Il 2017 nelle MMA – Rising Stars

11) SERGIO PETTIS (16-3, 2-1 nel 2017)

Dover convivere con la pressione di avere come fratello Anthony Pettis non dev’essere facile, soprattutto dal momento in cui decidi di seguire la sua medesima strada all’interno dell’ottagono. Nell’ultimo anno, però, la fortuna dei due fratelli sembra essersi scambiata, con un Sergio divenuto protagonista della divisione Flyweight ed un Anthony sempre più incapace di ritrovare il suo posto nelle divisioni che ha provato a scalare. Il giovane di casa Pettis, infatti, è riuscito a portare a casa una vittoria contro l’ex contendente al titolo John Moraga (15 Gennaio) ed una sul lanciato prospetto Brandon Moreno (5 Agosto), entrambe per decisione unanime. In entrambe le vittorie l prodotto di Rufus Sports ha messo in mostra un ottimo wrestling difensivo, grandi doti atletiche ed uno striking molto preciso.
Sempre per decisione unanime perde, poi, contro il reinventato Henry Cejudo, in quello che molto probabilmente è stato un next-contender match, per sfidare l’intoccabile re Demetrious Johnson.
I presupposti per un grande 2018, quindi, ci sono tutti, anche se, per combattere ai piani più alti della divisione sembra mancare ancora un piccolo salto di qualità che, solo con ulteriore esperienza, si potrà compiere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *