4 Squadre NFL – AFC East 2018

Sulla scia di Alessandro Borghese e dei suoi 4 Ristoranti, sono nate un po’ di trasmissioni che hanno “rubato” lo stesso format. Colti da un improvvisa illuminazione abbiamo deciso anche noi di accodarci a questo format e presentarvi così, division per division, le squadre NFL che parteciperanno al campionato 2018 che inizia a settembre (anche se qua nessun Borghese potrà ribaltare il risultato, a quello ci penserà il campo).

Division già pubblicate: NFC West, AFC North, NFC North.

Division pubblicate successivamente: NFC EastAFC South, NFC South, AFC West.

Credit to Chiara “Phooria” Pellizzari

Oggi per la AFC East, ormai detta AFC Pats, daranno i voti:

  • Ginola (David Ginola 14 sul forum di playitusa), tifoso Bills.
  • Flash3 (@LennyCav su twitter), tifoso Dolphins.
  • Bruce (BruceSmith sul forum di playitusa), tifoso Patriots.
  • Il parrucchiere di aza (@azazel81 su twitter), tifoso Jets.

Menù: 1) Bills, 2) Dolphins, 3) Patriots, 4) Jets, 5) Resoconto.

[nextpage title=”Bills”]

BUFFALO BILLS

ATTACCO

Ginola (BILLS): 4 – 3/5 dell’OL andava ricostruita, ma non si è fatto abbastanza. In QB Taylor è stato ceduto (cosa che mi dispiace), sono arrivati McCarron (un ripiego) e Allen dal draft (una speranza), mi piace il suo potenziale, ma resta molto grezzo. Il reparto WR è tra i peggiori della lega e McCoy rischia il gabbio. Aiuto!

Flash3 (DOLPHINS)4 – Josh Allen, se mai sarà pronto, lo sarà fra un paio d’anni, McCarron non mi convince. La linea è stata rivoluzionata, il parco ricevitori ispira poco. Oggi più che mai è McCoy contro il mondo.

Bruce (PATRIOTS): 5 – Se escludiamo McCoy (1500 yards lo scorso anno), la situazione è tutt’altro che rosea: McCarron è al debutto da titolare, dovrà giocare dietro ad una linea che ha perso pezzi importanti e avrà a disposizione un pacchetto di ricevitori che ha qualche problema in campo e fuori.

Parrucchiere di aza (JETS)3,5 – Deve fare tutto McCoy e finché si tratterà di correre e ricevere, va più che bene, ma non ce lo vedo anche a lanciare e fare i blocchi per aprire la strada alle sue stesse corse: buono sì, ma uno e trino no. La linea fa pena (Ducasse titolare?), i QB sono un grandissimo punto di domanda.

DIFESA

Ginola (BILLS)7,5 – Il FA Lotulelei (pagato caro) dovrebbe migliorare la D sulle corse, inoltre il LB preso al primo giro Edmunds promette bene. Le secondarie con White e le 2 Safety sono una certezza, forse manca un po’ di pass rush. Ma la D è il vero punto di forza della squadra. Probabile ultimo giro di giostra per l’intramontabile Kyle Williams.

Flash3 (DOLPHINS)7 – Le secondarie, molto talentuose, sono il punto di forza della squadra. Buone le aggiunte di Lotulelei e Tremaine Edmunds nel front seven., che invece aveva bisogno di migliorie, sia contro le corse che in pass rush.

Bruce (PATRIOTS): 7 – In attesa dell’impatto di Edmunds, la secondaria sarà il punto di forza. La DL è stata rinforzata, è più profonda ed è quindi lecito aspettarsi un miglioramento rispetto al 29simo posto per yard concesse su corsa. La pass rush, invece, continua a risultare parecchio sospetta.

Parrucchiere di aza (JETS): 6,5 – Deludente lo scorso anno, puntellata quest’anno. Siamo ancora lontano dai fasti raggiunti con Jim Schwartz, specie la pass rush avrà bisogno di uno Shaq Lawson finalmente efficace come ai tempi di Clemson. Meglio le secondarie (dove si registra la scommessa Vontae Davis).

COACHING STAFF

Ginola (BILLS): 6,5 – Riportare i Bills ai PO dopo un ventennio basta e avanza per McDermott. Nonostante alcuni errori (Peterman ed i suoi 5 intercetti) la fiducia resta intatta. La D dovrebbe essere una garanzia, al contrario dell’attacco. Silurato Dennison (conservativo ma in minima parte efficace) è arrivato dal college Daboll, che non avrà a disposizione un grande reparto, fondamentale sarà lo sviluppo del QB rookie Allen.. Gli ST sono nella media.

Flash3 (DOLPHINS): 7 – Prima stagione da HC in NFL positiva per McDermott (nonostante qualche piccolo pasticcio con i QB…), che ha riportato i Bills ai PO dopo un’eternità. Si merita fiducia.

Bruce (PATRIOTS): 8 – Dopo aver portato Buffalo ai Playoff dopo 17 anni, McDermott ha spazzato via ogni dubbio. Un po’ perplessità, invece, per il ritorno di Daboll ‘al piano superiore’ nonostante il titolo NCAA appena vinto e i 5 anelli con i Pats.

Parrucchiere di aza (JETS)7 – Pur con del materiale di livello medio, hanno raggiunto i playoff al loro primo anno di lavoro. McDermott e soci pur con mosse a tratti spericolate meritano fiducia e ampia sufficienza.

MERCATO (FA&DRAFT)

Ginola (BILLS)6 – In D gli arrivi di Lotulelei e Edmunds miglioreranno un reparto già solido. In attacco il GM Beane ha puntato tutto sul rookie Josh Allen, ma con la OL è peggiorata sensibilmente è p ossibile che il rookie veda poco il campo. In quel caso dentro Aj McCarron. Previsione: 6-10

Flash3 (DOLPHINS): 5 – Hanno pensato più che altro al futuro, e averlo fatto nonostante il risicato posto playoff dello scorso anno lo ritengo positivo. Ma qui il voto non può che dipendere pesantemente dal giudizio che si ha su Allen. Il mio non è positivo.

Bruce (PATRIOTS): 7 – La FA non ha suscitato l’entusiasmo dei tifosi, mentre il draft sembra positivo anche se la scelta di Allen ha sollevato parecchie discussioni. Era comunque indispensabile arrivare ad un QB e i Bills hanno fatto una scelta precisa preferendo il prospetto di Wyoming a Rosen.

Parrucchiere di aza (JETS): 6 – Chiaro che tanto dipenderà da ciò che diventerà Josh Allen (su cui ho molti dubbi), in generale è stato un mercato più di quantità che di qualità, con l’immancabile spruzzata di Panthers, obbligatoria dall’arrivo di McDermott.

MEDIA MERCATO BILLS:

MEDIA BILLS Ginola (BILLS): 6
MEDIA BILLS Flash3 (DOLPHINS): 5,75
MEDIA BILLS Bruce (PATRIOTS): 6,75
MEDIA BILLS Parrucchiere di aza (JETS): 5,75

MEDIA BILLS: 6,06

[/nextpage]

[nextpage title=”Dolphins”]

MIAMI DOLPHINS

ATTACCO

Ginola (BILLS): 6 – Rientra dopo un anno di inattività causa infortunio il QB Tannehill, che si ritroverà Amendola, arrivato da NE, al posto di Landry tradato ai Browns. Assenza notevole potrebbe essere anche quella di Ajayi, partito a metà anno direzione Phila. Lo sostituirà il veterano Gore. Il Timing tra il QB e l’ex WR dei Patriots potrebbe fare, o non fare, la fortuna dei Dolphins.

Flash3 (DOLPHINS): 6 – Tutto (troppo) nelle mani del rientrante Tannehill (che almeno non è Cutler). Tante buone armi, nessuna stella. Ma Kenyan Drake ha tutto per diventarlo. L’OL può essere decente, ma Laremy Tunsil è chiamato al salto di qualità.

Bruce (PATRIOTS): 6 – Le speranze di PO sono appese alle condizioni fisiche di Tannehill che rientra da due infortuni al ginocchio e alla conferma di Drake (con il supporto di nonno Gore) dopo l’ottimo finale di stagione. Sarà durissima.

Parrucchiere di aza (JETS): 5 – Ha le potenzialità, sparse qua e là (Drake, Stills, Parker, Gesicki), per essere un attacco da 8, ma ci sono tre colli di bottiglia che le strozzano: 1) pochissimi punti fermi, 2) tornerà il Tannehill pre infortunio (e basterà?), 3) la linea offensiva.

DIFESA

Ginola (BILLS)6 – Manca ancora qualcosa per entrare tra le miglior 10 difese della Lega, ci si aspetta tanto dalla S Fitzpatrick, scelto con la 11 al primo giro. Interessante anche il terzo giro, l’OLB Baker, che avrà nell’eterno Cameron Wake il perfetto mentore da cui apprendere.

Flash3 (DOLPHINS)5 – Tante scommesse. La linea è sospetta. Fra i LB urge che Raekwon McMillan sia forte com’era sembrato la scorsa estate. Bene il potenziale delle secondarie, guidate da Minkah Fitzpatrick e Xavien Howard.

Bruce (PATRIOTS): 6 – Poche certezze (Reshad Jones, i sacks di Wake) e diversi problemi: il principale riguarderà la sostituzione di Suh. Ci sono anche prospetti interessanti: l’hype per Fitzpatrick è altissimo e Raekwon McMillan – dopo aver saltato la passata stagione – andrà a rinforzare il (mediocre) reparto LB.

Parrucchiere di aza (JETS)6 – Possono far finta di nulla, ma l’assenza di Suh si farà sentire tantissimo. Molto passa dal neo arrivato Quinn, che però negli ultimi 3 anni tra problemi fisici e tattici ha deluso molto. Le secondarie invece mi intrigano particolarmente.

COACHING STAFF

Ginola (BILLS): 6,5 – Gase continua ad avere pieni poteri all’interno dell’organizzazione, dopo un primo anno ottimo (accesso ai Po), il secondo anno ha deluso le attese. Annata importante per uno degli HC più giovani della Lega.

Flash3 (DOLPHINS): 6 – Per Gase troppi elogi per il bello e fortunato 2016, troppe critiche per il brutto e sfortunato 2017. Ora siamo alla prova del fuoco. Tanti dubbi sui due coordinatori.

Bruce (PATRIOTS): 7 – Dopo una stagione non esaltante a Chicago, è arrivato Loggains a guidare l’attacco. Confermato Burke, confermato anche Gase: arrivare per la seconda volta in tre anni ai PO sarebbe un’impresa.

Parrucchiere di aza (JETS)5 – Vedremo mai l’attacco di Gase? Perché lui è arrivato in Florida per dare un senso all’offense dei Dolphins e siamo al terzo anno e deve ancora scegliere un suo QB. Questa stagione dovrebbe essere decisiva per il suo futuro e la inizia con i soliti punti di domanda. Mah.

MERCATO (FA&DRAFT)

Ginola (BILLS): 5 – Amendola sembra una presa solida, Gore invece potrebbe pagare l’età avanzata, interessante il rookie Gesicki, TE scelto al secondo giro che dovrebbe aiutare il rientrante Tannehill. La partenza di Landry potrebbe pesare. In D inevitabile il taglio di Suh per problemi di cap. Previsione 7-9

Flash3 (DOLPHINS): 6 – Il tema della free agency è stato la ricerca del fit (tattico e di spogliatoio) sopra il talento puro. Grossa scommessa, forse troppo. Abbastanza bene il draft, Fitzpatrick ha tutto per essere un home run.

Bruce (PATRIOTS): 6 – È la media tra un draft solido e una FA in cui, oltre ad aver investito in free agent pericolosamente vicini alla fase calante, non sembra siano arrivati giocatori in grado di sostituire Suh e Landry.

Parrucchiere di aza (JETS)7 – La free agency è stata molto cheta, senza infamia e senza lode, però mi piace molto il loro draft. Mi rifiuto di pensare che tutti i difensori in uscita da Alabama siano dei potenziali bust, Fitzpatrick è un asso. Gesicki anche ha tutto per emergere, ed occhio a Ballage.

MEDIA DOLPHINS Ginola (BILLS): 5,88
MEDIA DOLPHINS Flash3 (DOLPHINS): 5,75
MEDIA DOLPHINS Bruce (PATRIOTS): 6,25
MEDIA DOLPHINS Parrucchiere di aza (JETS): 5,75

MEDIA DOLPHINS: 5,91

[/nextpage]

[nextpage title=”Patriots”]

NEW ENGLAND PATRIOTS

ATTACCO

Ginola (BILLS): 7,5 – Nonostante alcune partenze (Amendola, Solder) e la squalifica di Edelman, l’attacco resta LA certezza di questa squadra. Scarnecchia avrà il compito di proteggere l’eterno Tom Brady, per il resto possibile canto del cigno per il miglior TE ever della Lega, il futuro Wrestler Rob Gronkoswki.

Flash3 (DOLPHINS): 9 – Basterebbe Brady. Ci sono pure Gronk e un gruppo profondo di RB pericolosi e versatili. Non è 10 pieno solo per le partenze di Cooks e Solder, e per la squalifica di Edelman. Ma si confermeranno agilmente il miglior attacco della division.

Bruce (PATRIOTS): 8 – I Pats hanno perso il Left Tackle, il miglior WR e il RB più produttivo. Gronk invece dovrebbe tornare, con la speranza che le voci di ritiro e hold out non abbiano lasciato strascichi. Ma, finché c’è Tom, possiamo stare abbastanza tranquilli.

Parrucchiere di aza (JETS)8,5 – Hanno perso Amendola, Edelman sarà out per 4 giornate e l’intento è di sostituire il tutto pescando un jolly tra Patterson, Dorsett, Matthews e Britt, se a B&B riesce anche questa allora chiudiamo tutto. Spiazzante la scelta di Michel, molto curioso di vedere come lo usaranno.

DIFESA

Ginola (BILLS): 6 – Lo scorso anno la D è stata la delusione per la banda di BB, la prestazione del SB è stata la dimostrazione lampante. ancora non sappiamo a chi toccherà il compito di non far rimpiangere l’eroe del SB XLIX Butler, che ha preferito la proposta dei Titans. Se la D sale di livello, a Febbraio NE potrebbe giocarsi per l’ennesima volta il SB.

Flash3 (DOLPHINS): 6 – La croce dello scorso anno. Tante assenze, ma anche un livello di talento non eccezionale. Le assenze si spera non siano più un problema, sul talento qualche dubbio rimane. Incognita maggiore la pass rush.

Bruce (PATRIOTS): 7 – Il reparto è discreto e non ha lacune evidenti. Per essere davvero un fattore, sarà indispensabile riuscire a portare pressione sul qb con continuità: manca un pass rusher dominante (e, secondo PFF, la pass rush dei pats è la 27sima della lega) ma la DL è giovane e può salire di colpi.

Parrucchiere di aza (JETS)5 – Gli uomini ed il talento per mettere su una difesa decente ci sono (e per me c’erano anche l’anno scorso), ora però non c’è più nemmeno Patricia che molte magagne le ha coperte.

COACHING STAFF

Ginola (BILLS): 8,5 – L’eterno BB dovrà gestire in prima persona la difesa a causa della partenza di Matt Patricia accasatosi ai Lions, per l’attacco tutto tranquillo considerato il voltafaccia dello scudiero McDaniels (il rifiuto ai Colts brucia ancora). Il miglior Coach della Lega si prepara alla sua 20esima stagione come HC, la 44esima in assoluto.

Flash3 (DOLPHINS)10 – La partenza di Patricia non è leggera, ma, insomma, hanno il miglior coach della lega, e probabilmente della storia. Sopravvivranno.

Bruce (PATRIOTS): 9 – La fiducia nel coaching staff non è ovviamente in discussione. Ma ci sono stati molti cambiamenti nel roster e sarà necessario un po’ di tempo per sostituire adeguatamente Patricia: per l’ennesima volta, Bill e soci saranno chiamati a dare quel quid che spesso ha fatto la differenza.

Parrucchiere di aza (JETS): 9,5 – Dalla perfezione dell’anno scorso, scendo di mezzo voto per la partenza di Patricia, sostanzialmente non sostituito. Per il resto che gli vuoi dire? Belichick è dio fatto ad HC.

MERCATO (FA&DRAFT)

Ginola (BILLS): 6 – Offseason non eccezionale, persi Amendola, Solder e Butler, BB ha preferito trovare i sostituti in casa, dal Draft le solite scelte curiose, anche se il Rb Sony Michel sembra perfetto per l’attacco di NE. Arrivai tramite Trade, il WR ritornatore Patterson, e il DL Shelton. Previsione 11-5

Flash3 (DOLPHINS): 6 – Sempre complicatissimi da giudicare: le loro mosse, che per loro sembrano funzionare sempre, probabilmente per le altre 31 sarebbero un disastro. Hanno perso alcune pedine importanti, ma il draft mi è piaciuto.

Bruce (PATRIOTS): 7 – Pensavo che gli obiettivi fossero evidenti: trattenere almeno un FA di livello e rinforzare la difesa tramite draft: il FO ha ragionato in maniera opposta. Mi chiedo chi vi ispiri maggior fiducia: uno stagista di QuelChePassa o un allenatore con cinque anelli? Appunto.

Parrucchiere di aza (JETS)6 – Mai decisioni banali quelle fatte in opera di creazione e/o modifica di squadra. Difficilmente però fanno mosse da far sognare in estate. Ed ora noi in estate siamo, per l’eventuale 7 o 8, bisogna aspettare novembre/dicembre.

MEDIA PATRIOTS Ginola (BILLS): 7
MEDIA PATRIOTS Flash3 (DOLPHINS): 7,75
MEDIA PATRIOTS Bruce (PATRIOTS): 7,75
MEDIA PATRIOTS Parrucchiere di aza (JETS): 7,25

MEDIA PATRIOTS: 7,44

[/nextpage]

[nextpage title=”Jets”]

NEW YORK JETS

ATTACCO

Ginola (BILLS): 5  – Il rookie Darnold potrebbe anche non vedere il campo, McCown lo scorso anno ha fatto vedere buone cose, inoltre in offseason anche l’ex promessa dei Vikings, Terry Bridgewater è stato firmato. Tutto il reparto non sembra molto assortito, a Dennison il compito di smentirci.

Flash3 (DOLPHINS): 5 – Tre QB per un posto: è una cosa positiva, ma va gestita. Per il resto, RB e WR bene, ma male la linea e soprattutto i TE.

Bruce (PATRIOTS): 5 (come le vittorie pronosticate dai bookmakers) – Gran confusione tra i QB: spazio al mediocre McCown, con Darnold pronto a subentrare e Bridgewater in verisione “piano C”. Comunque vada, il titolare guiderà un attacco dal talento piuttosto rarefatto.

Parrucchiere di aza (JETS)4 – Io ci provo anche ad illudermi, ma poi rileggo i nomi di questo attacco e mi cadono le braccia. Spero solo che Darnold mi faccia sognare da metà stagione in avanti.

DIFESA

Ginola (BILLS): 6 – A Bowles, che nasce come DC, si chiede un grande miglioramento da questo punto di vista, lo scorso anno gli indicatori sono stati tutto tranne che soddisfacenti. Migliorare non dovrebbe essere difficile. Ci si aspetta tanto da Leonard Williams il DT al 4o anno che non ha ancora mantenuto le promesse. Si spera nell’aiuto di Shepherd, il rookie scelto al terzo giro.

Flash3 (DOLPHINS)6 – La mancanza quasi totale di pass rush rischia di penalizzare una difesa per il resto abbastanza solida, con picchi di talento interessanti. Mi aspetto tantissimo dal secondo anno di Jamal Adams. Bene l’aggiunta di Trumaine Johnson.

Bruce (PATRIOTS): 7 – Troppo ottimista? Forse. Però il reparto difensivo è giovane, è guidato da un Leonard Williams in crescita e dispone di un gruppo di DB decisamente talentuosi. E poi, da avversario, la difesa green&white mi evoca fastidiosissimi bruciori di stomaco.

Parrucchiere di aza (JETS)5 – Abbiamo provato a mettere un po’ di ordine in linea, ma forse abbiamo esagerato. Manca disperatamente pass rush. Il reparto dei CB mi pare un’accozzaglia di raccomandati (e pure strapagati). Siamo nelle condizioni di bruciare nell’ennesima prima scelta, povero Jamal Adams.

COACHING STAFF

Ginola (BILLS): 6 – Bowles si è meritato la conferma nonostante il 5-11 finale, il roster dello scorso anno era veramente mediocre. Qualche cambiamento nello staff, interessante l’ingaggio dell’OC Dennison licenziato dai Bills, rivali divisionali. Più che i PO per proseguire l’avventura con la squadra di NY conterà la gestione del rookie Qb Darnold, terza scelta assoluta all’ultimo Draft.

Flash3 (DOLPHINS): 6 – Bowles è un coach magari non spettacolare, ma solido. Lo scorso anno dovevano essere la barzelletta della lega, e sono stati ampiamente dignitosi.

Bruce (PATRIOTS): 6 – A fine 2016 è iniziata l’ennesima ricostruzione: adesso, dopo aver raccolto 10 vittorie in due stagioni, Bowles e il suo staff devono guidare i Jets ad una ulteriore crescita. Non è facile essere ottimisti.

Parrucchiere di aza (JETS)6,5 – Il talento del roster è davvero limitato e pare addirittura diminuire anno dopo anno. Bowles e i suoi collaboratori si barcamenano, prima o poi pagherà gli scarsi risultati, ma non sembra colpa sua.

MERCATO (FA&DRAFT)

Ginola (BILLS): 6 – Firmati 2 QB, uno dal Draft (Darnold), uno dalla FA (Bridgewater), anche se lo starter dovrebbe essere il confermato McCown. Scelta singolare considerato il costo della Trade (3 secondi giri) utilizzati per salire alla 3 e scegliere Darnold. Previsione 4-12

Flash3 (DOLPHINS): 7 – Il roster è nel complesso migliorato, la scommessa Bridgewater intriga e soprattutto hanno trovato quello che secondo loro sarà il loro QB del futuro.

Bruce (PATRIOTS)7 – I Jets cercavano disperatamente un QB e hanno investito tantissimo (la sesta assoluta e tre secondi giri) per arrivare a Darnold. Il futuro della franchigia passa da lui: bisognerà dargli fiducia e avere molta pazienza.

Parrucchiere di aza (JETS):  4,5 – Troppi soldi sono andati su Trumaine Johnson, Spencer Long, Williamson, Crowell: ci faranno fare il salto di qualità? Sarà tanto se almeno uno dei 4 arriverà a fine contratto con questa maglia. Ci deve salvare Darnold, il nostro quarto giro (Herndon) si è già schiantato con la macchina: pessimismo e fastidio.

MEDIA JETS Ginola (BILLS): 5,75
MEDIA JETS Flash3 (DOLPHINS): 6
MEDIA JETS Bruce (PATRIOTS): 6,25
MEDIA JETS Parrucchiere di aza (JETS): 5

MEDIA JETS: 5,75

[/nextpage]

[nextpage title=”Resoconto”]

ATTACCO DIFESA COACHING MERCATO MEDIA
BILLS
Ginola (BILLS) 4 7,5 6,5 6 6
Flash3 (DOLPHINS) 4 7 7 5 5,75
Bruce (PATRIOTS) 5 7 8 7 6,75
Parrucchiere di aza (JETS) 3,5 6,5 7 6 5,75
MEDIA 4,13 7 7,13 6 6,06
DOLPHINS
Ginola (BILLS) 6 6 6,5 5 5,88
Flash3 (DOLPHINS) 6 5 6 6 5,75
Bruce (PATRIOTS) 6 6 7 6 6,25
Parrucchiere di aza (JETS) 5 6 5 7 5,75
MEDIA 5,75 5,75 6,13 6 5,91
PATRIOTS
Ginola (BILLS) 7,5 6 8,5 6 7
Flash3 (DOLPHINS) 9 6 10 6 7,75
Bruce (PATRIOTS) 8 7 7 9 7,75
Parrucchiere di aza (JETS) 8,5 5 9,5 6 7,25
MEDIA 8,25 6 8,75 6,75 7,44
JETS
Ginola (BILLS) 5 6 6 6 5,75
Flash3 (DOLPHINS) 5 6 6 7 6
Bruce (PATRIOTS) 5 7 6 7 6,25
Parrucchiere di aza (JETS) 4 5 6,5 4,5 5
MEDIA 4,75 6 6,13 6,13 5,75

And the winner is….

  1. Patriots 7,44
  2. Bills 6,06
  3. Dolphins 5,91
  4. Jets 5,75

Credit to Chiara “Phooria” Pellizzari

[/nextpage]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *