NFL 17 in pillole – Week 3: Trappole

C’erano 10 squadre imbattute domenica mattina, ne sono rimaste due: Atlanta e Kansas City. Una sorta di 10 piccoli indiani con il fast forward.

Ieri alcuni hanno avuto problemi con il gamepass, anche (e soprattutto) chi voleva iniziare a vedere la partita “as live” ovvero in differita:

“Prova con un’altra partita” era un tentativo disperato di evitargli di vedere Pittsburgh e di tirare giù il calendario dei santi, ma lui non l’ha capito…

Ci si lamenta sempre della qualità dei Thursday Night e questa volta c’erano 49ers e Rams, ci sta che in molti abbiano preferito dormire.

E invece si è assistito ad un incontro pieno di emozioni e segnature, non bello eh…un tipo, però se si ripensa agli obbrobri degli  altri giovedì qua parliamo di caviale in pratica.

Certo che parlare di caviale e poi mettere nella stessa frase Hoyer…

Goff sembra un altro giocatore rispetto all’anno scorso: merito di McVay? Del supporting cast? Small sample size?

A proposito di McVay: pare certamente un bel personaggio, ma a tratti sembra un bambino messo in punizione per aver fatto qualche marachella.

La partita di Londra in orario “europeo” regala sempre sorprese…tipo Blake Bortles che gioca come un giocatore vero!

In verità anche i Jaguars sono sembrati una squadra vera, ma forse quello è “merito” dei Ravens…

A proposito di Ravens: “Joe Flacco finished with -1 yards in the air, meaning 29 of his 28 total yards came after the catch”, il buon Joe sta ridefinendo il concetto di toccare il fondo e poi scavare ancora.

I Chargers sono rimasti in partita fino a 2 minuti dalla fine, stavolta almeno si sono evitati il drama nei secondi finali.

I Chiefs si difendono molto bene, sono estremamente puliti e precisi tatticamente e tecnicamente, ti lavorano ai fianchi e prima o poi ti danno il colpo da KO: sono quasi meglio di Mayweather.

Lanci che “volano” per 20 o più yard…

Credeteci o no, quell’Alex Smith!!

Capisci che non vincerai quando dopo una mezza follia tattica di Reid (il fake punt ad inizio quarto periodo), parti a 35 yard dalla endzone e porti a casa un punt (perché ovviamente Koo non lo fai calciare dalle 53, ma questo è un altro discorso…).

Due motivi per sorridere in casa Chargers: Melvin Gordon & Melvin Ingram. Già avviata la procedura all’anagrafe di Los Angeles per i cambi di nome: Melvin Rivers, Melvin Allen, Melvin OL, Melvin Emanuel, Melvin Koo, ecc ecc…

Kareem Hunt è il primo giocatore nella storia NFL ad aver segnato almeno un TD da oltre 50 yard nelle sue prime 3 partite da pro. Direi non male il ragazzo no?

Una penalità, altrimenti Adoree’ Jackson era già a quota due TD su ritorno stagionale.

Sherman, u mad bro?!

Il blocco di Fowler nel TD da 75 yard di DeMarco Murray che ha spezzato la partita: FBs matter.

Il terzo quarto dei Titans manda due segnali molto chiari: Tennessee è la vera mina vagante di questa AFC, Seattle è la vera malata di questa NFC.

Proprio nel giorno in cui Trump chiede il boicottaggio dell’NFL perché ci sono giocatori che protestano e criticando la qualità del gioco abbiamo avuto partite belle e finali emozionanti. Tu chiamalo se vuoi caso.

Dashaun Watson è andato vicino ad essere il primo QB rookie a vincere in casa dei Patriots di Belichick, non male come presentazione tra i grandi.

Per quello che ho visto l’ex QB di Clemson ha alternato cose ottime a “normali” errori da rookie, di certo sembra che ci sia materiale su cui lavorare per la gioia dei tifosi dei Texans.

Se poi diventa anche esperto in escapologia

Certo Brady è sempre Brady e alla fine hanno sempre la meglio i Patriots…

NON E’ UN’ESERCITAZIONE! RIPETO, NON E’ UN’ESERCITAZIONE: I JETS HANNO VINTO!

Non sto scherzando eh! Veramente dico!

Il momento esatto in cui per la prima volta in stagione i Jets sono stati “favoriti”:

Cutler può.

Onore a Coach Bowles, al posto suo avremmo già mandato a cagare tutti da diversi mesi…

Che poi…con Cutler dall’altra parte tutto è possibile. Anche una vittoria dei Jets.

Post Pillola muta:

Erin Andrews: cuoricini!

Erin Andrews: cuoricini!

Per carità, non credevo che i Giants potessero puntare al titolo però una partenza 0-3 è veramente inaspettata!

Per @EliasSports, 132 volte una squadra NFL ha iniziato 0-3 la stagione da quando ci sono i playoff a 12 squadre (1990). Soltanto 3 hanno poi avuto accesso alla post season, nessuna dal 1998.

E dire che gli Eagles avevano fatto di tutto per farli vincere…ma poi ti arriva il rookie con il calcio dalle 61 allo scadere e che vuoi farci?

OBJ nel bene…

e OBJ nel male…

https://twitter.com/Cianaf/status/912037163696578560

Piuttosto…qualcuno ha visto la linea offensiva dei Giants?

Guardi il punteggio finale e vedi che i Browns hanno perso solo di 3 punti. Vedi la partita e quasi mai hanno dato l’impressione di poter vincere.

Guardi il punteggio finale e vedi che i Colts hanno vinto di 3 punti. Vedi la partita e hai sempre l’impressione che la possano perdere da un momento all’altro.

E poi ci sono quelle giornate in cui Case Keenum pare “Dio con la maglietta di Case Keenum” (semi cit.)

Ahhhh la capacità dei Bucs di sputtanarti ogni volta che riponi fiducia in loro…

Dite che per caso i Falcons hanno qualche conto in sospeso con la dea bendata che stanno riscuotendo?

I finali di partita di Detroit non sono mai banali.

Ma perchè Jamarcus Russell sta giocando al posto di Cam Newton?

Perchè quello non può essere Newton, no? Noooo?

Dite che Ted Ginn se l’è goduto il TD contro i suoi ex compagni?

A causa dell’età Drew Brees sta, ovviamente, calando, ma è capace ancora di regalare spettacolo su un campo da football…e che spettacolo!

Passi due settimane a parlare bene dei Broncos e di Trevor Siemian e loro ti ripagano con una sculacciata sul campo dei Bills.

Perchè si, è vero che alla fine la partita poteva ancora essere recuperata, ma i Broncos non sono mai sembrati in grado di ribaltarla.

Se poi il tuo miglior giocatore si prende 15 yards di penalità per fare uno scherzetto al rivale a terra…non è proprio la tua giornata!

Peraltro chiaro omaggio al fantozziano “non dà la mano”, punizione eccessiva.

I Bills è quella strana sensazione di essere sopra il 50%…ah già, siamo ancora a settembre.

Per carità, non è una novità, l’abbiamo già vista altre volte e con diverse modalità, ma quando non sei parte in causa fa sempre ridere:

Che poi Marcus Cooper è quello che scriveva questo:

Marcus Cooper e le frasi motivazionali

Marcus Cooper e le frasi motivazionali

Ecco Marcus…la prossima volta vedi di “finishare” meglio!

Sulla prestazione degli Steelers si potrebbero dire tante cose, ma come ha detto un noto tifoso di Pittsburgh che scrive su questo sito: “A me il football sta sul cazzo!”

Se poi ci si mette CBS…

Qua Ben aveva già capito tutto

Unica (solita) buona notizia: Antonio Brown.

Gli Steelers sono 11-6 nelle partite in trasferta nelle quali i bookmaker li danno favoriti per 7 o più punti. Qualcosa tipo “oggi ci aspetta una bella scampagnata” e poi invece piove…

Indovinate contro chi aveva vinto l’ultima partita da starter Glennon?!

Game log di Glennon

Ty Montgomery è quel giocatore che nel drive del pareggio su un 2nd & 1 gioca da “TE” e corre una seam (incompleto), il down successivo corre dalla shotgun e chiude il down e quello dopo blocca per il suo QB. Ty Montgomery è il giocatore di football.

Il play by play riporta:

3rd and 1 at GB 27
(4:31 – 4th) A.Dalton up the middle to GB 28 for -1 yards (M.Burnett).

In realtà è: A. Dalton si gira, Mixon a cui deve consegnare la palla è scivolato, ovviamente il QB non sa che fare e cerca di salvare il salvabile. Un gioco che è l’emblema dei Bengals in questo inizio di stagione.

Aaron Rodgers ed i “free play”: penso abbia un rating del 158.4…al di là della perfezione.

A proposito di (ancora) “perfetti”: Giorgio Tavecchio.

Se hai Marshawn Lynch e non solo non gli dai la palla in situazione di goal line, ma nemmeno lo schieri nel primo down…allora meriti di perdere.

Third & more than 10 yards: screen pass e primo down. La specialità di Chris Thompson. A quanto pare una delle tante…

E se c’era da lanciare uno screen pass, Kirk Cousins l’altra sera non s’è di certo tirato indietro.

L’ultimo drive dei Raiders (33 yard) è stato il più lungo della loro partita. Sì, quello nel garbage time. Kudos a Kerrigan e compagni.

È bastata mettere qualche traccia intermedia e Palmer assieme all’attacco dei Cardinals è rifiorito. E pure i bomboloni sono tornati efficaci….o forse è solo demerito delle secondarie di Dallas?

Concentrazione, concentrazione, concentrazione e mani. Larry Legend.

Ed è stata “solo” una delle 13 ricezioni messe insieme nella notte…

Un po’ quella che è mancata ad Arians negli ultimi 2 minuti: sotto di 11 ti servono comunque 1 TD+conversione da 2 pt, un onside kick recuperato e un FG. L’ordine delle segnature è ininfluente: cosa ti spinge a giocarti il quarto down a 40″ dalla fine?

Anche Ellington che resta in bound nel down precedente non ha aiutato.

La difesa più efficace per i Cowboys? La 3-2, è stata anche quella che ha portato più pressione….“il football è strano, Beppe”

1.5, 2, 3: come continua la sequenza dei sack di DeMarcus Lawrence? ….con una delle OL meno trafitte di questo inizio stagione, quella dei Rams (in long rest).

Elliott con l’espressione che fai quando annusi le calze appena tolte

Vai al riposo 7-7 dopo aver giocato uno dei peggiori football dai tempi di Denver-Dallas della scorsa settimana, forse è lì che Elliott&co. hanno capito che perdere anche questa era un delitto.

Tra i compagni, un Prescott che rollando fuori dal backfield ha lanciato come non mai sinora in NFL.

Date quel TD a Travis Frederick, almeno metà.

[Cross sport] Chiudiamo con una pillola baseballistica: più forte dell’odio è l’amore, più forte della rivalità sono i nacho!

Nacho nacho, nacho man!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *