Pillole di Calcio – Era meglio il selfie

Lazio's midfielder Antonio Candreva celebrates his goal during the Italian Serie A football match between Lazio Rome and Palermo on February 22, 2015 at the Olympic stadium in Rome. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

Hanno spalmato così tanto le partite della 24esima giornata di Serie A che se ne sono perse un paio…

Sampdoria-Genova non s’è giocata e si giocherà martedì pomeriggio, mancavano i soldi per i teloni di nuova generazione

Parma-Udinese non s’è giocata e forse non si giocherà, mancavano i soldi per gli steward.

Manenti sembra un po’ Domenico Barbaro, con meno proclami.

Un proprietario di una azienda con 7mila euro di patrimonio sociale che garantisce di pagare 30 milioni entro pochi giorni, chissà come potrebbe finire?

Nel calcio italiano ormai si naviga a vista, sia sul piano tecnico che su quello economico e non sono nemmeno pochi i miopi:

#Complimenti

#HoGuardatoIConti

Cigarini e Pirlo aprono il turno di venerdì sera, la Juve è poco altro, ormai da qualche settimana

Altro gol su palle da fermo per i bianconeri, la mano di Allegri continua a vedersi, non che chi ha lasciato andare il tecnico toscano sia migliorato sotto questo aspetto.

Diffidate sempre dagli infortuni nella rifinitura della vigilia.

25esima giornata del campionato 2011/2012, la Juve va a San Siro, scontro al vertice con il Milan. 25esima giornata del campionato 2014/2015, la Juve va all’Olimpico, scontro al vertice con la Roma: a chi tocca il vestito da Muntari?

Scherzi a parte speriamo vada tutto liscio, soprattutto per la terna…quaterna…sestina arbitrale, se no altro che la fontana della barcaccia, scoppia la guerra civile.

Certo là la Juve era un punto e una partita in meno rispetto al Milan, qua i punti di distacco sono lievitati negli ultimi 2 mesi.

“Un’altra mossa e vai a dama”

Luis Enrique era impegnato a curarsi le ferite per la sconfitta con il Malaga, ma se avesse visto Verona-Roma sarebbe stato orgoglioso del gioco della sua ex squadra..

Lenta, 200 passaggi inutili, nessuno che fa un movimento, tutto il contrario della Roma di Garcia prima stagione, non dovrebbe essere solo sfortuna.

Ma Doumbia fischiato dopo mezza partita e già bollato come merda non è un po’ prematuro?

Un po’ come Gervinho che doveva essere risolutore di ogni male dal suo ritorno con la nazionale.

In generale, mai giudicare o pretendere troppo da un giocatore che ritorna dalla coppa d’Africa, citofonare Asamoah un paio di stagioni fa.

Per la canonizzazione di Sarri manca solo la doppietta di Tavano.

Per la salvezza del Chievo invece non servono miracoli, basta solo qualche pareggio qua e là.

Il Milan non ha preso gol e questa è una notizia, non accadeva da Roma-Milan 0-0 del 20 dicembre. Il Cesena ha preso gol e questa non è una notizia, lo prende ininterrotamente dalla seconda giornata: la via più breve per andare in B.

Un giocatore (semi)giovane italiano dopo qualche anno di gavetta preso da una “piccola”, messo in una “grande” fa bene? 1) Bastaaaah comprare gli stranieri, SVEGLIA!!!11!!1!1 2) Il livello dal calcio italiano fa SCHIFOOOH1!!1!!11!!

Schianto in curva

Giacomo Bonaventura sembra e sembrava comunque buono: tecnicamente e tatticamente un diamante nell’attuale centrocampo milanista.

Lazio-Palermo aveva tutto per essere la partita più divertente e più interessante della giornata e così è stata. Al divertimento c’ha pensato soprattutto Candreva, quando è andato a schiantarsi contro le inferriate della curva Nord, era meglio farsi il selfie.

Io che non ho un mutuo da pagare e nemmeno due figlie vi lascio un link: Dinamo Bucarest – Lazio

Non so se era colpa della cena a base di panini con la salsiccia, ma Fiorentina – Torino è parsa a larghi tratti soporifera, c’ha svegliato il finale: Salah (non male il ragazzo, l’unico a metterci un po’ di brio, forse non l’avevano avvisato che era proibito!) stava ancora pregando (in NFL ti beccavi la penalità…), quando Vives rimetteva le cose apposto per tutti. Un pareggio salomonico.

Ve li ricordate quelli che descrivevano per colpo sensazionale di mercato, l’acquisto per 16 milioni dal Villareal (appena retrocesso) di Giuseppe Rossi: “da sano vale minimo il doppio”, eh…appunto….da rotto non vale nemmeno la metà!

Mancano Napoli – Sassuolo e Cagliari – Inter, oltre alle rinviate già citate, poi si riprende con le coppe europee, senza soluzione di continuità, c’è talmente tanto calcio in TV che rischiamo di dimenticarci di vedere l’ennesima inutile puntata di The Walking Dead.

Brevi dall’estero

Il Barcellona di Luis Enrique ha perso la seconda partita in casa (1-0 vs Malaga, le restanti 10 tutte vinte), non accadeva dal campionato 2008/2009 e lì la seconda sconfitta interna arrivò all’ultima giornata, a campionato già vinto.

Mourinho che cita i minuti nei quali i suoi avrebbero/hanno subito dei svantaggi arbitrali ci deve pagare i diritti, avevamo fatto la stessa cosa noi una settimana fa, con i gol del Bayern.

Facendo zapping tra il secondo tempo di Real Sociedad – Siviglia e il primo tempo di Tottenham – West Ham sono riuscito a non vedere nessuno dei 6 gol messi a segno tra le due mezze partite: piccoli Alan Tonetti crescono.

Il caso sta iniziando ad avere un eco internazionale, c’è un giocatore che ha fatto 14 gol quest’anno, ma ben 12 nelle ultime 7 partite giocate (la prima della striscia risalente all’ultima d’andata, il 20 dicembre), solo 2 nelle precedenti 10, negli ultimi 8 giorni ne ha fatti 8. Qualcuno vada a Wolfsburg e scopra chi c’è sotto la maschera di Bas Dost.

azazelli: Da giovane registravo su VHS tutte le finali di atletica, mondiali ed olimpiadi, poi m'hanno cancellato il record di Donovan Bailey con Beautiful e mi sono dato al download. Vivo di sport, cerco di scriverne.
Related Post