Diario Russia 2018: Francia – Croazia – Merde! (alla francese eh)

I nostri lettori affezionati sanno già di cosa si tratta, ma per i nuovi arrivati o per i più smemorati, il diario non è nient’altro che una raccolta quasi random di commenti nostri (di ragazzi ormai cresciuti che straparlano su una chat di whatsapp), per di più anonimi, riportati così come sono usciti, registrati durante le partite/eventi. A questi andremo ad aggiungere quanto di più interessante troviamo sui nostri social (in questo caso riportando sempre la fonte, non siamo mica calciatori ignoranti o come si chiamano?!)

E’ lunga…c’è chi ha già preso posto da 2 ore: “Si alzerà da quel divano?”, “Difficile.. Sono a fianco della spina della birra..”

Di fianco alla birra

Di fianco alla birra

Intanto c’è anche il pre-finale (tra mini Rubauix al Tour e finale di Wimbledon): “Ma la cerimonia di chiusura? Nessuno a vedere ‘sto spettacolo?”, “Leggo di dinho che suona i bonghi”

“Ma non c’è Rocchi ad arbitrare allora?”, niente Italia oggi? “Musiche di Morricone, ci siamo anche noi”, meno male…e poi: “Ma c’é Irrati PRIMO VAR”, siamo carichi quindi?

Si parte: “Partita noiosissima”, ma forse è un po’ presto?

Piccinini carichissimo”, “Croati partiti meglio”, “Infatti vincerà la Francia 3-0”, siam pronti al peggio.

“Dalic col regalino a Dechampes prima della partita…m’ha fatto tenerezza, quindi lo prenderà in c**o malamente”

Rakitic ha toccato più palloni in questi otto minuti che nelle due partite precedenti”

“Comunque la partita sta prendendo gia la piega giusta per la Francia”, “Ossia?”, “Croazia che imposta e loro pronti a “colpirli da dietro””, c’è un modo diverso di dirlo? “Quale piega? Non uscire dalla metacampo?”

Perisic troppo volitivo per i suoi standard, si spegne al 30′”, “Così tardi dici?”, “Dipende quando la difesa francese urla spalletti. La parola chiave”

“Putin per chi tifa?”, “Meteorite”

“Rosso al francese. Maledetto”, “Niente?”, “Ha imparato da Zidane”, si è capito per chi tifa la chat? O meglio contro chi tifa?

“Non so quanto durano i croati a sto ritmo”, “Anche noi a tifare contro…è faticoso”

Griezman “guadagna” un fallo in zona pericolosa: “Ladro di merda.. l’han pagato in baguette”, e difatti deviazione di Mandzukic e Francia in vantaggio: “Lo sapevo. Cazzo. Autogoal”

“L’ho chiamato dal vivo. Era palese”, “Anch’io”, “La zona merda dei croati. Anzi, la zona merde” (in francese è!), “Non era manco fallo”

“Posso dirlo, senza offesa? Son felice per i cazzo di juventini co sta storia dell’onnipotente Mario Mandzukic. Così, giusto per odiare qualcuno per un motivo nuovo”, è un duro lavoro quello del tifoso.

“Prima autore nella storia delle finali #livestats”

“Al momento del gol mi stavo nascondendo a nascondino”, ecco pèerchè poi i francesi hanno segnato!

“Arbitro mi sembra un po’ fuori controllo”, “E’ argentino, l’avrà mandato Maradona”, “È francese dentro.. quindi m***a”, “Anche Trezeguet era argentino”, “Ma almeno lui una gioia ce l’ha data”, #2006

All’improvviso il miracolo: “Perisic“, “Goooooooooooool”, “Ivaaaaaaaan”, “Grande Perisic gran gol”, “Hanno preso gol da uno schema venuto male”. “Grande! Al 28simo, 2 minuti prima di scoppiare”

“Vale 150 milioni ora”, “Entro quanto lo vendete?”, “Fine primo tempo. Se no si deprezza subito”

“Per la seconda volta dal 1990 hanno segnato entrambe le finaliste. Ancora una volta, come nel 2006, in campo la Francia #livestats”

Brozovic col tunnel di tacco sulla sua tre quarti”, “Sì scrive #epicbrozo”

#epicbrozo (Da Il Post)

#epicbrozo (Da Il Post)

Ogni calcio di punizione dei francesi in attacco è un pericolo: “Già vedevo il secondo”, “Rigore…VAR”, “Ahia”, “Mani di Perisic”, “Persi 150 milioni”, “Due volte han passato la metà campo”

“Primo rigore al var di una finale mondiale #statistichegraziealcazzo”, “Seconda volta #Zidane”, “Non era rigore #massimoalfredogiuseppemaria”, “Ma sempre VAR”

“Autogol e rigore mvf”

L’arbitro aspetta molto prima di dare il rigore però: “Stava vedendo un’altra cosa sullo schermo. “Voleva sapere di Wimbledon”

(Da Il Post) E' solo un rigore in una finale mondiale in fondo

(Da Il Post) E’ solo un rigore in una finale mondiale in fondo

Parte Griezman….contro Subasic…”Rete!” dice Piccinini….e noi soffriamo: “Perfetto l’ha tirato…”

“Perisic e manzo. Adesso Modric cosa fa? Autogol di rovesciata?”

A proposito: “Ma Modric gioca?”

Occasione per la Croazia: “Perisic doveva metterci la testa”, “E ti sembra facile per lui?”, “Parte del corpo che non sempre ricorda di avere”

“Secondo Piccinini ci sono almeno due Perisic in campo, ergo non è detto che il rigore sia stato causato dallo stesso che ha segnato”

“Prima esultanza tratta da un videogioco in una finale mondiale?”, “No, primo stronzo che esulta come un coglione in una finale mondiale, direi”, severo ma giusto.

Giroud ancora a parimerito con Immobile in questi mondiali, giusto?”

L’unica nazionale ad aver ribaltato uno svantaggio nel secondo tempo di una finale fu l’Uruguay contro l’Argentina nella prima edizione del 1930. Ma noi andiamo per la storia.

Riparte bene la Croazia: “Dai dai dai”

“Marione ruba palla di culo poi sbaglia tutto”, “L’onnipotente Mario Mandzukic

“Ah Modric c’è?”, “Per fare sti cross poteva anche stare a casa”

Mbappè col 500 vs Vida col 125cc”, “Mbappè che non si è buttato, onore a lui. Neymar sarebbe rotolato fino a San Pietroburgo”

Invasione di campo: “Ahia…Putin fa saltare qualche testa”, “Di sicuro quella di questi 3”

Entra Nzonzi: “Come si dice autobus in francese?”

“Giroud lo consideriamo simpatico?”, “Lo consideriamo giocatore?”

“Pogba. Ciao. Finita”, “Ecco Modric nell’azione del gol”, “S’era girato…”. 3 a 1….la vedo grigia. “Comunque gran palla di Pogba e gran mondiale il suo”, “Gran utilizzo dei due piedi”

Paul Pogba

Paul Pogba

“Salvini neanche a questo serve”

“Un tiro e mezzo due gol. Ditemi voi se questo è un gol (cit)”

Mbappè“, “Goal clamoroso”, “Son crollati”, “Miglior giocatore del mondiale”

“Secondo me il portiere ha male non si tuffa più”, “Il portiere non l’hanno schierato oggi”

“La Croazia comunque è sulle ginocchia”

Poi Lloris decide di fare la puttanata: “Manzoooooo”, “Dai”, “Goal”, “Ditemi voi se questi sono portieri (cit.)”, “Tutti vogliono copiare Karius”, “Ha scommesso sul gol Croazia live Lloris”

“Le Pussy Riot hanno rivendicato l’invasione di campo”, “Vogliono farsi altri 20anni di carcere?”, “Si sono affezzionate evidentemente”, “Non ho visto tette però”, “Non le hanno mai avute”, “Quelle sono le Femen purtroppo”

“Francia 7 tiri 4 gol………….”

“Guardando i francesi uscire dal campo ti spieghi perché Holly impiegasse 3 puntate per fare da porta a porta.”

“Ancora 5 minuti e l’Italia finirà il mondiale imbattuta”

“++++ S’è tuffato Subasic ++++”, “Anche nei goal però si è tuffato….male ma si è tuffato”

“Sarà comunque la prima volta in cui un giornalista Mediaset pronuncerà il nome della squadra campione del mondo in diretta #interessanteno?”

Fallo di Vrsaljko su Griezman: “Doveva andarci meglio….Spaccare qualcosa”, “Ma infatti”, “Il primo pallone d’oro alla memoria”

“Lo diciamo che alla fine l’hanno meritata o è meglio di no?”, “Purtroppo è così”, “Per tutto il mondiale fatto aggiungerei”, “E sono pure giovani…Come facciamo a toglierceli dal cazzo?”, “Ci pensa Roby Mancio”

“Che schifo. Non guarderò più mondiali per 4 anni”

E stanno comunque sempre dietro di noi:

Con la vittoria di oggi, la Francia ha raggiunto Uruguay e Argentina, le altre due nazionali ad aver vinto due Mondiali:

🇧🇷 Brasile 🏆🏆🏆🏆🏆 – 5️⃣
🇮🇹 Italia 🏆🏆🏆🏆 – 4️⃣
🇩🇪 Germania 🏆🏆🏆🏆 – 4️⃣
🇦🇷 Argentina  🏆🏆 – 2️⃣
🇺🇾 Uruguay  🏆🏆 – 2️⃣
🇫🇷 Francia 🏆🏆 – 2️⃣
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Inghilterra  🏆 – 1️⃣
🇪🇸 Spagna  🏆 – 1️⃣

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *