Il 2017 nelle MMA – Rising Stars

2)DARREN TILL (16-0-1, 3-0 nel 2017)

From unranked to champion” sembra ormai una formula vincente per diventare un fan-favourite. L’anno scorso era stato Cody Garbrandt a completare questa missione; quest’anno il candidato principale in tal senso è Darren Till, ragazzo inglese classe ’92. Nonostante campione della categoria Welter non lo sia diventato in questo 2017, è comunque riuscito a raggiungere la settima posizione dei ranking di una delle divisioni più stacked dell’intera UFC.
Tale marcia è iniziata a Maggio, in quel di UFC Fight Night: Stockholm, dove il ragazzo ha portato a casa una vittoria per decisione unanime ai danni di Jessin Ayari, con però la macchia di aver mancato il peso.
Torna poi in azione il 2 Settembre in un’altra card europea, quella di Rotterdam, dove, nonostante una performance dominante, si è visto un Till più calcolatore; strategia, questa, che gli ha permesso di portare a casa un’altra vittoria per decisione unanime, questa volta contro il serbo Bojan Veličković.
La consacrazione, però, arriva il 21 Ottobre, nel main-event di UFC Fight Night Gdańsk, dove gli viene assegnato come avversario niente meno che il Cowboy, Donald Cerrone. Ed è proprio contro un avversario di questo calibro che il nostro sfodera la prestazione della vita, mettendo KO il suo avversario alla prima ripresa.
Inserito il suo nome nel calderone dei top della divisione, tanti grandi match potrebbero aspettarlo nel futuro, in particolare per la card londinese che UFC sta per mettere in piedi; la sensazione è che un’altra grande vittoria potrebbe bastare per renderlo il prossimo contendente alla cintura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *