Europilloloni – Day 10: celodurismo rulez

Ultima giornata dei gironi, arriveranno i primi verdetti, e Roberto Mancini insegue un record di giorni lontani come risultati utili consecutivi sulla panchina azzurra.

Intanto ci si prepara dando un’occhio al futsal femminile. Si, siamo malati. “Ah…è pure in differita”, malatissimi. “Che poi il futsal è il calcetto eh….”

Esce la formazione dell’Italia ed il turnover è evidente: “Ah ok miriamo al secondo posto. In Berna we trust”, “Più che altro salviamo i titolari per gli ottavi”, “Si si, anche perché alla fine a parte Barella non é che ci sia tutta sta differenza”, “Bernardeschi non è questa differenza? Ottimista”

E’ il momento degli inni: “Bonucci riesce a starmi sul cazzo come pochi anche quando canta l’inno. Con quella modalità sudamericana”, “secondo me svuota anche la lavastoviglie tutte le sere”, “Pure io, lascia perdere…”, “la garra charrua, ce lo vedo a fare il telecronista”

“Chi sono i 3 non inginocchiati?”, “Brady, Rodgers e Brees” #crossover

C’è anche l’altra partita del girone: “intanto segna Seferovic, a voi Roma”

Inizia con il piglio giusto però: “Comunque bene per adesso”, “sì, in fase di impostazione non sanno chi tenere, tra Verratti Bastoni Bonucci e Giorgio” (Ndr: Giorgio non è Giorgio Chiellini, ma Jorginho, lo so parlavamo di impostazione e in più Chiellini non giocava, ma visto mai….qualcuno si può confondere…..)

Rimarrebbe il problema di metterla dentro: “attacco molto prolifico per l’Italia oggi, manca solo Lasagna

Belotti sfiora il goal: “Al Torino l’avrebbe segnato, ah no…”

Sull’altro campo intanto “tiraggir di Shaqiri, duazzero

Occasione anche per Chiesa ma un difensore salva: “Cercava l’autogol, lo schema era quello”, “Chiesa ha mirato al PC della tizia a bordo campo, come l’ungherese ieri”

Una cosa l’abbiamo capita però: “Quindi la Turchia faceva schifo al cazzo sul serio”

Scontro pericoloso per Verratti: “Crash test per il ginocchio” secondo il telecronista RAI, “Deve fare il tagliando no?”, “Ogni 35 minuti?”, “Ogni 35 dribbling per lui, quindi ogni 15 minuti al massimo”.

Punizione e colpo di biliardo di Pessina che finora non aveva entusiasmato i protagonisti della chat: “Pessina legge la chat”, “Gooooooooooool”, “Il migliore in campo”

“Beccatevi questa chat dei miei stivali”

Ancora Pessina sfiora il 2 a 0…”lo schema di Gasperini qui”, “Pessina che un anno era sponsorizzato da Pornhub”

“Ho il timore che siamo troppo in palla. A memoria tutte le ultimi vincitrici dei vari tornei hanno sempre fatto più fatica nei gironi e poi sono entrati in forma.”, “La Francia ai Mondiali ha dominato da inizio a fine, è solo che anziché fare 6-0 ne faceva 1 poi si specchiava”, “Spagna quando ha vinto ha faticato zero”, “Abbiamo faticato molto di più noi a vederli”

“Il grosso dubbio sull’Italia è giocare in sto modo contro quelle forti, però quelle forti sono 2, vedremo”.

“Io son ad un parco con schermo e sto facendo andare la bimba sull’altalena. Padre 3.0″, “Attento quando esulti a non spingere troppo l’altalena”

Inizia il secondo tempo e si cambia ancora: “Raspadori e Castrovilli, mo’ leva pure il portiere, giochiamo direttamente senza”, “Acerbi al posto di Bonucci”, “due mancini quindi, l’incubo degli allenatori moderni”, “Cerchiamo di aumentare le difficoltà altrimenti è troppo facile?”, quanto celodurismo….

Ci sono anche gli avversari però: “Bastoni sta menando forte Bale. Bravo”

“Se segna Berna spengo la TV”, “Se segna Berna mi tocca comprarne una nuova”, per fortuna prende palo. “Dai Berna sa fare solo quelli, che razza di rischi vi prendete?, “Tranquilli il palo è il migliore amico di Berna. In carriera ha preso più legni che gol fatti”.

“Ma Svizzera Vs Turchia non la sta guardando nessuno?”, “Manco i turchi”, “han tirato fuori le lame? se sì, giro”, “I turchi o gli albanesi?”

“Palla di Belotti che è arrivata a Pomezia, e contate che era in direzione curva nord”, “Chiudi le finestre che non si sa mai”

Brutto fallo su Bernardeschi: “Rosso?”, “Per omofobia, legge De Zan”, “al 26esimo fallo da espulsione hanno espulso uno del Galles”, “Ma su Berna non è mai rosso, c’è nel regolamento”.

Prima del replay qualcuno non è daccordo con la decisione arbirale: “Se non fosse su Bernardeschi saremmo tutti d’accordo”, “Caressa ha detto che era arancione”, “Allora era nero”

Intanto la Turchia riduce il punteggio e fa un favore al Galles che è più sicuro del secondo posto: “La missione del Galles è non prendere 3 gol, per passare come seconda”

Altra occasione per Belotti ma goal 0: “Bellotti fa rimpiangere Immobile fa te”, “Belotti fa rimpiangere di non giocare in 10”

“Ma c’è qualcuno dell’Atalanta che non è all’Europeo?”, “I non europei e basta quindi nel dubbio hanno convocato pure Toloi“, “e i portieri”, “i portieri fanno i dischi trap, perché convocarli?”

C’è un protagonista indiscusso in chat comunque: “Il Bernardeschi: il dribbling a uscire“, “cos’è, tipo il Cassina?” mi sa che con “il Bernardeschi” non vinci l’oro alle Olimpiadi però.

Il Galles rischia di pareggiare: “Difendere in area pare brutto?”, ma Bale spreca, “In finale Champions avrebbe segnato”, “Anche a golf”

“Come funziona con le ammonizioni? Spariscono agli ottavi?”, “Semifinale, in semifinale tolgono le diffide, quindi per non giocare la finale devi essere espulso”, “La famosa regola Nedved?”, “La “Se c’era lui rule” sì”, “Informazione della RAi però, quindi da prendere con le pinze”

Entra pure Sirigu: “Trollatona?”, “A me pare ‘na cazzata”, “Ma perchè? Dai ma che roba è”, “un omaggio”, “Si ritira?”

Finita: “Record di risultati utili raggiunto dal Mancio. Ora gli mancano giusto due coppe del mondo, e un’Olimpiade volendo.”, “E un regime dittatoriale.. Ah no”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *