Road to Venator Fight Night: Angelo Rubino

Eh sì, c’eravamo cascati tutti. Quel burlone del prez Frank Merenda ce l’aveva fatta a tutti.

Venator è morto” dicevano, “Non c’hanno più soldi“. La realtà è che tutti, me compreso, avevano male interpretato le parole del sig. Merenda credendo che la pausa fosse in realtà a tempo indeterminato. Nell’arco di un anno, però, Venator è tornato o meglio sta tornando e torna con parecchie novità.

Il prossimo 27 Maggio, a Rimini si terrà il primo Venator Fight Night con una card da paura.

Abbiamo quindi deciso di farvi conoscere meglio alcuni dei fighter presenti in questa succulenta card e partiamo da Angelo Rubino che è stato protagonista del Fight of the Night di Venice Combat Event 01, svoltosi a Salzano lo scorso febbraio.

Video (meraviglioso) realizzato dal nostro Andrea Stavola

Angelo affronterà Andrea “Il Barbaro” Fusi, visto in azione sempre a Salzano. Entrambi vengono da una sconfitta, rispettivamente contro Giorgio Pietrini e Pietro Penini, quindi la ricerca di una W sarà sicuramente una priorità assoluta per entrambi. Inoltre, 3 vittorie su 4 di entrambi i fighter sono per KO/TKO. Sarà, dunque, interessante vedere se i due decideranno di affrontarsi scambiando colpi in piedi o se uno dei due proverà a chiudere il match a terra.

Sicuramente la motivazione in questo match è molto alta così come lo sono le aspettative del pubblico: la cosa mi gasa molto! Di certo in gabbia, oltre per combattere, si va perché ci piace e a me piace combattere in piedi, ma chi conosce le MMA sa che le cose possono cambiare in qualsiasi momento, dunque sono preparato su tutti i fronti e per fare qualunque cosa. Ben venga un KO, una submission o una decisione arbitrale. Spero veramente che il pubblico si diverta vedendomi combattere, è una sensazione fantastica.

Angelo di certo è uno che sa far divertire il pubblico visto che, come detto prima, il suo ultimo match è stato acclamato all’unanimità come FOTN.

Il match con Giorgio è stato fantastico, ho tanti rimpianti, ma ho cambiato tante cose nella mia preparazione proprio per non averne più. Spero che i miei match siano sempre acclamati con fight of the night — se ci fossero dei riconoscimenti economici sarebbe ancora meglio, ma questo è un altro discorso (ride Nda) — e vedendo le abilità del mio avversario tutti si aspettano che lo sia! Farò di tutto perché queste aspettative diventino realtà.

Proprio in merito al suo ultimo match, abbiamo parlato di un possibile rematch con Giorgio Pietrini e più in generale del suo futuro dopo un’eventuale vittoria a VFN 01, discutendo anche di un’ipotetica firma per promotion estere.

Per essere onesti non mi piace ragionare oltre un incontro, preferisco essere concentrato sul mio prossimo impegno. Su Pietrini credo che lui stia provando, come è giusto che sia, il suo percorso che ormai lo porta lontano da nomi italiani. Se il pubblico lo vorrà fortemente, però, io credo che non possa tirarsi indietro!

Dopo Venator credo che ci sarà ancora Venator, anche perché il mio obiettivo è arrivare alla sfida titolata. Sarei stato ad un passo dalla cintura se avessi sconfitto Pietrini, ci arriverò in ogni modo!

Per il resto credo che all’estero bisogna andarci perché ti cercano per fare match di un certo livello, quindi se sei uno dei migliori. L’obiettivo, dunque, è fare bene innanzitutto in Italia e l’estero verrà in automatico.

Fare bene in Italia, però, non è di certo facile anche perché lo sport è ancora poco seguito. Essere sponsorizzati non è facile, e di conseguenza non è semplice pagarsi i camp e prepararsi al meglio per i match. Angelo, d’altro canto, è ottimista ed è sicuro che in un futuro non troppo lontano il nostro amato sport non sarà più un intrattenimento per pochi.

La strada, ahimè, è ancora lunga, ma molti passi in avanti sono stati fatti. Oggi se parli con qualcuno di MMA per lo meno sa di cosa stai parlando. Il percorso, quindi, è tutto in discesa. Il tempo ci darà ragione, ne sono certo.

Ne siamo certi anche noi e facciamo i nostri migliori auguri ad Angelo con la consapevolezza che ci regalerà un altro spettacolo indimenticabile.

Sono entusiasta per questo match, non vedo l’ora di entrare in gabbia il 27 maggio. Non mi sono mai sentito così preparato come ora soprattutto grazie ai cambiamenti avvenuti nel mio camp. Sono contento di affrontare un ragazzo come Andrea [Fusi], ha tutto il mio rispetto.

Phre

Misantropo, cinico e sociopatico. Traduco serie TV. Marito di mio figlio, padre dei miei cani, figlio di mia moglie. Knickerbocker. Mi fingo esperto di MMA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *