Il 2017 nelle MMA – Rising Stars

3)ANGELA LEE (8-0, 2-0 nel 2017)

In rappresentanza di ONE Championship, troviamo al terzo posto l’attuale campionessa della categoria Atomweight (115 lbs), “Unstoppable” Angela Lee. La fighter canadese è la più giovane in classifica, classe ’96, e nel 2017 ha confermato il suo status di fenomeno in divenire. 2 vittorie per stoppage in questo anno solare, una per resa dell’avversaria, Jenny Huang, causata dai suoi pugni mentre la seconda per sottomissione, Anaconda Choke, ai danni di Istela Nunes, rispettivamente a ONE Championship 52 e 55. A detta di molti, la giovane campionessa è anche una macchina da soldi per ONE FC e, parole del fondatore di ONE Chatri Sityodtong, percepisce borse per i suoi incontri di molto superiori a quelle delle campionesse UFC.
Angela Lee, nonostante tutto, il 2017 probabilmente lo ricorderà per altro: il 6 Novembre infatti, rimane vittima di un incidente stradale, causato da lei stessa per un colpo di sonno.
Autodefinitasi miracolata per essere sopravvissuta, non ha potuto partecipare al terzo match annuale, che l’avrebbe vista affrontare Mei Yamaguchi (rematch, in quanto proprio a lei rubò la cintura nel 2016), proprio nel mese di Novembre.
Il 2018 sarà, quindi, un anno delicato per la campionessa, chiamata a riprendersi da questo terribile incidente per riprendere la marcia trionfale che fino ad ora è stata la sua carriera; vederla un giorno in UFC sarà difficile, anche se la sua giovane età lascia spazio a qualsiasi percorso di carriera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *