Un Livornese a Los Angeles

[…] Penso che andrò molto presto negli USA per incrementare il mio livello.

Chi ha pronunciato queste parole poco più di un mese fa? Esatto! Giorgio “The Italian Bear” Pietrini.

E indovinate un po’, Giorgio è da qualche giorno a Los Angeles per allenarsi con Jason Manly, quinta cintura nera in assoluto sotto Cesar Gracie di Brazilian Jiu-Jitsu.

Se vi state avvicinando da poco al mondo delle MMA probabilmente non saprete chi è Jason Manly, ma se vi dicessi che è stato il coach di atleti del calibro di Ronda Rousey, Kelvin GastelumMarvin Vettori, solo per citarne alcuni?

Vi pongo un’altra domanda, ora: dove competono tutti i sopracitati atleti? Ancora una volta, risposta esatta! In UFC.

Io voglio la UFC più di chiunque altro e ci arriverò senz’altro.

Se la citazione messa in testa si è avverata nel giro di un mese, mi chiedo quanto ci metterà ad avverarsi questa.

Se poi ci aggiungiamo il buon Dandi che tira fuori queste news, iniziare a fare un po’ di previsioni non è difficilissimo, visto che uno degli atleti scelti da Alex è proprio il nostro Giorgio.

Alex ha dichiarato inoltre che Pietrini competerà nel Venator Fight Night di maggio che si terrà a Rimini. Chissà se non sarà proprio la rampa di lancio per la firma con la Ultimate Fighting Championship.

Invece, se la UFC non dovesse essere proprio dietro l’angolo, abbiamo un’altra ipotesi, forse più immediata, per il nostro Giorgio. Dov’è che Frank Merenda stava portando Venator? Non lo sapete? Ve lo dico io: negli States e per essere più precisi in California, proprio dove l’Orso Italiano si sta allenando. E con chi sta collaborando Frank per portare la promotion nostrana nel Nuovo Mondo? Se avete risposto “Jason Manly”, la risposta è esatta!

Continueremo a seguire i progressi di Giorgio presso il Gracie Fighter Dojo sulle spiagge dorate della California e ad aggiornarvi periodicamente. Il suo sogno è appena iniziato.

Phre

Misantropo, cinico e sociopatico. Traduco serie TV. Marito di mio figlio, padre dei miei cani, figlio di mia moglie. Knickerbocker. Mi fingo esperto di MMA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *