Il 2017 nelle MMA – Rising Stars

5) NATHANIEL WOOD (12-3, 3-0 nel 2017)

Cage Warriors è ultimamente solita sfornare talenti vincenti e amati dal pubblico. Ed è proprio questo il modo migliore per descrivere “The Prospect”, fighter allenato dall’ex-UFC Brad Pickett. Il suo 2017 inizia nel migliore dei modi il primo di Aprile, quando a Cage Warriors FC 82 mette a segno un TKO ai danni di Vaughan Lee.
Prosegue la striscia positiva il 2 Giugno, in occasione di Cage Warriors FC 84, con un’altra finalizzazione (KO questa volta) ai danni di Marko Kovacevic. Il vero highlight della sua annata, però, arriva 16 Settembre, quando assieme al suo avversario Josh Reed mette in scena uno dei match più spettacolari ed emozionanti di tutto l’anno.
In un saliscendi di emozioni, la contesta sembra potersi chiudere al primo round, quando l’aggressivo Reed riesce a mettere a segno delle letali combinazioni di colpi; incredibilmente, però, il nostro sesto classificato si riprende e, grazie ad una mandibola di ferro e un cuore di leone, ribalta il fronte, sommergendo di colpi il suo avversario che crolla dopo aver sfiorato più volte la finalizzazione. Lo stesso Marc Goddard, arbitro della contesa, ha definito tale round il migliore che abbia visto durante questo anno solare. Il futuro di Nathaniel sembra raggiante, nonostante ancora qualche dubbio sugli sviluppi immediati sembra esserci: se infatti il suo coach, il già citato “One Punch” Pickett, ha dichiarato che il suo protetto sarà entro il 2018 un atleta UFC, il ragazzo stesso ha detto di non aver fretta di fare questo passo e di voler assicurarsi di essere pronto a tale eventualità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *