da giovane registravo su VHS tutte le finali di atletica, mondiali ed olimpiadi, poi m'hanno cancellato il record di Donovan Bailey con Beautiful e mi sono dato al download. Vivo di sport, cerco di scriverne.

Potrebbero interessarti anche...

19 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *