4 Squadre NFL – NFC East 2018

Sulla scia di Alessandro Borghese e dei suoi 4 Ristoranti, sono nate un po’ di trasmissioni che hanno “rubato” lo stesso format. Colti da un improvvisa illuminazione abbiamo deciso anche noi di accodarci a questo format e presentarvi così, division per division, le squadre NFL che parteciperanno al campionato 2018 che inizia a settembre (anche se qua nessun Borghese potrà ribaltare il risultato, a quello ci penserà il campo).

Division già pubblicate: NFC West, AFC North, NFC North, AFC East.

Division pubblicate successivamente: AFC South, NFC South, AFC West.

Credit to Chiara “Phooria” Pellizzari

Oggi per la NFC East, la division dei campioni in carica, daranno i voti:

Menù: 1) Cowboys, 2) Giants, 3) Eagles, 4) Redskins, 5) Resoconto.

[nextpage title=”Cowboys”]

DALLAS COWBOYS

ATTACCO

azazel (COWBOYS)5 – Il taglio di Bryant, il ritiro di Witten, l’ennesimo rinnovo pesante in linea hanno fatto gettare definitivamente la maschera sulla direzione che sta prendendo questo attacco Elliott-centrico. Prescott, dopo un 2017 da 5 in pagella, dovrà migliorarsi con un parco ricevitori peggiorato.

lebronpepps (GIANTS): 6 – La linea dei Cowboys (™) resta una garanzia e pure Zeke che dopo la scorsa stagione travagliata si muoverà nelle difese avversarie come Godzilla in mezzo ai grattacieli di New York. Per il resto qualche incognita di troppo, Prescott tornerà quello dell’annata da rookie? Hurns può essere un WR1 affidabile?

Brian (EAGLES): 4,5 – Zeke, la linea offensiva (anche un pelo overrated diciamocelo), un Prescott che devo ancora capire se è carne o se è pesce e poi? Probabilmente una delle peggiori combo WR/TE della lega, a meno che non emerga un carneade. Attacco che appena Zeke non la ha palla in mano, si prospetta frizzante come gli Eagles di Chip Kelly.

Geronimo (REDSKINS): 5 – Attacco? Quale attacco? Dietro la OL, niente (semi-cit.). Beh, sì, c’è Ezekiele, però da solo non tiene in piedi la baracca. E per Dak Prescott prevedo un’altra stagione di alti e bassi, ancora.

DIFESA

azazel (COWBOYS)6,5 – In questo reparto siamo ancora nel limbo: nonostante i tanti innesti giovani avuti nelle ultime due offseason, non si ha ancora bene l’idea di cosa possa venirne fuori. Mezzo voto in più sopra la sufficienza per il potenziale alto sparso in ogni reparto.

lebronpepps (GIANTS): 7 – Una difesa che schiera Sean Lee va sempre sopra la sufficienza, insieme a Vander Esch e Jaylon Smith compone un reparto ben assortito. Lawrence viene su sempre meglio ma la sorpresa potrebbe venire dalle secondarie dove si dovrebbe iniziare a raccogliere quanto seminato in sede di draft nelle ultime stagioni (Lewis, Awuzie, Jones).

Brian (EAGLES)6 – Sean Lee forse non è più il ghepardo de ‘na volta e Jaylon Smith occorre capire se è ancora un giocatore di football che sposta. La pass rush quando non è squalificata non è male. Quando appunto. Secondarie giovani e da testare. Forse 6 sono stato generoso.

Geronimo (REDSKINS)6 – Marinelli continuerà a cavare sangue dalle rape, Sean Lee si infortunerà entro week 8, solite cose insomma.

COACHING STAFF

azazel (COWBOYS): 7 – Alcuni si sarebbero aspettati dei grossi cambiamenti, ma Jerry Jones per Jason Garrett trova sempre una scusa. Nel complesso il coaching staff comunque mi piace. Curioso di vedere come lavorerà Kellen Moore (ex QB Boise State e ora QB coach) con Dak Prescott.

lebronpepps (GIANTS): 7 – Con buona pace di Terrell Owens il coaching staff rimane invariato ed è anche giusto così dato che a mio modo di vedere la squadra ha spesso reso al di sopra del proprio talento effettivo. Rivoluzionati invece gli allenatori di reparto con l’arrivo di Kris Richard considerato come uno dei padri spirituali della Legion of Boom oltre che quello che tenterà di fare le scarpe a Marinelli.

Brian (EAGLES): 6,5 – Ma dico io: dopo 10.000 stagioni di mediocrità del Rosso, non conviene cambiare? Anche se Garrett avesse foto compromettenti di JJ…dove sta il ricatto? Sarà mica la prima volta che JJ viene sgamato con qualche ragazzina. Do la sufficienza piena solo perché Marinelli è al suo posto e mi farà pentire del 6 dato alla difesa.

Geronimo (REDSKINS)5 – Tra Garrett ed il “mio” Gruden è come scemo e più scemo.

MERCATO (FA&DRAFT)

azazel (COWBOYS)6,5 – Forse dovrei far pesare di più il taglio di Dez, sostituito da un terzo giro al draft. Ma su Gallup ho letto cose molto interessanti ed il resto del draft mi lascia buone sensazioni. Free Agency quantitativa, se solo Hurns fosse sano…

lebronpepps (GIANTS): 5,5 – Offseason dolorosa per chi tifa Cowboys, per me che tifo Giants invece non sarà necessariamente un dispiacere non vedere più Witten prendere qualsiasi cosa. Ci si è separati anche da Dez Bryant in forte calo e la sensazione è che si sia puntato sulla valorizzazione di quanto già presente a roster oltre che su progetti di recupero in stile comunità di Don Mazzi con Ealy e Tavon Austin. Occhio a Gallup dal draft.

Brian (EAGLES): 6,5 – La media tra l’8 per il draft e il 5 per la FA. Sta a vedere che i playmaker offensivi carneadi arrivano dal draft (Gallup e Schultz). La FA vede come unica mossa il taglio di Dez: anche se finito forse, da tifoso Eagles, questa mossa meriterebbe un 9 ripensandoci!

Geronimo (REDSKINS)6 – Draft interessante, ma i rimpiazzi dei buchi del reparto ricevitori (Bryant, ma anche Witten) rischiano di essere insufficienti, e non di poco.

MEDIA COWBOYS azazel (COWBOYS): 6,25
MEDIA COWBOYS lebronpepps (GIANTS): 6,38
MEDIA COWBOYS Brian (EAGLES): 5,88
MEDIA COWBOYS Geronimo (REDSKINS): 5,5

MEDIA COWBOYS: 6

[/nextpage]

[nextpage title=”Giants”]

NEW YORK GIANTS

ATTACCO

azazel (COWBOYS)7 – Leggi Beckham, Engram e il nuovo arrivato, rookie sensational, Barkley e non puoi scrivere meno di 8,5 nel voto. Tolgo un punto e mezzo perché l’Eli visto nel 2017 preoccupa e non poco, in più la linea era veramente uno schifo, il lato sinistro è stato cambiato, ma va testato.

lebronpepps (GIANTS): 5,5 – Nonostante le aggiunte in Free Agency la O-Line rimane ancora molto Omameh (scusate), la linea è stata rinnovata rompendo il salvadanaio per Solder e prendendo Hernandez (G) al secondo giro ma i due giocatori presentabili delle passate stagioni (Richburg e Pugh) sono andati perduti. La sensazione è che Eli, Beckham e Barkley dovranno fare un po’ come gli pare in stile Casa delle Libertà di Guzzanti.

Brian (EAGLES): 4,5 – Manning all’ammazzacaffè, una Ol molto sospetta e l’incognita OBjr. Curioso di vedere se Saquon saprà fare la differenza: a talento sì, ma con quella linea non è per nulla scontato. Ah un WR2 migliore di Lattimer si poteva anche trovare.

Geronimo (REDSKINS)7 – Nonno Eli è alle ultime cartucce e l’arrivo di Saquon Barkley gli riduce la pressione. Torna OBJ, ma ingoierà il rospo Barkley, che rischia di rubargli la luce dei riflettori?

DIFESA

azazel (COWBOYS): 4,5 – Archiviata definitivamente l’era (durata 2 decenni) in cui la pass rush dei Giants faceva tremare i polsi: defensive line e OLB (con il passaggio alla 3-4) sono piuttosto deprimenti. Front 7 che non migliora con l’aggiunta del fantasy player Ogletree.

lebronpepps (GIANTS)6,5 – Per un tifoso Giants come il sottoscritto sarà strano non vedere più Jason Pierre Paul a cercare di mettere le mani addosso ai QB avversari. Il giocatore era in calo però e il reparto rimane competitivo con Vernon, Harrison, Landon Collins e il nuovo arrivo Ogletree nonostante l’incognita del passaggio alla 3-4.

Brian (EAGLES): 7 – Ottime le secondarie, intriganti i LB e supersolida la DL. Manca un po’ di profondità forse, ma come starter una difesa con i fiocchi. I like it!

Geronimo (REDSKINS): 6 – Molti cambiamenti nel front seven, apparentemente in meglio; la verità la scopriremo, come sempre, sul campo.

COACHING STAFF

azazel (COWBOYS)5 – Si cambia di nuovo tutto: Shurmur da HC aveva già fallito, Shula da OC ai Panthers aveva prima sorpreso e poi deluso, già più interessante il nuovo DC che ad Arizona ha fatto un lavoro ottimo e sottovalutato, ma dovrà lavorare con materiale non di prima categoria

lebronpepps (GIANTS): 6 – Con l’arrivo di Gettleman nella stanza dei bottoni repulisti quasi obbligatorio, con McAdoo che aveva assunto anche fisicamente le sembianze del cattivo dei film. Inizia l’era Shurmur che torna ad avere una chance da HC dopo l’esperienza ai Browns (il Machiavelli di Boris in chiave NFL) scegliendo al proprio fianco Bettcher (ex Cardinals) e Shula (ex Panthers) in cerca di riscatto dopo un’ultima annata non esaltante.

Brian (EAGLES)3 – Gettlemann + Shurmur? Are you kidding me? Ok che dopo la McAdoo experience serviva voltare pagina…ma la pagina dopo del libro, non 20 pagine indietro….nel tempo!

Geronimo (REDSKINS): 6 – Un’incognita; il nuovo head coach promette bene, ma c’è mai stato un head coach predestinato al fallimento?

MERCATO (FA&DRAFT)

azazel (COWBOYS): 6 – Secondo anno zero nelle ultime tre stagioni e si trovano ancora con il vecchio QB, non mi pare una scelta molto logica. La sufficienza arriva perché Barkley è un talento generazionale.

lebronpepps (GIANTS): 5,5 – Continua la tendenza degli ultimi anni di cercare i fuochi d’artificio in free agency (scusa JPP) che unita a quella di scegliere un RB così in alto va in controtendenza con quanto accade nei modelli vincenti nella lega. Si è cercato di dare un’ultima chance ad Eli quando forse avrebbe avuto senso iniziare un rebuilding vero e proprio.

Brian (EAGLES)6 – Al draft bene la scelta di Barkley (vero motivo della mia sufficienza), ma forse un po’ troppo in alto. Per il resto intrigano Lauletta e Carter, ma non esattamente scelte che ti rivoltano la franchigia. In FA, Gettelmann tenta di puntellare la OL con Solder…ma insomma. Lontano da BB sappiamo tutti che fine fanno i suoi soldier…

Geronimo (REDSKINS)8 – Molte pedine azzeccate, sulla carta. Resta da vedere quanto impiegano a inserirsi.

MEDIA GIANTS azazel (COWBOYS): 5,63
MEDIA GIANTS lebronpepps (GIANTS): 5,88
MEDIA GIANTS Brian (EAGLES): 5,13
MEDIA GIANTS Geronimo (REDSKINS): 6,75

MEDIA GIANTS: 5,84

[/nextpage]

[nextpage title=”Eagles”]

PHILADELPHIA EAGLES

ATTACCO

azazel (COWBOYS): 9 – Tornano Carson Wentz e Jason Peters, Ajayi ci sarà da inizio stagione (+ training camp) e Mike Wallace al posto di Torrey Smith (oltre ad un Hollins in rampa di lancio per quello slot). L’attacco è stato a tratti incontenibile l’anno scorso e può migliorare.

lebronpepps (GIANTS)7,5 – Vincere un titolo con il backup QB dà l’idea dei livelli di assoluta eccellenza del reparto. Quest’anno ritorna Wentz ritorna con lo scopo di riprendere la corsa al titolo di MVP laddove l’aveva lasciata. Oltre al solido running game, Jeffery, Agholor ed Ertz, Phila dovrebbe giovare dello switch tra Torrey Smith e Mike Wallace oltre che dal punto di vista economico anche dal punto di vista tecnico.

Brian (EAGLES): 9 – L’MVP del SB è il QB di riserva. Occorre altro? Ah sì, sostituito Torrey Smith con Mike Wallace, aggiunto Sproles (ammesso che sia ancora un giocatore di football) e pure un TE prospetto mica male che ci permetterà di giocare con il 12-personal tutti gli snap o quasi. E poi torna il futuro MVP della Lega Wentz a guidare la Ferrari.

Geronimo (REDSKINS): 8 – L’incognita Wentz pesa, ma le armi a disposizione sono tante, tantissime.

DIFESA

azazel (COWBOYS): 8,5 – La linea difensiva resta il cuore non solo di questa difesa, ma di tutta la squadra, le aggiunte di due veterani come Ngata e Michael Bennett possono addirittura migliorarla. Qualche dubbio sui LB. Solide invece le secondarie (fin quando resiste Jenkins non ci sono problemi)

lebronpepps (GIANTS): 8,5 – Qui se possibile il livello sale ulteriormente con la muta di cani liberati da Schwartz in stile Montgomery Burns. Oltre alla riconferma di Bradham, si è aggiunto all’allegra combriccola anche Michael Bennett oltre che Haloti Ngata (un po’ al Fernet a dire il vero). Unica speranza per i QB avversari è quella di buttare la palla per aria (se ci riescono) con il reparto CB un pochino sotto il par.

Brian (EAGLES): 9,5 – Alla difesa dominante dello scorso anno, si aggiungono Michael Bennett e Sidney Jones. Cosa volete di più? Un Lucano?

Geronimo (REDSKINS): 7 – Sulla carta questa difesa vale più di 7, prevedo un riposino sugli allori.

COACHING STAFF

azazel (COWBOYS): 8 – Hanno perso Reich (poco male) e DeFilippo (già più problematico) e l’attacco quindi potrebbe risentirne, ci penserà Doug Pederson a mantenere il timone bello fermo. Il vero successo è stato non farsi “rubare” Schwartz, da lì è partita la campagna per il back to back.

lebronpepps (GIANTS): 8 – Il segreto di Pulcinella degli Eagles della passata stagione rimane il Coaching Staff, in grado di cucire di volta in volta l’abito su misura nelle diverse gare di playoff. Frank Reich è andato a giocarsi le sue carte da HC in quel di Indianapolis e la scelta interna di Mike Groh (ex WR Coach) è nel solco della stabilità.

Brian (EAGLES): 10 – Roseman, Pederson, Schwartz, Fipp hanno portato il primo anello della storia a Phila. Adesso possono fare anche 10 stagioni consecutive da 0-16 e saranno sempre da 10.

Geronimo (REDSKINS): 8 – Frank Reich (OC) se n’è andato a Indianapolis, ma Pederson è sempre lì.

MERCATO (FA&DRAFT)

azazel (COWBOYS): 5,5 – C’era pochissimo spazio salariale e poca qualità e quantità nelle scelte a disposizione. Per lo più la free agency è stata all’insegna del “proviamo a vedere se c’è rimasto qualcosa oltre al nome” (Ngata, Wallace, Worrilow, Wheaton)

lebronpepps (GIANTS): 8 – La sensazione, documentandomi per scrivere questo pezzo, è che gli Eagles siano ascesi all’empireo di Patriotslandia (o Spurslandia, essendo io di estrazione cestistica), in quella particolare situazione nella quale qualsiasi scelta viene considerata come potenziale steal e ogni firma come magata. Il roster messo a disposizione da Roseman (approfittando del contratto in rookie scale di Wentz) pare ancora una volta attrezzato per puntare al bersaglio grosso, ma non chiamateli Dream Team, per carità.

Brian (EAGLES): 8 – Tenuto il gruppo e sostituiti i pochi partenti con profili adeguati. Al draft s’è fatto poco con le poche pick a disposizione. S’è andato sul lusso (il secondo TE) invece di RB come sostituto di Ajayi il prossimo anno. Occhio a Sweat: non che la pass rush fosse un punto debole.

Geronimo (REDSKINS): 7 – Draft modesto nel complesso a causa delle poche scelte a disposizione: FA più vivace, resta da vedere quanta benzina rimane nei serbatoi dei nuovi acquisti (DE Bennett, DT Ngata e WR Wallace).

MEDIA EAGLES azazel (COWBOYS): 7,75
MEDIA EAGLES lebronpepps (GIANTS): 8
MEDIA EAGLES Brian (EAGLES): 9
MEDIA EAGLES Geronimo (REDSKINS): 7,5

MEDIA EAGLES: 8,06

[/nextpage]

[nextpage title=”Redskins”]

WASHINGTON REDSKINS

ATTACCO

azazel (COWBOYS): 5 – Crowder, Doctson, Richardson, Quick: nel 75% delle squadre NFL si giocherebbero il posto a roster tra luglio ed agosto, qua hanno gli slot da titolari blindati. La novità è Alex Smith, perfetto almeno per far girare un attacco mediocre. Si chiederà il miracolo all’ennessimo RB inserito in squadra.

lebronpepps (GIANTS): 6 – La telenovela Cousins si è conclusa con i Redskins che hanno deciso che alla fine they like that ma non abbastanza. Alex Smith nel breve periodo può rimpiazzarlo bene innescando un reparto WR nel quale uno tra Doctson, Crowder e Richardson deve battere un colpo per coltivare ambizioni di postseason. Guice può essere il RB cercato da Jay Gruden.

Brian (EAGLES): 6 – Il lettore mi chiederà: come si può dare la sufficienza ad un attacco che si basa su Alex Smith e Paul Richardson? In effetti…pur tuttavia Crowder e Guice sono potenziali playmaker interessanti e magari pure il buon Doctosn si decide a battere un colpo. OL da 6, quindi i conti tornano.

Geronimo (REDSKINS): 8 – Nonostante le grandi incognite (tipo “quante partite salta per infortunio Jordan Reed?” “i nuovi innesti troveranno subito l’intesa?”) c’è materiale interessante in tutti i reparti.

DIFESA

azazel (COWBOYS): 6 – La imbarazzante difesa sulle corse andava migliorata, prendere un mammut come Payne al draft è stato oro per non far arrivare al secondo livello i RB avversari con continuità. C’è il materiale per avere complessivamente una difesa da “metà classifica”.

lebronpepps (GIANTS): 6,5 – Dopo la sofferenza mostrata contro le corse nella scorsa stagione la ricerca di libbre di carne di shakespeariana memoria è stato il leit-motiv dell’offseason con le scelte di Payne e Settle via draft che si aggiungono a quelle di Allen e Anderson l’anno scorso. Il reparto dovrebbe essere migliorato, nelle secondarie Josh Norman continuerà a tirare fuori dagli stracci i WR avversari.

Brian (EAGLES): 6,5 – Not so bad. La pass rush è ancora un po’ sospetta, come anche il settore CB ma generalmente mi pare un reparto solido nel suo complesso, anche con qualche interessante individualità tra le seconde linee che può emergere nel caso di next man up.

Geronimo (REDSKINS): 7 – Due prime scelte dedicate alla linea difensiva sono piuttosto eloquenti. Bisogna pur avere i giocatori per fermare Ezekiel e Saquon (ma che caxxo di nomi usano in USA?). Peccato avere dovuto dare via Fuller (CB) per avere Smith.

COACHING STAFF

azazel (COWBOYS): 5 – Nel complesso non mi entusiasma: ormai su Gruden dopo 4 anni di lavoro l’idea è piuttosto chiara, fa chiacchierare più con i suoi modi che con il suo football. Manusky come DC è scarso.

lebronpepps (GIANTS): 5,5 – Jay Gruden continua a rimanere in sella ed è giunto alla sua quinta stagione sulla panchina della capitale con risultati tendenti a una mediocritas nemmeno troppo aurea (sulla falsariga del suo maestro a Cincinnati). Nonostante ciò rimane il merito di aver sempre messo in campo squadre con un senso, la sensazione è che in questa stagione rischi qualcosa anche lui, a tal proposito sarebbe stata forse auspicabile una shakerata nei coordinatori.

Brian (EAGLES): 6,5 – Francamente è tutto nelle mani di Gruden: saprà valorizzare Smith? Alla fine credo di sì, per quanto si possa valorizzare medio man Alex. Infatti il voto è appena sopra la sufficienza.

Geronimo (REDSKINS): 6 – Quest’anno Gruden si sentirà bollire le chiappe più del solito, non ha più scuse. I coordinatori devono fare un salto di qualità. Ommamma.

MERCATO (FA&DRAFT)

azazel (COWBOYS): 6,5 – Per una volta che non hanno potuto ingolfarsi il cap con big splash vari, voglio premiarli con un voto che va al di là dei singoli giocatori aggiunti in FA che per lo più non sembrano essere titolari già indiscussi. Belle le prime due scelte al draft (Payne e Guice).

lebronpepps (GIANTS): 5,5 – L’attesa più grande riguarderà lo switch Smith-Cousins, lì dovrebbe giocarsi buona parte della stagione dei capitolini. Nel draft dovrebbero aver pescato bene, un po’ meno in free agency dove comunque c’è curiosità attorno a Richardson (che dovrà adattarsi ad un QB un po’ più convenzionale e meno in grado di imbeccarlo sul profondo). Nel complesso la squadra non pare uscita rafforzata di molto.

Brian (EAGLES): 7 – Il draft m’è piaciuto: Guice e tanti giocatori utili alla causa, tra cui un Payne che potrebbe essere una sorpresa mica da poco. Nella FA, oltre al citato Richardson (che azzardo!) hanno rifirmato quella macchina da tackle che possiedo in quasi tutti i miei fantasy: Zach Brown! Un sentito grazie.

Geronimo (REDSKINS): 7 – Draft talmente azzeccato nei primi 3 giri che non sembravamo nemmeno i Redskins. FA: a parte Alex Smith, niente di che. E non è un male.

MEDIA REDSKINS azazel (COWBOYS): 5,63
MEDIA REDSKINS lebronpepps (GIANTS): 5,88
MEDIA REDSKINS Brian (EAGLES): 6,5
MEDIA REDSKINS Geronimo (REDSKINS): 7

MEDIA REDSKINS: 6,25

[/nextpage]

[nextpage title=”Resoconto”]

ATTACCO DIFESA COACHING MERCATO MEDIA
COWBOYS
azazel (COWBOYS) 5 6,5 7 6,5 6,25
lebronpepps (GIANTS) 6 7 7 5,5 6,38
Brian (EAGLES) 4,5 6 6,5 6,5 5,88
Geronimo (REDSKINS) 5 6 5 6 5,5
MEDIA 5,13 6,38 6,38 6,13 6
GIANTS
azazel (COWBOYS) 7 4,5 5 6 5,63
lebronpepps (GIANTS) 5,5 6,5 6 5,5 5,88
Brian (EAGLES) 4,5 7 3 6 5,13
Geronimo (REDSKINS) 7 6 6 8 6,75
MEDIA 6 6 5 6,38 5,84
EAGLES
azazel (COWBOYS) 9 8,5 8 5,5 7,75
lebronpepps (GIANTS) 7,5 8,5 8 8 8
Brian (EAGLES) 9 9 10 8 9
Geronimo (REDSKINS) 8 7 8 7 7,5
MEDIA 8,38 8,25 8,5 7,13 8,06
REDSKINS
azazel (COWBOYS) 5 6 5 6,5 5,63
lebronpepps (GIANTS) 6 6,5 5,5 5,5 5,88
Brian (EAGLES) 6 6,5 6,5 7 6,5
Geronimo (REDSKINS) 8 7 6 7 7
MEDIA 6,25 6,5 5,75 6,5 6,25

And the winner is….

  1. Eagles 8,06
  2. Redskins 6,25
  3. Cowboys 6
  4. Giants 5,84

Credit to Chiara “Phooria” Pellizzari

[/nextpage]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *