4 Squadre NFL – AFC West 2018

Sulla scia di Alessandro Borghese e dei suoi 4 Ristoranti, sono nate un po’ di trasmissioni che hanno “rubato” lo stesso format. Colti da un improvvisa illuminazione abbiamo deciso anche noi di accodarci a questo format e presentarvi così, division per division, le squadre NFL che parteciperanno al campionato 2018 che inizia a settembre (anche se qua nessun Borghese potrà ribaltare il risultato, a quello ci penserà il campo). E con questa division completiamo la nostra preview, sperando che sia stata cosa gradita, auguriamo a tutti i tifosi di superare indenni la preseason e di avere un buon campionato 2018.

Qua trovate tutte le altre division già pubblicate: NFC West, AFC North, NFC North, AFC East, NFC East, AFC South, NFC South.

Grazie a Chiara “Phooria” Pellizzari che ha fornito tutte le copertine di queste preview

Oggi, per la AFC West, diranno la propria opinione:

Purtroppo non siamo riusciti a trovare tifosi dei Chiefs, nemmeno tra i parenti stretti e conoscenti vari di azazel.

Menù: 1) Broncos, 2) Chiefs, 3) Chargers, 4) Raiders, 5) Resoconto

[nextpage title=”Broncos”]

 

DENVER BRONCOS

ATTACCO

Alvise (BRONCOS)6 di speranza. È arrivato Keenum, ma è da vedere se è quello ottimo dell’anno scorso o quello mediocre degli anni precedenti e certo non avrà una gran mano dalla OL. Sulla carta è migliorata (impossibile peggiorarla), ma non fornisce garanzie sul fronte resistenza e profondità di ruolo. Il ruolo HB è un enorme punto interrogativo.

LaGrandeT (CHARGERS)7 – Se Keenum riuscirà a ripetere la scorsa stagione ci si potrà divertire al Mile High. WR solidi e RB tutti da vedere con Booker ed il rookie Freeman. La OL è sospetta e sarà l’ago della bilancia che deciderà il corso della stagione offensiva dei Broncos. TE non pervenuti, potrebbe essere l’anno di Butt.

RaidersItalia (RAIDERS): 5 – L’attacco dei Broncos è un punto interrogativo, e la scelta di affidarsi al journeyman e one-year “wonder” Case Keenum lascia perplessi. L’aggiunta dell’ex T di Raiders e Cardinals Jared Veldheer rafforza la linea offensiva nella speranza di tenere in piedi il QB e dargli un po’ di tempo per lanciare

DIFESA

Alvise (BRONCOS): 8.5 – L’arrivo via draft di Chubb dovrebbe permettere di usare quelle autostrade verso il QB che la presenza di Miller crea. Su’a Cravens, safety talentuosa, ma instabile giunta dai Redskins, potrebbe cancellare un problema cronico della difesa: la marcatura dei TE avversari. La partenza di Talib si farà sentire, ma i giocatori a roster dovrebbe limitare la perdita.

LaGrandeT (CHARGERS)7 – Perso Talib qualcuno tra i CB dovrà fare un passo in avanti, ma il materiale non manca. Tanti corpaccioni in DL che dovranno scatenare Miller e Chubb i quali promettono di importunare tutti i QB avversari. Corpo LB confermato e che conta di ammassare tanti placcaggi.

RaidersItalia (RAIDERS): 7 – L’arrivo al Draft di Bradley Chubb, uno dei migliori prospetti dell’annata, aggiunge spessore alla difesa della squadra del Colorado. Von Miller potrebbe avvantaggiarsi parecchio dalle giocate del giovane rookie. La secondaria dovrà superare la perdita dell’antipatico quanto bravo Aqib Talib.

COACHING STAFF

Alvise (BRONCOS)5 – Il voto si basa sull’anno scorso, unico anno di attività di Vance Joseph come Head Coach. In molti volevano la sua testa per i troppi errori, Elway ha deciso di tenerlo, come Joe Woods defensive coordinator e Bills Musgrave promosso OC in corso di stagione dopo l’allontanamento di McCoy. Poca fiducia.

LaGrandeT (CHARGERS): 5 – Joseph è già all’ultima chiamata dopo un solo deludentissimo anno. A Musgrave l’arduo compito di rivitalizzare un attacco poco efficace nelle ultime stagioni. Al DC Woods l’arduo compito di ripristinare la No Fly Zone. Novità anche per gli Special Teams con McMahon. Nel complesso malino.

RaidersItalia (RAIDERS): 6 – Da osservatore delle faccende nero-argento ritengo l’OC Bill Musgrave un esperto mestierante ma non certo un allenatore di spessore. Il materiale con cui dovrà lavorare è, per lo più, di secondo livello.

MERCATO (FA&DRAFT)

Alvise (BRONCOS)8 – Detto di Talib e Cravens, Keenum è per me il miglior acquisto possibile tra i QB FA, dovesse andar male non ti sei comunque svenato. Jared Veldheer era un RT necessario, speriamo questo finalmente funzioni. L’ex punter dei Raiders, l’istrionico Marquette King da solo vale 10. Il draft con Chubb, Sutton Yiadom e Jewell e tutti gli altri sembra molto positivo. Ne sono contento.

LaGrandeT (CHARGERS)7 – Chubb e Freeman hanno tutto per fare bene fin dal primo anno ed è intrigante la scelta di Sutton al 2o giro. Stuzzicano anche Jewell al 4o e Fumagalli al 5o. La grande firma tra i FA è Keenum, pagato tanto ma che deve fare dimenticare lo sfacelo post Manning. Per finire il re dei troll King, punter ex Raiders.

RaidersItalia (RAIDERS): 6 – Chubb a parte sembrerebbe essere interessante il RB Royce Freeman, preso al Draft nel terzo round da Oregon.

MEDIA BRONCOS Alvise (BRONCOS): 6,88
MEDIA BRONCOS LaGrandeT (CHARGERS): 6,5
MEDIA BRONCOS RaidersItalia (RAIDERS): 6

MEDIA BRONCOS: 6,46

[/nextpage]

[nextpage title=”Chiefs”]

KANSAS CITY CHIEFS

ATTACCO

Alvise (BRONCOS)9 – Mahones permettendo, questi sono spaventosi. Il ragazzo sembra avere talento, su TE e HB nulla da dire e Hill è diventato un signor ricevitore, quindi, se funziona Mahones apriti cielo, in caso contrario Hunt può tenere su la squadra anche da solo, ma andranno poco lontano.

LaGrandeT (CHARGERS): 8 – Sulla carta il punto forte della squadra: ad Hunt, Hill e Kelce si è aggiunto Watkins. Riusciranno tutti questi playmaker a rendere la vita più facile al QB al secondo anno Mahomes? La linea d’attacco è solida ma sembra ovvio che le fortune dei Capi dipenderanno dalle prestazioni del QB da Texas Tech.

RaidersItalia (RAIDERS)8 – Il braccio di Patrick Mahomes al posto della testa di Alex Smith. Il giovane QB sarà pronto a guidare un reparto che nel 2017 si è dimostrato esplosivo grazie alle giocate del TE Travis Kelce, del RB Kareem Hunt e del WR Tyreek Hill? La risposta a questa domanda potrebbe decidere le sorti dei Chiefs nel 2018.

DIFESA

Alvise (BRONCOS)6 – Non so proprio cosa verrà fuori dopo le partenze di Peters, Johnson e Hali e con Berry rientrante da un grave infortunio. Non sono molto fiducioso. Fuller che arriva nella trade per Smith sembra avere del potenziale, ma le scarpe di Peters sono grandi da riempire.

LaGrandeT (CHARGERS)6 – 28° posizione per total defense l’anno scorso. 2 nuovi ILB titolari – Hitchens e Ragland – sostituiranno la coppia piuttosto deludente Zombo-Johnson, basteranno a fermare almeno le corse? Il vero problema sembrano le secondarie che hanno ormai come certezza il solo Berry dopo la cessione di Peters.

RaidersItalia (RAIDERS)6 – Sostituire Marcus Peters con David Amerson è un downgrade e KC ha perso tanta esperienza rinunciando a Derrick Johnson e Tamba Hali. Potenzialmente interessante il CB Kendall Fuller, arrivato da Washington nello scambio per Alex Smith.

COACHING STAFF

Alvise (BRONCOS)10 – Andy Reid è un’istituzione e il coach che vorrei in ogni squadra rivale di division.

LaGrandeT (CHARGERS): 8 – Reid è sinonimo di sicurezza e arrivo ai playoff (13 apparizioni su 19 stagioni da HC) ma non di avanzamento lungo il percorso. Meglio comunque di tre quarti della lega. Confermati DC e STC, perso l’OC Nagy – nuovo HC dei Bears – saprà Bieniemy incanalare il talento di Mahomes e renderlo il nuovo Brett Favre?

RaidersItalia (RAIDERS)8 – Andy Reid sarà pure rappresentato come un tricheco nelle caricature, ma certamente è una vecchia volpe. Eric Bieniemy è stato promosso da RBs coach a OC e la sua maturità a livello NFL è ancora tutta da dimostrare. Il suo lavoro e quello del QB coach Mike Kafka con Mahomes saranno determinanti per l’esito della stagione.

MERCATO (FA&DRAFT)

Alvise (BRONCOS)5 – Smantellare la difesa, dare via il QB titolare, certo non un fenomeno, ma un signor QB e un draft mediocre non sembrano promettere molto bene. Certo se Mahones funziona hanno ragione loro.

LaGrandeT (CHARGERS): 7 – Nessuna scelta al primo giro, le restanti 6 tutte difensive. Su tutti Speaks, OLB da Ole Miss e Derrick Nnadi, DT da Florida State. In FA 2 firme di peso: Watkins, WR dai Rams e Hitchens ILB dai Cowboys. Ad esclusione del WR è stato chiaro l’intento di migliorare la run defense, tallone d’Achille della passata stagione.

RaidersItalia (RAIDERS)5 – Il WR Sammy Watkins e il LB Anthony Hitchens sono potenzialmente dei buoni colpi, ma soprattutto il primo deve dimostrare continuità. I Chiefs non avevano la scelta al primo round e nel Draft hanno scelto, giustamente, di intervenire pesantemente sulla difesa. L’operazione di ringiovanimento è in corso, ma la perdita di Peters e dei veterani si farà sentire.

MEDIA CHIEFS Alvise (BRONCOS): 7,5
MEDIA CHIEFS LaGrandeT (CHARGERS): 7,25
MEDIA CHIEFS RaidersItalia (RAIDERS): 6,75

MEDIA CHIEFS: 7,17

[/nextpage]

[nextpage title=”Chargers”]

LOS ANGELES CHARGERS

ATTACCO

Alvise (BRONCOS)8 – Il miglior QB della division, un WR spettacolare, un ottimo HB usabile, come arma totale. Tutto perfetto sulla carta (OL ed infortunio ad Hunter a parte), ma sono i Chargers e se non esistessero gli infortuni avrebbero dominato la division negli ultimi anni…forse torna Gates.

LaGrandeT (CHARGERS)7 – Come al solito tutto sulle spalle di Rivers. Parco WR che attende l’esplosione di Mike Williams e che si appoggerà pesantemente su Allen. Tyrell Williams ripeterà il 2016? Gordon dovrà portare il solito carico di portate. OL che si preannuncia molto solida e TE da scoprire causa rilascio di Gates ed infortunio ad Henry.

RaidersItalia (RAIDERS)8 – Rivers ha ancora benzina nel serbatoio ed ha diverse frecce al proprio arco. Keenan Allen e Melvin Gordon sono garanzie, così come garantita è la sfortuna di LA, che ha già perso il promettente Hunter Henry (ACL). La linea offensiva saprà aiutare Rivers e soci a mettere in piedi un attacco consistente?

DIFESA

Alvise (BRONCOS)7 – Adoro Bosa e Ingram, ma la difesa sulle corse faceva veramente schifo. Gli mancava una safety e prendono un ottimo Derwin James al draft. Mi aspetto un gran miglioramento quest’anno.

LaGrandeT (CHARGERS): 7 – Edge rusher e secondarie sono chiaramente il punto forte della difesa. Bosa e Ingram sono il miglior duo di cacciatori di QB della Lega, mentre James intende creare una nuova LOB con Addae, Williams e Hayward. Da migliorare per forza la difesa sulle corse, vero tallone d’Achille nella passata stagione.

RaidersItalia (RAIDERS)7 – Ingram e Bosa non si discutono, ma LA deve dimostrare di poter fermare anche le corse. I Chargers hanno investito i primi quattro giri del Draft per rinforzare la difesa e potrebbero aver trovato in Derwin James un giocatore speciale, capace di far dimenticare Eric Weddle.

COACHING STAFF

Alvise (BRONCOS)7 – Anthony Lynn nonostante la pessima partenza e i PO mancati mi è piaciuto, mi sembra un bel upgrade rispetto agli anni scorsi.

LaGrandeT (CHARGERS)8 – CS confermato in blocco. Al primo anno Lynn ha dimostrato di poter fare bene. L’OC Whisenhunt è in piena sintonia con il proprio attacco mentre il DC Bradley probabilmente andrà a caccia di un nuovo incarico da HC se dovesse proseguire nella costruzione di una delle difese più promettenti della lega.

RaidersItalia (RAIDERS)7 – Secondo anno insieme per il coaching staff che, oltre all’HC Anthony Lynn, comprende gli esperti Ken Whisenhunt e Gus Bradley. Più che le idee finora è mancata la fortuna a Los Angeles. Nuova stagione, nuovo giro di ruota… Se l’infermeria resterà vuota i Chargers saranno una brutta gatta da pelare per chiunque.

MERCATO (FA&DRAFT)

Alvise (BRONCOS)6 – Speriamo che l’arrivo di Pouncey come C tolga un po’ di pressione a Rivers, ma in generale non si sono mossi molto. Il mio giudizio sul draft inizia e finisce con Derwin James ed è assolutamente positivo, però gli altri, da quanto ne sono, sono irrilevanti.

LaGrandeT (CHARGERS)7 – La difesa deve fermare le corse. Con questo obiettivo è stato ricevuto il regalo James al draft. Aggiungendo corpi per questo scopo con le 3 scelte successive. Più che buone le due firme principali in FA che hanno riguardato l’attacco, Pouncey per ancorare la OL e Green per sostituire Gates.

RaidersItalia (RAIDERS)6 – Al Draft si è intervenuti pesantemente sulla difesa e l’aver potuto scegliere James è già una vittoria. Uchenna Nwosu e Justin Jones rinforzano il reparto LB e la DL. La Free Agency dei Chargers non è stata esaltante, se non per l’arrivo del buon C Mike Pouncey. Serviva un K affidabile e al momento la battaglia vede protagonisti Caleb Sturgis e l’ex promessa Roberto Aguayo.

MEDIA CHARGERS Alvise (BRONCOS): 7
MEDIA CHARGERS LaGrandeT (CHARGERS): 7,25
MEDIA CHARGERS RaidersItalia (RAIDERS): 7

MEDIA CHARGERS: 7,08

[/nextpage]

[nextpage title=”Raiders”]

OAKLAND RAIDERS

ATTACCO

Alvise (BRONCOS)6 – Un voto a casaccio, perché se saranno i Raiders del 2016 allora il voto è bassissimo, se saranno quelli del 2017 allora il voto è altissimo. Il talento c’è tutto, ma la capacità di riportare quel talento sul campo? L’anno scorso è andato tutto storto. Sotto la guida di Gruden andrà meglio? Ho i miei dubbi.

LaGrandeT (CHARGERS): 7 – L’anno scorso il reparto ha deluso le attese. Carr ha perso Crabtree ma ha guadagnato Nelson e Martavis Bryant e sogna di lanciare per 5000 yards. Sulle corse Lynch e Martin sono in fase calante ma la OL è stata rinforzata con il rookie Miller e potrebbe tornare ad essere tra le migliori della lega almeno in pass pro.

RaidersItalia (RAIDERS)8 – Nel 2016 a tratti esplosivo e spumeggiante, nel 2017 per lo più inguardabile e senza idee, ma il talento indubbiamente c’è. Starà a Gruden e all’OC Olson sfruttare Lynch, Cooper, Nelson, Bryant, Cook e compagnia. Carr deve restare integro o saranno dolori… non solo per lui.

DIFESA

Alvise (BRONCOS)6 – Potrei fare lo stesso discorso fatto per l’attacco. Hai dei fenomeni veri in squadra (MAAACKK) però nel complesso non è una difesa omogenea che mi convince troppo e l’anno scorso ha prodotto meno delle attese. Questa è una squadra che potrebbe vincere la division, ma le manca la mentalità.

LaGrandeT (CHARGERS): 5 – Male il reparto che soffre maledettamente nelle secondarie e produce pochi turnover, 14 in totale la scorsa stagione. Scarsa anche la pressione sul QB avversario nonostante la presenza di Mack e Irvin, almeno la difesa sulle corse è stata sopra la media e sembra poter continuare su questo trend.

RaidersItalia (RAIDERS)6 – Sufficienza politica… ci si aspetta un salto di qualità ora che al timone non c’è più Norton Jr. Se Conley si dimostrerà il CB da primo round che i Raiders credono possa essere e se l’interno della linea aiuterà Mack e Irvin a mettere pressione sul QB i nero-argento potranno iniziare a sorridere. Il reparto LB, rivoluzionato in Free Agency, sembra solido.

COACHING STAFF

Alvise (BRONCOS)3 – Non sono mai stato un fan di Gruden, né delle minestre riscaldate. Pensa te se mi può piacere Gruden che torna ad allenare dopo aver fatto il commentatore televisivo per anni con un contratto da 100 milioni di dollari… maddai.

LaGrandeT (CHARGERS): 6 di fiducia – Chucky Gruden rientra dopo 10 anni su una sideline e sarà tutto da testare, avendo anche l’incombenza di chiamare i giochi. Il DC Guenther dovrà risollevare una difesa che ultimamente ha deluso mentre l’OC Olson sarà l’ombra dell’HC. Molto interessante l’acquisizione di Bisaccia come STC.

RaidersItalia (RAIDERS)7 – Gruden è l’attrazione del momento. È stato lontano dalla sideline ma non lontano dal football; ha studiato tanto e si è tenuto aggiornato. Ha grinta, ha voglia di allenare… arriveranno anche i risultati? Il coaching staff è di livello e sembra avere un piano. Non aspettiamoci però miracoli.

MERCATO (FA&DRAFT)

Alvise (BRONCOS)5 – Jordy Nelson è un nome altisonante per sostituire Crabtree, ma è una scommessa dura da vincere, considerando la storia di infortuni che si porta dietro. Bryant ha il talento, ma non la testa. Martin ad affiancarsi a Lynch (di cui parlerò sempre benissimo perché non si sa mai) mi sembra una mossa terribile. Poi lasciare andare King… Il draft invece è una sequenza infinita di scommesse affiancate da asterischi caratteriali e fisici o sono geni o idioti… vedremo.

LaGrandeT (CHARGERS)5 – Whitehead (LB) e Nelson (WR) le uniche acquisizioni degne di nota, per il resto giocatori che difficilmente aiuteranno, Martin incluso. Al draft la prima scelta, il RT Miller, è stata bollata come un reach. Probabilmente Key al 3° giro e Hurst al 5° riusciranno ad aiutare sin da subito la difesa silver&black.

RaidersItalia (RAIDERS)6 – In FA sono arrivati tantissimi giocatori, molti avanti con l’età ma con esperienza nel sistema che sta costruendo il coaching staff. Difficile dire ora chi supererà l’estate. Il Draft ha fatto storcere il naso a molti ma sono state coperte posizioni critiche ed è arrivato Mo Hurst al quinto round, potenzialmente la più grande steal dell’anno.

MEDIA RAIDERS Alvise (BRONCOS): 5
MEDIA RAIDERS LaGrandeT (CHARGERS): 5,75
MEDIA RAIDERS RaidersItalia (RAIDERS): 6,75

MEDIA RAIDERS: 5,83

[/nextpage]

[nextpage title=”RESOCONTO”]

TABELLA EXCEL

And the winner is….

  1. Chiefs 7,17
  2. Chargers 7,08
  3. Broncos 6,46
  4. Raiders 5,83

Grazie a Chiara “Phooria” Pellizzari che ha fornito tutte le copertine di queste preview

[/nextpage]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *