Europilloloni – Day 11: e ora che faranno in Alto Adige?

In chat ci sono ancora gli strascichi della partita di ieri:

“Abbiamo sbagliato competizione quindi?”

Ah, si sta giocando anche la Copa America in questo periodo, ma la notizia principale è di contorno: “Bufera in Cile, calciatori coinvolti in festino a luci rosse: c’è Vidal“, “Era necessario scrivere c’è Vidal?”

S’inizia con le partite delle 18, ma la RAI non c’è: “Ma in Austria-Italia l’Alto Adige per chi tiferebbe? Domanda retorica al massimo”

Austria presto in vantaggio: “Nooo speravo e credevo nell’Ucraina per rievocare il 2006”, “Beh se rievochiamo il 15-18 va bene lo stesso.”, magari evitando le guerre.

“Quindi se resta così becchiamo i crucchi di serie B”, si, ma è ancora lunga.

“Standing ovation per Goran Pandev“, e niente per i suoi capelli?

Macedonia del Nord che ne prende 3 anche questa volta: non proprio delle prestazioni memorabili, ma d’altronde per loro era un successo già la qualificazione.

Austria è meglio dell’Ucraina nel complesso. Mi pare giochino tutti in Bundesliga o qualcosa del genere, Ucraina ne ha 3-4 buoni poi gente che gioca in Siberia” eh ma lì ti fortifichi lo spirito.

Vince l’Austria, l’affronteremo a Wembley, in Alto Adige sono pronti a festeggiare comunque finisca.

Arriva il turno delle partite delle 21 e l’attenzione della sezione moda della chat è tutta per la seconda maglia dei finlandesi: “Maglia finlandese molto bella”

“Ma Hazard è quello che era diventato obeso o il fratello?” vallo a sapere…

Che poi pare che a Madrid abbia scelto lo stesso nutrizionista di Cassano…

“Vale anche per Hazard. Soprattutto per Hazard”

La partita comunque non decolla: “Vedo un grande impegno da parte di tutti”, “Sì, tipo prima amichevole estiva. E i tifosi finlandesi stile britannici con le bandiere nazionali e dentro nomi di squadre che manco loro sanno pronunciare”, è dura nascere in Finlandia.

Belgio in vantaggio e le cose si fanno interessanti nell’altra sfida: “Dunque se la Danimarca segna un altro gol e la Finlandia perde passerebbero i danesi, giusto?”, “Il raddoppio danese….Che con ‘sto gol di Lukaku potrebbe farli passare”, “Danimarca favola?”, “Ancora?”, alla fine però si scopre che il goal di Lukaku era in fuorigioco: “Ma davvero fuorigioco?” pare che fosse davanti a tutti una lunga parte del corpo del buon Romelu che non diremo per decenza.

“Autogol del cazzo del miglior giocatore finlandese”, Belgio in vantaggio e “Danimarca favola è di nuovo online”.

Anche perchè la Finlandia sembra mollare: “Eh ma la Finlandia già è scarsa…Ora è pure stanca”, “Mi sa che la Finlandia la salutiamo”, “Ci spiace?”, “Per la maglia sì”.

Poi arriva qualcuno a mettere tutti in riga: “Cioè a noi le squadre simpatia non stanno comunque sul cazzo? O ci stiamo rammollendo?”

“La Danimarca vincerà per Eriksen“, c’è sempre una favola dietro l’angolo.

Arriva una confessione però: “Non cerco alibi. Io nel ’92 ho tifato Danimarca comunque”

“Qui in Rai stanno dicendo che il calo finlandese era prevedibile vista la grande intensità del primo tempo. Io dormivo quindi boh”, “Anche loro”

“Che poi dopo il biscotto noi odiamo Svezia e Danimarca? Quindi dovevamo tifare Finlandia? Era questo il senso?”, “No, io tifavo Finlandia secondo la regola che lei non ha vinto un cazzo per cui va bene.”, “Manco il Belgio ha vinto un cazzo”

“Se non li dovessimo incontrare meglio che vinca il Belgio della Francia”, “Del cianuro no?”, “Ma infatti tifo Belgio contro di noi perché ha più chance di battere la Francia #iotifosolocontro”, ritorna il pessimismo.

“Ma i danesi come stanno a vaccini? Stadio pieno, sembrava l’Ungheria”, “Nessun vaccinato tranne uno. Indovinati chi? Fonte Barillari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *