Il 2017 nelle MMA – Rising Stars

9) AJ MCKEE (10-0, 4-0 nel 2017)

Bellator è vista da molti come una promotion dedita a freakshow e match tra colossi decaduti.
Nonostante la nomea, però, alcuni giovani di belle speranze si affacciano al secondo maggior palcoscenico mondiale, attirando le attenzioni dei fan di tutto il mondo.
E’ il caso di AJ McKee, ventiduenne americano, che nel 2017 ha impressionato con ben 4 vittorie, di cui 2 prima del limite. Molto importante nel suo caso la vittoria del 25 Agosto contro Blair Tugman per decisione unanime, vittoria che gli ha permesso di pareggiare il record assoluto di vittorie consecutive nella storia di Bellator, detenuto in precedenza da Ben Askren e Michael Chandler.
Record superato poi dallo stesso McKee il 10 Novembre, con una vittoria ai danni di Brian Moore per Read-Naked Choke. Vittoria importantissima per il futuro del nostro, in quanto inizialmente l’evento Bellator 187 prevedeva che niente meno che l’idolo di casa James Gallagher infiammasse la 3Arena di Dublino ; a causa di un infortunio, però, quest’ultimo ha dovuto rinunciare a tale opportunità, lasciando l’evento senza un main event.
Slot occupata proprio da McKee che, una volta vinto il match, non ha mancato l’occasione di sfidare lo stesso Gallagher nel più classico dei prospect vs. prospect match della featherweight division. Alcuni dicono che tale rivalità sia stata costruita a tavolino da Bellator stessa; abbandonando i complottismi per qualche minuto, il 2018 potrebbe essere l’anno buono per vedere un po’ di volti nuovi competere ad alto livello in Bellator.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *